Huna è l’origine di Ho’oponopono

La nostra curiosità è stata (ed è!) Senza Limiti, lo stesso livello a cui occorre arrivare per sperimentare l’allineamento alla “zona” miracoli che Ho’oponopono Identità del Sé promette (e mantiene) se con precisione e costanza quotidiana ne viviamo le indicazioni incominciando dal mantra.

E questa curiosità ci ha portato ad approfondire il più possibile in questo campo che cattura totalmente il nostro interesse e il nostro cammino.

Ho’oponopono quindi è una distillata variazione dell’ antichissima (e vedrai in questo testo quanto antica!) filosofia spirituale Huna messa ulteriormente a punto dagli sciamani delle Hawaii nelle varie ere per ottenere Tutto quello che ci può fare felici creatori in questo percorso terreno.

Come sappiamo Ho’oponopono punta la sua visione alla resa e alla Pace totale del Sé.

Ovvero la pulizia costante di ogni memoria e di ogni altra situazione non ottimale che viviamo nel qui e ora, per poter ottenere il Vuoto perfetto dove il Divino indirizzerà tutto ciò che è il Meglio per noi.

Ho’oponopono Identità del Sé è il grande inizio della rinascita spirituale contemporanea e utilizza questa recente e facilitata tecnologia, per accedere alla Legge di Attrazione.

E già questa realtà purificata dal mantra ci consente di sperimentare immediatamente, se lo facciamo con tutti i passaggi e lo stato d’animo corretto, un cambiamento nelle vite di ognuno che se ne accosta, di portata tale che neppure è immaginabile per chi, ancora non addentro alla “faccenda” ne legge i presupposti e queste parole.

Per noi la conoscenza e la pratica del mantra e delle sue indicazioni è stato un vero salto quantico!

Huna allarga il panorama del potere a 360°, quel potere che chi è davvero pulito e allineato, focalizzando la propria attenzione in connessione con la propria Intenzione, sperimenta per agire concretamente su ogni livello di realtà portando a se stesso e alla propria vita ogni genere di beneficio e di prosperità.

Quindi Ho’oponopono e Huna sono strettamente allacciati essendo le differenti facce della stessa medaglia, indivisibili ed entrambe completamente necessarie.

“….Kulike si basa proprio sul concetto che TUTTO è UNO, tutto unito intimamente con tutte le altre cose!

E questo comprende tutti gli animali, tutte le creature della Terra, il vento, mare, la Flora, ecc… Tutto. Un concetto che fatica ad entrare in testa a noi occidentali che ci ostiniamo a buttare per terra le cicche di sigaretta e ad utilizzare le borse di plastica anziché quelle biodegradabili (tanto per fare un esempio).

Non possiamo sopravvivere separatamente, siamo tutti un unico sistema che muore insieme o prospera insieme.

Questa tecnica consiste nell’immedesimarsi in una cosa animata o inanimata in maniera talmente perfetta da pensare di essere la cosa stessa e quindi essere così in risonanza con essa che modificando il nostro comportamento modifichiamo in realtà le caratteristiche della cosa in cui ci siamo immedesimati.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. BRUNA

    salute al divino che c’è in voi GRAZIE perchè da quando ho cominciato la mia esperienza con la spiritualità esattamente 4 mesi fà non tutto mi era chiaro,ma grazie a voi ed a ho oponopono ho capito che l’anello mancante era proprio qyesto sta avvenendo in me una trasformazione definirei magica, miracolosa ho vissuto momenti bui sono entrata nel tunnel della depressione ho perso 4 anni della mia vita,ma poi 4 mesi fà x caso è entrato nella mia vita un uomo che non so se sarà l’uomo della mia vita ma so di sicuro che è colui che mi ha mandato il divino lui ha sconvolto la mia vita ho cominciato a sentire dentro di me un sentimento mai provato prima ed allora ho cominciato a cambiare a voler essere una donna diversa senza paure senza pretese senza soffocare ne lui ne me.questa persona non è una persona facile non vuole un legame x ora ma quando ci vediamo mi fà stare straordinariamente bene è una persona molto leale sincera positiva e anche se mi da poco devo ringraziare il divino che c’è in lui perchè mi ha fatta rinascere oggi posso dire di aver sconfitto le mie paure le mie insicurezze e non sò se avrà dei risvolti questo rapporto ma so solo che non smetterò mai di ringraziare ed amare quest’uomo perchè mi ha ridato la gioia di vivere e ha di nuovo aperto il mio cuore io prego tutti i momenti della mia vita affinchè il divino mi conduca sulla strada giusta ancora non so se condividerò la mia vita con quest’uomo ma una cosa la sò il divino mi condurrà dove è giusto che io vada grazie scusa perdonami ti amo

