Grazie

Un Grazie collettivo alle tante lettere che riceviamo ogni giorno, sono tutte bellissime, coinvolgenti, piene di Amore, Gratitudine, Speranza e anche Certezze.

Le leggiamo tutte anche se non riusciamo a rispondere a tutti. Ci fate tanto piacere, ci entusiasmate, ci commuovete, ci emozionate, ci riempite di Gioia.

Siatene Certi di voi stessi e della Divinità presente in voi.

Ognuno di noi ha un immenso potere e sapere come aumentarlo, affermarlo, gestirlo ed usarlo è il compito che abbiamo in questo percorso terrestre.

Molti di voi stanno già sperimentando miracoli.

Tutti i giorni anche i piccoli miracoli sono importanti perchè allargano sempre di più il canale e la nostra credenza, Fiducia e Certezza nell’aspettarci sempre il Meglio, sempre miracoli maggiori.

Quello che noi, e non solo noi, stiamo sperimentando da che pratichiamo Ho’oponopono.

Il Mantra è Potentissimo, ricordatelo! Mi Dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo, deve essere un incessante canto, un braccio al quale appoggiarsi o da cui lasciarsi consolare in una stretta incoraggiante, amorevole, certa, infinita.

Ricordatelo e praticatelo: i miracoli iniziano da questo piccolo impegno quotidiano e costante.

Essere pieni di Amore e Gioia è il miglior modo per celebrare la nostra vita, l’opportunità che ci è stata data di essere qui in questo Immenso Universo e provare a noi stessi di averne capito il “senso” e poterne godere i frutti. E questo comportamento (il Mantra, L’Amore la Gratitudine e la Gioia) è il miglior modo di attrarre la vibrazione in risonanza con noi.

Non ci sono limiti. Godere di ciò che siamo e che possiamo ottenere vivendo Felici e colmi di Fiducia è un diritto ed è un “compito” da imparare visto il passato punitivo e depotenziante che in tutte le ere è stato montato ad arte per poter mantenere un ordine ed una disciplina da chi ha ben saputo condurre l’ammaestramento.

Ma il fatto importante Adesso è salire sul vero “Io” e condurre nel farci condurre sulla via della Prosperità e della Pace Infinita.

E la Sorgente quando sarà allineata con “ciò che DAVVERO siamo e vogliamo” ci disseterà con la Pace dell’anima e i doni più inaspettati e Preziosi che possiamo immaginare.

Quindi prima cosa assoluta fiducia e sguardo puro e pulito del bambino su di se e sul mondo. Dare molto spazio a questo bimbo interiore che non ha condizionamenti, non ha preconcetti, non è stato “massacrato” dalla vita e dalle paure, dalle tossine e dallo sporco che questo vivere con sfiducia crea.

Iniziamo giocando a “fare il Dio” e vedere che risultati porta. Ogni giorno dedicare un pò di tempo a se stessi, alla “ricreazione” (ma ci pensate cosa significa questa parola che si usa solo all’asilo e a scuola… la usano praticamente solo i bambini… i bambini che sono Puri, Intatti e Potenti… evviva la ri’creazione!!!) e in questo spazio entrare in un ologramma dove tutto sia Gioia e tutto sia “manipolabile” come quando si inventa con la plastilina.

Non è necessario creare o fare un film di ciò che desideriamo magari solo con la razionalità, ma importante è “Godere”, avere momenti che ci diano emozione, fosse solo l’immagine, reale o ricordata di un tramonto o della fortuna di poter, chennesò fare la spesa e potersi permettere un cestino di mirtilli freschi.

Io ho momenti di gratitudine di questo tipo. Non ho sogni di vivere in una villa in costa azzurra o di avere una Mercedes con autista (o quello che ognuno può desiderare per imitare i Vip che ci danno la sensazione di vivere vite da favola per gli “accessori” di cui possono disporre).

Se arriveranno anche queste cose ben vengano, ma sono sicura che non “vibrerò” per questo, non mi tremerà il cuore perchè sul suddetto Mercedes capirò di più il senso della mia Vita, sicuramente quando avverrà sara piacevolissimo ma le Emozioni sono altre per me, ed ognuno deve cercare “quel” proprio godimento profondo e trionfale dell’Anima.

Io cerco e ricreo Ciò che a me dà Godimento ed assaporo la gratitudine di poter avere quando lo voglio un pane appena sfornato o l’acqua calda che esce dalla mia doccia Ogni giorno.

Non sono mistica o “chiesaiuola” anzi, ma non è normale considerare tutto ciò ovvio, di diritto o banale.

E se non ci fosse più la banale normalità a cui abbiamo avuto la meraviglia di accedere e poterne disporre Sempre?

(Non si desidera mai ardentemente ciò che si desidera solo con la ragione. Francois de La Rochefoucauld).

E comunque So’ che si realizzeranno i miei sogni Perfetti perchè lascerò fare all’Universo mentre io mi godo il viaggio ringraziando Sempre solo per il fatto di poter Partecipare !

A me capita di piangere dall’emozione per avere la grazia di “sentire” (e non mi devo impegnare per questo, è “gratis” per la mia mente (anche qui l’etimologia delle parole.. mica sono a caso…”Gratis: voce latina divenuta italiana-di gratia: grazia, favore, benevolenza; astratto di gratus: grato. Gratuitamente, di pura grazia, senza pagamento”)

Amore per tutto ciò che faccio, e più lo faccio più lo sento, e più lo sento più funziona.

Magari della banalità ogni giorno, cose che mi danno segni, come il dovermi fermare un quarto d’ora solo, al volo in un negozio per ritirare un addobbo di natale, non solo trovo il parcheggio ma nella macchinetta trovo il bigliettino con 20 minuti esatti… mica l’avevo chiesto!!

O ieri ho comprato 5 stick di burro cacao (una marca che li fa con ingredienti naturali abbastanza rara, quando li trovo faccio scorta e ne regalo anche qualcuno magari).

Ieri ho aperto prima di arrivare alla cassa una confezione perchè avevo le labbra particolarmente secche e lo stick non fuoriusciva dal tubetto.

Il meccanismo era rotto. L’ho lasciato e ne ho preso un altro. Ovviamente solo quello era difettoso, gli altri aperti a casa perfetti.

Non che questo giustifichi che io, se c’è una turbolenza, una paura, un disagio, uno squilibrio dica a mo’ di rosario da mesi e mesi.

Mi dispiace Perdonami Grazie Ti Amo.

per pulire e lavare quello che mi fa tornare per un attimo ai vecchi schemi che mi avevano “rovinato” la vita dando retta alla parte pragmatica ed affezionata all’idea “romantica” ed intellettuale del dolore e della sfiducia.

MA io ogni giorno ho piccole cose che si incastrano e mi lasciano a bocca aperta, e più le considero “naturali” più accadono.

Vero è che abituarsi ogni giorno ad allargare il “paese delle Meraviglie” dove vedere tutto con le lenti rosa, giocare, gioire, godere piacevolmente della realtà Totale (quella che consideriamo reale e quella che ci sembra virtuale) e considerare saggi e illuminati i vecchi detti tipo “chi è causa del suo mal pianga se stesso” dando credito retta ai migliori della serie “aiutati che il ciel ti aiuta” mi fa pensare con estrema fiducia ad una delle mie frasi “chiave”: “Che tu creda di riuscirci o meno avrai comunque ragione” Henry Ford.

PS il fatto che io abbia perso il lavoro (ristrutturazione aziendale, un mese di preavviso, ero agente da anni per un azienda farmaceutica) a febbraio e sia passata da una situazione di forte preoccupazione (alias un grande angosciante casino dovendo pensare a me per tutto in ogni senso dall’affitto in poi) a un capire che l’Universo aveva fatto i conti meglio di me e mi stava preparando un futuro (ora) Propositivo e Luminoso (varie opportunità di lavoro in espansione, un nuovo amore, tanta fiducia, cambiamenti propositivi e luminosi su tutta la linea e conseguentemente autostima in me stessa, soddisfazione, coraggio, amore e gratitudine che creano di continuo un canale più grande da dove i miracoli si manifestano entrando nella mia vita).

Credete in voi stessi e nel vostro Potere e guardate alla vostra creazione e al Tutto con Benevolenza Gratitudine Amore e Fiducia accompagnati dal Mantra miracoloso di Ho’oponopono:

Ti Amo Mi Dispiace Perdonami Grazie.

Infinitamente

Amore Gratitudine e Gioia

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. morgana

    ciao cari amici,volevo chiedervi una cosa che non ho capito bene, ho oponopono aiuta a guarire le memorie, quelle che ti portano a soffrire, le accetti, le rincrazi e le lasci andare, giusto? ma allora, parlare ella’memoria’ intesa come -la guerra, i vari olocausti,gli errori passati,ricordare di quand’ero bambino si stava meglio, ecc- ,,,,le ringrazio ok ma le lascio andare o le devo sempre ricordare stè memorie? quando vedo un film, tipo ‘ LA CIOCIARA’ oppure film di DE SICA; dove si racconta la nostra storia di quando eravamo ‘belli ma poveri’ , bravi attori niente da dire, ma che baaaarbaaa, non li posso vedere e mio marito mi dice ‘ma questa è la memoria nostra…..’io invece la voglio dimenticare qurlla memoria,…grazie ok , mi dispiace, perdono ….ma voglio andare avanti!
    Dove sbaglio o non capisco???help- morgana

  2. Roberta

    Io avrei solo un grande desiderio, sono un amante sfrenata si Joe Vitale, leggo tutti i suoi libri e proprio così ho conosciuto questo metodo di purificazione.
    Ho bisogno di contattarlo in qualche modo, ma nel suo sito non c’è ne la sua e-mail, ne niente.. come posso fare? mi basterebbe anche mandargli una sola lettera, ma ci tengo veramente tanto a parlare con lui.
    Se potete aiutarmi ve ne sarei grati.
    Grazie mille in anticipo.
    AH! quasi dimenticavo: “Vi amo!!!”

  3. Nirupa

    carissimi, sono in confusione e so per esperienza che è un momento prezioso. Comunque avrei bisogno di risposte. Ho letto zero limits e mi ha aperto alla vita. Sono di Verona e a parte una cara amica che mi ha iniziato 1 settimana fa a ho oponopono, non ho nessuno a cui rivolgermi. C’è qualcuno a Verona che posso contattare, anche perchè ho un bimbo di 10 mesi e per ora non posso partecipare a nessun seminario e scrivere qui faccio fatica, anche se sono felice e grata che ci siete. Grazie mille

  4. Nirupa

    grazie, lo farò e già lo faccio da 1 settimana tanto che a volte il mantra va da se. Ma per esempio quando il dolore per la perdita di mio marito mi assale forte, la tendenza è quella di ripeterlo perchè il dolore sparisca e c’è una grande aspettativa. Mi sembra come se mi mancasse qualche cosa che non ho colto forse un atteggiamento diverso o una modalità diversa. Il primo passo che faccio è quello di dirmi di sì, sì a quello che c’è, sì a questo dolore per non soffocarlo, sì a me, sì all’amore che provo per lui, ma quando ripeto ti amo mi dispiace ti prego perdonami grazie mi sembra di parlare con lui…e il dolore straripa. Forse è un passaggio?

  5. stefania

    ieri ho guardato la trasmissione su rai tre “presa diretta” e sono rimasta scioccata dai servizi fatti in Veneto e precisamente sulle concerie.primo ringrazio ogni giorno il cielo per avermi dato un lavoro diverso da quello fatto da questi operai che respirano ogni giorno “profumi” nauseabondi.pero’ mi dispiace per loro perche’ la vita gli ha “regalato” questo ingrato lavoro.mi sento in colpa perche’ io sto meglio di loro.ripeto il mantra.secondo ripenso in continuazione alle frasi dette da imprenditori miliardari che hanno evaso il fisco per anni in conbutta anche con qualche dirigente statale.questo marciume mi e’ entrato dentro e mi fa paura.io sono all’opposto di questi signori evasori eppure stanotte non ho dormito perche’ avevo in mente queste immagini.di cosa ho paura?grazie ti amo scusa perdono.

  6. morgana

    grazie stefania per ciò che dici, io ERO E SONO STRAINCAZZATA con questo modello di società, modello che indirettamente noi abbiamo costruito,e permettiamo a questi signori della morte, di governare il nostro paese!!
    Non mi è sufficiente prendermi tutta la responsabilità,ma lo faccio convinta che presto possa cambiare in meglio. La cosa che mi rattrista è che questi s’signori’ hanno rovinato l’unione , ci fanno vivere continuamente con il rancorre, le ingiustizie, le differenze sociali, non c’è più rispetto nel civile dialogo tra esseri, ma un acavallarsi di insignificanti giustificazioni per mascherate il loro sporco potere di padroni in terra di tutti in modo uguale!!!!!!Se solo ci pensassero un attimino, che quando moriranno, saranno come i massimi re,.. pura terra e niente altro!!!potere, denaro,evasione,superbia, tutto sotto terra,..come – LA LIVELLA di TOTO’-
    Qualsiasi tipo di EVASIONE, anche quella ‘Terapeutica di alternativa’,anche quando fai una terapia, un corso, un livello di X disciplina, non è corretta!!l’Amore è gratuito e lo doni, il lavoro va pagato,qualsiasi lavoro anche quello ‘energetico’ va pagato ma…….NON ESENTASSE!!! E’ un gesto civile in uno stato civile – il ns……
    così così– pagare le tasse,.Io sono una pensionata e in tutta la mia vita ho sempre pagato e posso camminare a testa altissima!!!!D’altra parte lo stato, solo sugli operai con busta paga possono percepire le tasse ,gli altri ricchi signori …possono evedare quanto vogliono, salvo poi camminare con la ………
    GRAZIE STEFANIA PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA’ DI UNO SFOGO:::::^^^^:::::
    morgana

  7. Stefania

    Ciao. Sono appena tornata dal seminario Ho’oponopono di Riccione. Volevo sapere se qualcun’altro aveva fatto la stessa esperienza e volevo condividere le impressioni. Ringrazio e aspetto fiduciosa.
    Un abbraccio a tutti. Stefania

  8. Nives

    Ciao a tutti… ho letto i bellissimi commenti e vi ringrazio tutti…
    Sono stata al seminario di Riccione e devo dire che mi è piaciuto molto…, anzi mi ha fatto riflettere e comprendere.
    perciò mi sento solo di dirVi che “io” mi sento la sola responsabile di tutto ciò che non mi piace o mi infastidisce… e via di “mantra”… si è l’unico modo che per ora conosco!!!
    non è facile smettere di giudicare e lagnarsi per qualsiasi problema , ma
    ti Amo
    Mi dispiace
    scusa
    Perdonami
    e lasciare che il Divino provveda è ancora più semplice
    GRAZIE VI AMO

  9. stefania

    ciao sono stefania quella “coraggiosa” ma io non mi sento tale.ho solo esposto il mio rammarico nel sentire in quella trasmissione certe giustificazioni.cmq grazie e vi amo tutti.un saluto a morgana e a giancarlo.ho visto che scrive anche una altra col mio nome.io cmq sono di padova.sono sempre piu’ felice di aver trovato questo sito……

  10. mimma

    Cara Stefania,sono rimasta piuttosto delusa dal seminario di Riccione.Avevo grandi aspettative, e in questo, ho sicuramente sbagliato, ma , avendo letto molto sull’argomento e avendolo sperimentato, pensavo ad un seminario molto pieno…di emozioni, di lavoro, di condivisione….L’insegnante: non è il suo lavoro e si vede.Non si può far muovere 600 persone per passare tutto il sabato a leggere una dispensa!!si scarica da internet e si fa a casa e lì si parla di vita… di come agisce…di responsabilità e di perdono…Lei ha toccato l’argomento di striscio! un pò arrabbiata,si.Ma abbiate pazienza..uno spende tanti soldi e tempo per andare a sentire un seminario fatto così..! Con il dottor Len sarebbe stata tutta un’altra cosa, l’energia sarebbe stata diversa.baci a tutti

  11. Paolo

    Il seminario è stato splendido e toccante. tutte quelle letture sono servite a downloadare il materiale nel Bambino. Potresti semplicemente scaricarle e leggerle a casa, ma ti assicuro che non è la stessa cosa. avendo già fatto tre seminari di cui 2 con hew len, ho notato che l’energia era anche maggiore.

  12. morgana

    MIMMA scusa se non ho capito bene, ma il seminario di Riccione, doveva essere tenuto dal doc Leen, o sbaglio???noooo? meno male che non sono venuta , pensare che fino all’ultimo ero li li per parteciparvi.
    Grazie, mi dispiace per la tua delusione, qualcuno mi aveva dato una dritta di…delusione!!!!!
    aveva ragione allora!!
    mi dispiace scusa grazie . baci morgana

  13. mimma

    Il dott.Len deve aver disdetto già mesi fa ed è stato sostituito da un’insegnante dell’associazione americana.Scusatemi per lo sfogo.Ho l’impressione di averla offesa perchè sicuramente ha dato il meglio ma mi aspettavo qualcosa si diverso.
    Mi dispiace perdonami grazie ti amo a tutti.baci

  14. mariella

    Sono stata anche io al corso, e sono arrivata senza aspettative, facendo mantra sin dall’inizio. Ciò che desideravo era avere delle conferme, (che ho avuto) avere più strumenti per la tecnica, conoscere persone con cui condividere amore ed esperienza. Ebbene ho avuto tutto ciò. L’insegnante ha detto e raccontato tutto molto bene, ho avuto modo di abbracciarla più volte e ho sentito solo amore da parte sua.Ti prego perdonami mi dispiace tanto grazie ti amo.
    A presto e grazie per il vostro lavoro.

  15. enzo

    ciao a tutti,
    sto attraversando un periodo molto difficile della mia vita e i vostri libri mi hanno molto aiutato. ripeto il mantra ogni volta che posso, ma ancora le emozioni negative mi tengono giù. mi aggrappo al mandra con tutte le mie forze, ma a volte è molto difficile. sto tentando di lasciarmi questo periodo alle spalle, ma mi è molto difficile. a proposito “VI AMO!”
    Volevo chiedervi se ci sono seminari a roma e in che zona.
    ti prego perdonami; mi dispiace; grazie; ti amo
    a presto

  16. Valeria

    Quando ho intercettato il sistema Ho’oponopono mi sono illuminata dentro (quindi involontariamente ma visceralmente ho riconosciuto una “luce” a me sconosciuta)
    Ho scaricato diverse cose da internet tra cui “L’antico modo di pregare” , ma senza aver letto i 2 libri di testa x’ c’è chi parla di Zero limits chi di The Key e le copertine non mi ispiravano.

    Sicura di aver colto il senso profondo della propria responsabilità negli accadimenti della ns vita sono quindi partita più volte al gg con Ho’oponopono….forse mi aspettavo troppo e subito o forse ho sbagliato il sistema. Friggo all’idea di non riuscire in qst mio intento, che continuo a percepire MERAVIGLIOSO nonostante tutto.

    A qst punto mi domando se partire con uno dei 2 testi originali e poi il vs o direttamente col vs.

    La mia titubanza è originata dal fatto che sto facendo veramente molte cose, messa tanta carne al fuoco e poco tempo per “concretizzare”….sennò li avrei già fagocitati.

    Vi mando un grosso abbraccio e con amore vi saluto.

    Namastè

    Akshaya

  17. alessio

    Buon giorno sono alessio , e da tre giorni che applico il mantra ti amo , mi dispiace , ti prego perdonami , grazie . vorrei sapere , anche se penso sia una domanda banale , se il tempo medio impiegato dalla ripetizione del mantra , al fine di un inizio , diciamo così di risultati , esista . che so io , 15 20 giorni o cosi via . sentivo che la ripetizione continua per almeno 21 gg , porta con se una sorta di abitudine che fa diventare il mantra , un automatismo .mi scuso per la domanda , che puo’ sembrare poco intelligente , ma è pura curiosita’ derivata dal mio essere pragmatico . Buona vita a tutti … ale

  18. alessio

    Buon girono , dinuovo io , alessio . Devo condividire assolutamente una cosa !!! ieri notte mi sono concentrato in meditazione , ripetendo spesso il mantra , fino ad addormentarmi . Stamattina ho ricevuto 2 notizie incredibilmente positive !!!!!!!!!!!!! ora la mente logica e li che rompe sempre i cosidetti : ma dai e’ impossibile , e’ solo un caso e cosi via a gettare immondizia . Ma nel mio profondo so’ x certo ,e nn so ‘ spiegarVi perche… qualcosa di meraviglio sta’ per entrare nella mia vita … anche in maniera accellerata!!!!!!!!!! CI CREDO E HO FEDE …. Scusate … buona vita … alessio

  19. Anna

    Ciao, ho capito gran parte ho oponopono, Ma c’è una cosa che faccio fatica a fare: la mia classe è MOLTO caotica come posso calmarla??
    Baci Baci

  20. Titti

    Da quando ho cominciato a dire questo mantra, li per li mi sono calmata si è fatto il vuoto ma ora sento il dolore , che prima non sentivo della perdita dei miei genitori, l’ultimo 10 mesi fa! Non pensavo mi mancassere cosi tanto e ora piango spesso ho subito il nodo alla gola, mi mancano …….mannaggia ma quando finiranno queste lacrime e questa strozzatura alla gola, mentre scrivo li sento tutti e due qui presenti con me!
    Mi dispiace, ti amo, grazie perdonami…….

  21. Titti

    Grazie mille, per la risposta, si il problema è proprio la paura e accettare il passato e lasciarlo andare!
    Io sono il tutto io sono amore , amore a te e a voi!!

  22. vilma

    ciao a tutti ! anch’io sono stata a Riccione e il seminario è stato molto intenso e coinvolgente. sono daccordo con Paolo, l’energia che si percepiva era molto alta. per me è stata la prima esperienza di ho-oponopono e sono infinitamente grata all’Universo di avermi donato questa opportunità di crescita tramite una mia cara amica. è proprio vero, il caso non esiste e ho sperimentato una tale sincronicità di eventi che la ragione fa fatica a spiegare. grazie a Nicola per esserci… fra 500 e più persone sono stata guidata vicino a lui per avere un enorme aiuto che sicuramente in questo periodo della mia vita mi è necessario.
    molto sta cambiando fuori di me perchè molto sta cambiando dentro…
    scusa, mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo

  23. PASQUALE

    CIAO DA POCHISSIMO TEMPO STO APPLICANDO IL MANTRA HO OPONOPONO…CONOSCIUTO PER CASO ANCHE SE NON ESISTE IL CASO….MI SENTO UNA PACE PROFONDA E DEI PICCOLI MIRACOLI MA GRANDI GIà NELLA MIA VITA….POSSO DEFINIRE UNIVERSO DIO?DIO UNVERSALE?L’AMORE è LA BASE DI TUTTO…..MI DISPIACE…PERDONAMI…GRAZIE TI AMO….MI STA TRASFORMANDO REALMENTE I MIEI GIORNI…..UNA DOMANDA A CHI MI LEGGE…IO DA CIRCA 1 ANNO PRATICO BUDDISMO DI NICHIREN DASHONIN…MA SONO LA STESSA COSA SIMILE?GRAZIE A VOI TUTTI…..VI ABBRACCIO PASQUALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *