Aloha carissimi Amici! Abbiamo avuto comunicazione tramite IZI LLC l’organo ufficiale di Ho-oponopono Identità del Sè e del dottor Hew Len che egli sarà nuovamente nel nostro paese il 10 e l’11 settembre 2011 per condurre, coadiuvato da Nello Ceccon e Willem Vresswijk, il Seminario di Ho-oponopono SELF I-DENTITY through HO’OPONOPONO® BASIC I.
Il dottor Ihaleakala Hew Len è venuto per la prima volta in Italia nel 2009, lo si aspettava anche lo scorso anno ma per motivi non noti ha delegato dei suoi collaboratori a condurre l’evento. Quest’anno è una buona occasione per ascoltare la sua voce e i suoi insegnamenti.
Il dottor Hew Len è il massimo esponente mondiale di Ho’oponopono ed è stato formato dalla Kahuna Lapa’au Morrnah Nalamaku Simeona, nominata Tesoro vivente delle Hawaii nel 1983 e cratrice del protocollo aggiornato “per l’uomo moderno” di Ho-oponopono dell’Identità del Sè. Noi siamo molto felici di aver studiato con il dottor Len, sviscerato in italiano completamente il sistema e aver tramutato la nostra vita, e aiutato nel farlo molte altre persone, nel miglior percorso che si possa desiderare.
Ormai questa tecnologia (diffusissima in internet e non solo) è diventata un’asse portante nel panorama delle infinite discipline, ed è tra le poche che consente in modo semplice, immediato ed efficace di ottenere la Pace interiore. Questo come ben sapete accade allineandosi alla divinità che tramite l’Amore da accesso a ognuno di noi la vita migliore a cui è nostro diritto divino accedere.
La responsabilità personale al 100% e le non aspettative creano quel campo vibrazionale adatto a mettere in moto il meccanismo di cui siamo gli unici e soli conduttori, per giungere allo stato Zero Limiti dove ogni miracolo può accadere. Se sappiamo “che così è” (non se speriamo o solo lo crediamo) il cambio di situazione volto al meglio sarà pressochè immediato.
I tempi di soluzione dei problemi sono estremamente rapidi, è solo la nostra mente dubbiosa che può inquinare o frenare il percorso inarrestabile dell’Amore dentro di noi e conseguentemente fuori di noi, per rigenerare ogni dettaglio della nostra e altrui esistenza.
Qui le limitazioni per chi interverrà al seminario (Liberatoria e accordo per l’iscrizione), firmando il contratto di accettazione delle clausole alla partecipazione.
Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.
L’evento si terrà come lo scorso anno a Riccione al PalaTerme, dalle 10 alle 17 per entrambi i giorni del week end, sarà condotto in inglese con traduzione in italiano.
PALATERME di Riccione via Torino 4/16 47838 Riccione (Rimini)
Il nostro testo approfondito sulla pratica di Ho’oponopono: Ho’oponopono La Pace comincia da Te
Commenti
Ho partecipato al seminario di Rimini dello scorso anno, ma devo dire che senza le informazioni “preziose” che ho trovato nel vostro sito sarebbe stato alquanto difficile per me, capire il profondo concetto di questa tecnica.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Haloa a tutti,
Io ho scoperto da un anno questa favolosa tecnica e ne sono davvero entusiasta per il bene e l’amore che ne ho ricevuto io e le persone e l’ambiente intorno a me.
Sono molto grato per lo splendido lavoro fatto su questo sito e del materiale che si trova. Grazie.
Permettetemi di non essere d’accordo al 100% su una cosa… Questa fantastica tecnica ci insegna all’amore incondizionato verso noi stessi per migliorare noi e le persone che ci sono accanto o che si presentano nella nostra vita Giusto? Il Dr. Hew Len ci dice agisci come se fossi amore, io mi chiedo quale sia il motivo di pagare una somma non di certo bassa o accessibile a tutti per seguire il seminario, poichè tutto ciò che si fa si fa per amore!!
Io non critico nulla ci mancherebbe altro mi metto solo nei “panni” di persone che conoscono di questa tecnica sono entusiaste di conoscere il dottor len ma non possono partecipare poichè la somma per partecipare non è accessibile.
Tutto qua. Spero di non aver urtato nessuno.
NAmastè via auguro pace e felicità
Haloa,
Ti ringrazio per la risposta concessami, io tra virgolette contestavo solo il fatto dell’alto prezzo del biglietto per l’incontro, tutto qua. Chi segue questa fantastica tecnica può essere molto abbiente e meno abbiente ma entrambi sono interessati a seguire questo seminario… La mia critica era solo sul fatto puramente economico perchè l’amore è amore per chi ha e chi non ha e a mio avviso tutti coloro che volessero partecipare dovrebbero avere l’opportunità aggirando l’unico ostacolo che è il prezzo.
Un abbraccio a tutti e grazie
Ciao, sono stata anch’io al seminario di Ho’oponopono a Riccione lo scorso settembre. Eravamo circa cinquecento persone (se non ricordo male) e nonostante fossimo in moltissimi non si sentiva una mosca volare: c’era gente di ogni età e di ogni tipo e ciò che mi ha colpita di più è stata la pace che pervadeva l’ambiente e tutti noi.
Quando sono tornata a casa ho iniziato a praticare ho’oponopono e posso tranquillamente affermare che nel giro di tre mesi si è sbloccata una situazione insostenibile che non riuscivo a risolvere in nessun modo. E poi mi piace notare come la pratica di ho’oponopono si “evolve” man mano che vado avanti (sembra qualcosa di vivo)!!
Ho letto dell’appello di Emoto per domani: visto che la situazione globale non è rosea che ne dite se ci organizziamo in modo da procedere anche con ho’oponopono in sessioni “nazionali”? Mi spiego meglio: potremmo mandare un appello a tutti quelli che hanno già frequentato il corso e conoscono per esempio gli strumenti e lanciare un uso collettivo di uno strumento alla volta per un problema specifico, per la durata di alcuni minuti: Se tanti puliscono insieme lo stesso problema credo si abbiano risultati più veloci. Che ne dite?
Ve lo propongo perchè ho visto gli effetti di ho’oponopono fatto da sola, chissà che effetti può avere su scala di gruppo…
Grazie Daniela
E’ vero, e infatti mi attengo scupolosamente alle indicazioni (anche perchè finora mi sono occupata di questioni sul piano personale) ma ora mi pare di capire quindi che anche solo nominarli può equivalere ad una violazione del “vincolo di riservatezza”? Quindi si, diventa un pò difficile riuscire a coordinare un gruppo di cui si è certi della previa partecipazione e mettersi d’accordo per lanciare un’azione collettiva da parte di chi conosce già e così potenziare l’effetto della pulizia…(perchè spero che almeno parlare in via riservata tra chi ha già partecipato al corso sia possibile!!!).
Ecco un’altra cosa da “ho’oponoponizzare”…
Scusa tutte queste domande: cerco solo di capire cosa per ora è possibile e cosa no.
Grazie Daniela 😉
MI PIACEREBBE MOLTO PARTECIPARE, VORREI AVERE LA SICUREZZA CHE SIA VERAMENTE LUI A TENERE IL SEMINARIO E NON UN SUO STUDENTE.
COME POSSO AVERE QUESTA CERTEZZA ?
GRAZIE
DAVIDE
Ciao Davide, se può esserti utile posso dirti che l’anno scorso non c’era il dr Len e quando l’ho saputo mi è dispiaciuto, poi ho pensato che ero lì per imparare Ho’oponopono e qualsiasi docente inviato da Len sarebbe stato perfetto per me. Infatti la sua sostituta mi è piaciuta molto, ma più importante è che ho’oponopono non dipende da chi te lo insegna: dipende da ciscuno di noi che poi lo praticheremo a casa nostra. Se poi quest’anno tornerò al corso come ripetente e conoscerò il dr. Len tanto meglio, ma intanto da circa un anno risolvo le questioni con la tecnica di ho’opono…
Ciao Daniela
Non posso che condividere le osservazioni fatte da Matteo e Daniela, si vede che vengono dal cuore! ^_^ Peraltro Matteo non chiedeva certo di poter fare “gratis la spesa al supermercato” ma solo che i prezzi fossero più accessibili 🙂
E’ anche vero che “per organizzare un evento con il Dr. Hew Len in persona, che arriva a gran richiesta in Italia dalle Hawaii con il suo staff, si deva muovere una macchina mastodontica con costi proporzionali alla sua dimensione” ma in genere non si mette in moto una simile macchina solo per andare in un singolo posto, saranno sicuramente previste altre tappe europee e quindi una discreta parte dei costi potrà essere spalmata su più tappe del seminario.
Dalle risposte fornite a Matteo e Daniela (“Certamente il seminario in questione non è un prodotto salvavita che per etica deve essere distribuito ed accessibile a tutti. Partecipare al seminiario non è obbligatorio. E poi c’è da ricordare un’ultima cosa, nella società in cui viviamo oggi, strutturata come è strutturata, purtroppo ancora non si può mangiare l’Amore, ma bisogna andare al supermercato e prima di uscire passare alla cassa” e “chi ha firmato l’obbligatoria liberatoria al corso si impegna a non diffondere la pratica e soprattutto il contenuto delle dispense coperto da severi copyright. Quando abbiamo partecipato noi non era in vigore questo passo…”) sembra che questo evento (e la spontanea voglia di condividerne i benefici) sia riservato solo a chi ha il privilegio o la fortuna di poterselo permettere, inoltre mi pare corretto che così come la partecipazione sia vincolata al rispetto di ben precise condizioni contrattuali da accettare prima di aderire, allora anche la presenza del Dott. Len debba essere garantita dato che come tale è pubblicizzata 🙂
Aloha!
Un giorno i discepoli tornarono da Gesù entusiasti perchè, così come Egli aveva promesso loro, erano in grado di guarire i malati e scacciare i demoni nel Suo Nome. Tuttavia un fatto li aveva turbati e dissero: “Signore, accade tutto come Tu ci hai detto, ma abbiamo anche incontrato uno che scacciava i demoni in tuo nome, e noi non lo conosciamo e non fa parte del nostro gruppo, perciò gli abbiamo intimato di non farlo più”.
Gesù, nella sua infinita pazienza e misericordia (soprattutto verso i suoi più stretti collaboratori) si limitò a rispondere loro: “Perchè l’avete fatto? Chi non è contro di me, è per me perciò lasciatelo in pace”
[testo liberamente adattato da uno dei Vangeli canonici]
e ancora “uno dei frutti dell’azione dello Spirito buono è la pace interiore, una pace che oltrepassa ogni intendimento” [liberamente tratto da un qualsiasi testo di discernimento spirituale]
pertanto non spetta a noi giudicare le infinite (e talvolta non gratuite) vie che lo Spirito sceglie per lavorare nel mondo, perchè ogni uomo è diverso: destinatari diversi, modi diversi ma un solo unificante messaggio che gira da almeno duemila anni in maniera esplicita “Ama il prossimo tuo come te stesso”, riadattato da un altro grande così “ama e fà ciò che vuoi”. Declinandolo ad oggi “ama e sospendi il giudizio”.
Amen, aloha, fiat voluntas dei.
salve.
se possibile, mi piacerebbe essere contattato da chi abbia seguito il seminario quest’anno con il dr. Len
grazie di cuore e buon ho’oponopono a tutti.
carlo
carloamori@libero.it
Buonasera a tutti.. Sto iniziando a leggere il libro ZERO LIMITS di Joe Vitale e vengo da un’infarinatura inerente la legge d’attrazione grazie agli insegnamenti dei coniugi Hicks…
Ho letto i commenti fatti fino ad ora e ho bisogno di una risposta..
Nel libro come qua vedo enormi limiti sulla divulgazione del metodo… Firme da fare… Contratti da rispettare…
Istintivamente dico.. Ma stiamo scherzando?! Questo è il vero interesse per cui vengono fatti i seminari. Il denaro!
Altrimenti trovatemi una sola spiegazione logica per smontare questa mia convinzione.
Anche nel libro c’è scritto che molte cose non possono essere svelate.. Ma per favore.
Se non altro nei libri dei coniugi Hicks c’è tutto a disposizione di tutti. Come dovrebbe essere.
Quest’atteggiamento purtroppo mi fa diventare scettico nei confronti di tutto questo.. La fa sembrare l’ennesima macchina da soldi e poco altro. MALE MALE MALE.