  2. ROBERTO

    ciao e tanta Pace a tutti.
    Io ho gia acquistato “la pace comincia da te”. Desidero ora avere questo ebook sulla legge Huna.
    Conosco HO’oponopono quasi da un anno e voi da ottobre e ho acquistato parecchio materiale. Applico il mantra e bevo ogni giorno l’acqua solarizzata blu…. Alcune cose sono migliorate nella mia vita, ma il nocciolo, quel senso di vuoto che ho dentro non si sblocca. SEnto che dipendo dalla accettazione degli altri e s e non ce l’ho mi ritiro, sto meglio solo, ma con molta tristezza. Non riesco a darmi quell’Amore di cui ho bisogno so che solo io posso trovare in me. Continuo ad accarezzare e dire il mantra al bimbo che c’è in me,con fiducia, con dolcezza, lasciandomi andare….ma non trovo la gioia dell’unione col tutto. Certo spesso sto bene e mi sento pieno di entusiasmo, ma se una persona o un gruppo da un segnio di non accoglienza, vado in crisi e tutto in me crolla.
    Mi dispiace, perdonatemi….Grazie Vi amo con tutto il cuore. Roby

  3. alice

    Cara Bruna, scusa se mi permetto,ma ho letto quello che hai scritto,e in un certo senso mi sono un pò, come dire rispecchiata! e scusa ancora se esprimo questo parere: tu dici che hai trovato un uomo che ti fà sentire bene, un uomo sincero, ti ha fatto rinascere….. pensa per un attimo se è lui a Farti sentire tale, ho sei tu che hai trovato il piacere di stare con te stessa e di conseguenza la condividi con lui ( dico lui con tutto rispetto!)
    secondo me non devi ringraziare nessuno oltre che te stessa, il tuo cuore e in continua evoluzione e le conquiste c’è lè guadagmamo con le nostre fatiche. tu semplicemente sei andata avanti e lui ti ha teso la mano, probabilmente lui ho un altro avrebbe avuto lo stesso efetto! Sei tu cara Bruna è la divinità che è dentro di te, dentro ogniuno di noi, che è uscita dalla gabbia della depressione, e c’è l’hai fatta!!!! Mi permetto ancora e scusami tanto, ma il mio umile messaggio e vorrei che lo considerassi tale è questo: Non far si che il tuo benessere e la tua felicità dipenda da un altra persona, perchè questa nel momento che passa, la depressione ritorna. Ringrazia la divinità che ti ha dato l’opportunità di amare questa persona,ma non ti rammaricare se ti viene tolta! E ricorda che non è il rapporto,ma è il legame che rimarrà per tutta la vita e oltre. Con pace e amore. Alice

  4. sergio

    Grazie per l’ ebook ”IL PERDUTO MODO DI PREGARE ” , l’ ho trovato molto interessante !!!
    Sto leggendo in questi giorni ZERO LIMITS di J. Vitale e mi sto avvicinando alla pratica di Ho-Oponopono che trovo molto suggestiva e appassionante.
    Tra pochi giorni c’è il salone del libro a Torino….si possono trovare anche i testi di cui parlate ?
    Grazie,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *