Dal Dottor Ihaleakala Hew Len
Era il 1971 in Iowa che mi sono innamorato per la seconda volta. La cara M, la nostra figlia, era nata.
Quando osservavo mia moglie prendersi cura di M, mi sentivo sempre più innamorato di entrambe. Avevo due meravigliose persone da amare adesso.
Dopo aver finito la scuola superiore nello Utah, quell’estate, mia moglie ed io avevamo due scelte: o ritornare a casa alle Hawaii o continuare l’apprendistato come diplomato nell’ Iowa.
Quando cominciò la nostra vita nello Stato Hawkeye, ci colpirono immediatamente due problemi. Il primo, M non smise mai di piangere da quando la portammo a casa dall’ospedale!
Il secondo è che fu il peggior inverno nella storia dell’Iowa. Al mattino per settimane dovevo dare un calcio alla porta d’ingresso da dentro del nostro appartamento e colpire i lati con le mani per rompere dall’altra parte il ghiaccio che ci bloccava.
Circa al suo primo anno, tracce di sangue apparivano sopra le lenzuola di M. Solo ora comprendo che i suoi continui pianti erano dovuti ai gravi problemi di pelle che furono diagnosticati più tardi.
Ho pianto per molte notti, mentre guardavo M dormire agitata, grattandosi. Le medicine di steroidi si mostrarono impotenti per lei.
Dall’età di tre anni, il sangue gocciolava continuamente dalle fessure nelle pieghe dei gomiti e delle ginocchia di M. Il sangue stillava dalle fessure intorno alle giunzioni delle dita delle mani e dei piedi. Grossi strati di pelle dura copriva le parti interne degli arti ed intorno al collo. All’improvviso mi è venuto di girare l’auto in modo inconsapevole, ed mi sono diretto verso il mio ufficio in Waikiki.
“Oh, gente dovevate venirmi a fare visita”, Morrnah disse quietamente mentre noi tre entravamo nel suo ufficio. Mente spostava le carte dalla sua scrivania, pose il suo sguardo a M. “ Vuoi chiedermi qualche cosa?” disse dolcemente.
M. allungò entrambe le braccia rivelando anni di dolore ed afflizione incisi su di loro, come papiri Fenici. “OK” rispose Morrnah, e chiuse i suoi occhi.
Che cosa stava facendo Morrnah? Il creatore dell’Identità del Sé Ho’oponopono stava facendo l’Identità del Sé di Ho’oponopono. Un anno dopo, tredici anni di emorragie, cicatrici, dolori, afflizioni e cure se ne andarono.
Tratto da: Chi è il responsabile? – Di Ihaleakala Hew Len
Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te
Commenti
Tanta emozione e poche parole… MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE , TI AMO. La pace sia con tutti voi
CHE OGNUNO A IL SUO KARMA DA PAGARE………..