Hew Len torna in Italia

Il dottor Ihaleakala Hew Len sarà in Italia il 18 e 19 settembre 2010

al PALATERME CENTRO CONGRESSI di Riccione

per il II° Seminario Italiano di Ho-oponopono dell’ Identità del Sé.

Questo appuntamento è già certificato nel calendario degli impegni del Dottor Len

come si può leggere nel suo sito  hooponopono.org

Come l’anno scorso l’organizzazione che si occupa del seminario italiano

fa riferimento all’ingegner Nello Ceccon e alla dottoressa Stefania Montagna

si può contattare sul sito www.hooponoponoitalia.it su cui puoi trovare tutti i dettagli riguardo l’iscrizione.

Cari Amici

come abbiamo sempre sostenuto noi siamo favorevoli (al fatto naturale)  che ogni lavoro debba essere pagato. Abbiamo avuto pubbliche diatribe e chiarimenti a riguardo “dal vivo” sul sito. Con molte più persone che trovano questo ovvio.

Abbiamo come sapete dato vita a questo sito che da mesi vede dalle 200 alle 500 persone al giorno che leggono, commentano, si abbracciano, ci abbracciano. Una grande famiglia virtuale con la quale abbiamo instaurato un rapporto schietto e chiaro, ed è proprio per questo desiderio di chiarezza che oggi vi scriviamo. Non vogliamo assolutamente che ci siano malintesi su quello che stiamo facendo, su come lo stiamo facendo e sul perchè lo stiamo facendo.
Anche noi come tutti viviamo in un mondo materiale e siamo sempre naturalmente dell’idea che ogni cosa che riguardi lo spirito debba davvero appartenere a tutti. MA vivamo appunto in un certo tipo di società con certe regole non scritte alle quali spesso è necessario adeguarsi se si vuole portare avanti un progetto in maniera produttiva. E noi lo vogliamo, ne siamo convinti e non vogliamo abbandonare la via intrapresa, perchè siamo convinti che la salvezza di Gaia passi propri di qui.

Abbiamo fatto un lavoro esteso, con grande passione e grande Amore, convinti profondamente della sua utilità. Ci avete seguito, conosciuto, aiutato, sostenuto, costruttivamente criticato, amato e ricambiato; vi siete appassionati con noi.

Abbiamo passato notti eccitati ed emozionati crescendo come persone e come spirito, vi abbiamo risposto privatamente e non, ad ogni ora, nelle feste di Natale come nelle domeniche sera, appassionandoci e vivendo con voi. Con piacere, soddisfazione, partecipazione ed Amore.

Anche noi, come molti di voi, camminando nella nostra vita, abbiamo avuto momenti bui, momenti disperati, momenti in cui era quasi più facile farla finita che continuare in questa “valle di lacrime” come ci hanno a volte insegnato a chiamare la Vita.

Ma quando finalmente abbiamo capito che esiste una strada per evitare questo tipo di situazioni ci siamo sentiti in dovere e abbiamo voluto fortemete condividere ciò che abbiamo capito con tutti quelli che fossero stati interessati a farlo. E in pochi mesi ormai siamo più di 5.000 persone!

La Pace comincia da Te è un concetto Vero e Reale.

Abbiamo fatto un percorso molto apprezzato anche da chi aveva pensato di non potersi permettere il nostro lavoro: molti contenuti gratuiti sono stati offerti comunque e continuiamo a condividere tutto ciò che possiamo a prescindere. Perchè ognuno fa quello che sente e che ritiene giusto

Vi abbiamo appena comunicato la programmazione del Nuovo seminario del Dr Hew Len per settembre. L’abbiamo fatto tempestivamente perchè era nostro dovere farlo. Sappiamo che ci sono tantissime persone che fanno affidamento su di noi anche come tramite per queste cose e non ci siamo sentiti di deludere chi si fida di noi. Quindi per lo stesso motivo vogliamo comunicarvi che noi non parteciperemo al seminario di Settembre date le attuali premesse.

Abbiamo recentemente cercato di entrare in collaborazione con l’organizzazione madre di Hew Len  attraverso prima l’ingegner Ceccon, poi scrivendo direttamente alla signora Mary Koehler, Master Coordinator del dottor Len proponendoci come collaboratori italiani.

La risposta è stata (dopo un saluto in cui venivamo ringraziati dell’opportunità di pulire con lo specchio di questa nostra situazione) che Tutto ciò che li riguarda (TUTTO compreso solo il pensiero alla parola Ho-oponopono)  è copyrightato e deve passare attraverso la loro autorizzazione scritta (e questo presuppone un totale loro controllo della situazione, ovviamente anche economica). Alla nostra proposta di collaborazione non è seguita nessuna risposta.

La partecipazione al seminario (vedi clausole in calce (*)) è subordinata ad un totale e assoluto imbavagliamento riguardo alla tecnologia ho-oponoponno che ormai ognuno di noi considera “sua” come di tutti, ma alla quale non siamo più disposti a rinunciare.

A noi sinceramente non va di starci, ma il motivo non è quello economico (nessuno ci ha chiesto di togliere dal mercato i nostri prodotti) il motivo è proprio spirituale. Noi non possiamo accettare di smettere di diffondere la conoscenza di Ho-oponopono perchè è un patrimonio dell’umanità. Se noi partecipassimo al seminario, dovremmo chiudere immediatamente  il blog ho-oponopono.info, dovremmo smettere immediatamente di distribuire gratuitamente il report “I punti chiave di Ho-oponopono”, dovremmo smettere di rispondere ai vostri quesiti.
L’unica cosa che ci sarebbe concesso fare sarebbe recitare il mantra personalmente per in nostri personali e specifici problemi.

Chi ci conosce sa cosa e chi siamo, sa cosa abbiamo fatto e cosa abbiamo raggiunto. E sa che non possiamo accettare queste clausole. Non perchè le riteniamo oggettivamente sbagliate (anzi è giusto che ognuno salvaguardi il proprio lavoro come ritiene più opportuno), ma perchè non vanno bene per noi e per quello in cui crediamo.

Ora abbiamo bloccato qualsiasi vendita, pubblicità o riferimento a “La Pace comincia da Te” infoprodotto  e vogliamo fare una cosa Bella e secondo noi giusta.

Intanto Ringraziamo e baciamo il cuore di chi ha acquistato il nostro lavoro e siamo sicuri l’abbiano apprezzato. Ci ha gratificato enormemente la loro attenzione ed il loro denaro che è stato il simbolo dell’apprezzamento del nostro impegno ed un investimento, come facciamo tutti, con qualcosa che riteniamo sia Bene entri nella nostra vita.

Grazie a voi Tutti.

Ci riserviamo di valutare anche le conseguenze legali di una nostra perseveranza su questa strada. Siamo fortemente convinti della validità di ciò che abbiamo fatto fin ora e dell’importanza di continuare a farlo. Restiamo convinti che Ho-oponopono sia una tecnologia eccezionale di cui nessun uomo può fare a meno e VOGLIAMO continuare a diffonderlo!

Desideriamo ottimizzare il nostro lavoro e la nostra buona fede, ma non vogliamo ledere i diritti di nessuno. Quindi revisioneremo il nostro infoprodotto in modo da non alterarne in alcun modo i contentuti (importantissimi per la acquisizione approfondita della tecnologia in particolare e della filosofia in generale), ma salvaguardandone la forma, in modo che nessuno possa sentirsi defraudato di chissachè!

Quindi per ora “la Pace continua con te” non è più acquistabile,(vogliamo sottolineare che non ci è stato esplicitamente chiesto perchè a quanto sappiamo non abbiamo violato nulla).

Vi informiamo già fin da ora che quando (perchè sarà un quando e non un se) il pacchetto tornerà in distribuzione il 10% dei proventi sarà devoluto a sostegno dell’Associazione Balò Onlus www.balo.it a cui  teniamo in modo particolare poichè alcune adozioni ci riguardano personalmente.

Infine desideriamo sia assolutamente chiaro che con questa comunicazione non vogliamo in alcun modo influenzare nessuno a non partecipare al Seminario di settembre, ci mancherebbe altro, semplicemente noi non lo faremo perchè vogliamo assolutamente continuare a diffondere tutto ciò che abbiamo imparato.

Grazie, Ti Amo.

**************************************************************************************************

P.S.
riportiamo qui sotto le clausole per la partecipazione al seminario di Riccione
(*) Registrandomi a questo seminario accetto la Liberatoria e l’Accordo di Iscrizione che segue:

LIBERATORIA

Nessuna garanzia viene mai fornita ad alcuno da The Foundation of I, Inc Freedom of the Cosmos, il suo fondatore, Morrnah Nalamaku Simeona, IZI LLC, IHHL LLC, Ho’akamai LLC, Springboard Consulting LLC, Paddy ‘0, LLC, e i loro fondatori, gli impiegati, i volontari, coordinatori e istruttori, o dalla Divinità, l’”I”, che il sistema di rilascio dello stress e della identità del sè conosciuto come Ho`oponopono includendo, ma senza limiti, tutte le meditazioni, visualizzazioni, affermazioni, pulizie, guarigioni spirituali e protezioni incorporate in questo libro produrranno risultati specifici o desiderati effetti in qualunque momento.
Il funzionamento del procedimento di Ho`oponopono congiunto con le leggi universali e cosmiche è una esperienza diretta tra ogni individuo, il suo o la sua tri-unità del se e la Dvinità, l”I”. Karma e Divina Provvidenza devono essere l’arbitro finale per tutte le applicazioni del processo di Ho’oponopono. Ogni individuo può essere solo un testimone della sua personale guarigione, pulizia e protezione del corpo, mente e spirito attraverso l’uso delle discipline e dei processi qui descritti. La pratica della prova del processo di Ho’oponopono rimane con l’individuo poiché ognuno può provare o disapprovare il potere di Ho’oponopono per se stesso/a.

ACCORDO PER L’ISCRIZIONE

Ti stai iscrivendo per partecipare al IZI LLC sponsorizzato Self I-dentity through Ho’oponopono formazione/seminario che è di proprietà e presentato da IZI LLC con il permesso della The Foundation of I, Inc. Freedom of the Cosmos, una fondazione non-profit per l’insegnamento, qui e dopo indicata come The Foundation. Questo è un accordo giuridicamente vincolante tra te, IZI LLC e The Foundation.
Con l’iscrizione al Self I-dentity through Ho`oponopono formazione/seminario, concordi di accettare le condizioni dell’Accordo. Se non accetti tutte le condizioni dell’accordo, NON iscriverti a questa formazione/seminario.

Condizioni generali dell’Accordo

1. Notifica di Copyright
Marchi Registrati ed altre Informazioni Proprietarie The Foundation e IZI LLC detiene tutti i diritti, Marchi Registrati ed altri diritti di proprietà intellettuali di tutte le informazioni presentate nei suoi Self I-dentity through Ho`oponopono o Self I-dentity Ho`oponopono o L’Identità del Sé attraverso Ho’oponopono formazione/seminari, includendo ma non limitando, informazioni, marchi registrati, contenuti, documentazione, manuali, testi, articoli, opuscoli, illustrazioni, grafici, presentazioni audio e video, metodi, esercizi, strumenti, icone, aggiornamenti e tutto l’altro materiale relativo alla formazione.
Non ti è possibile modificare, riprodurre, esporre, distribuire, inviare per posta, trasmettere, registrare,
filmare, pubblicare, creare lavoro derivativo, trasferire, vendere o svolgere qualunque delle informazioni correlate e materiali, completamente o in parte o in qualunque altro modo e altri mezzi senza l’espresso permesso scritto della The Foundation.
Ti impegni inoltre a non insegnare, divulgare, riprodurre, distrubuire, vendere, fornire, pubblicizzare o comunque rendere dispobile qualunque parte della Proprietà Intellettuale di Self Identity through Ho`oponopono che è stata ricevuta in qualunque forma a terze parti senza la preventiva approvazioni scritta della Foundation.
Ti impegni inoltre a tenere qualunque Informazione Riservata ottenuta che deriva dall’iscrizione con IZI LLC e The Foundation riservata e di non rendere disponibili a terze parti le Informazioni Riservate o usare le Informazioni Riservata per qualunque scopo oltre le attivit àper le quali è stato dato accesso alle Informazioni Riservate.
Ti impegni anche e comprendi che titolare della proprietà intellettuale della The Foundation e IZI LCC, contenuti e materiali rimarranno solamente nella Foundation e IZI LLC

2. Attenzione:
Qualsiasi uso improprio e l’abuso del Self I-dentity through Ho’oponopono ha conseguenze negative. Per coloro che lo usano per loro stessi, i benefici sono innumerevoli.

3. Data in vigore
Questo accordo ha effetto dal momento della tua iscrizione ed è vincolante per qualunque sessione futura che hai con la The Foundation e rimarrà in vigore fino a quando non viene altrimenti notificato dalla The Foundation.

www.hooponoponoitalia.it/hooponoponoitalia2010.pdf

hooponopono.org

www.hooponoponoitalia.it

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. ivana

    Carissimi,
    ho letto da una parte con grandissima gioia la notizia del seminario italiano del dottor Len,cosa in cui non speravo per qs. anno, ma dall’altra il prezzo del seminario mi delude poichè fa parte di tutti quei corsi che la maggior parte della gente comune, che magari ha famiglia ,non è in grado di permettersi. So che non dipende da voi e capisco che ci saranno spese da sostenere, ma volevo esprimere comunque la mia amarezza perchè sarei una delle persone interessate, ma che con probabilità ci dovranno rinunciare, anche perchè a quel costo di € 395 vanno aggiunte le spese di viaggio più quelle per il soggiorno e, credetemi, non è poco!!!
    Sono felice in ogni caso per tutte le persone che potranno partecipare e vivere qs. meravigliosa esperienza e vi ringrazio di cuore per averci avvisato dell’evento.
    La Pace e la Gioia siano con voi

  2. Mariangela

    Aloha
    grazie e sono felice di aver acquistato il prodotto
    condivido la vostra posizione che infonde pace tranquillità e sicurezza
    i vostri messaggi illuminano il mio percorso e mi affianco a voi
    questa è la base del cammino libero e della comprensione
    amore gratitudine e gioia

  3. franco

    Cosa dire Ragazzi,
    i modi per conoscere e contattare il divino che è in TUTTO ed in noi non è assolutamente brevettabile e assoggettabile ad alcun COPYRIGHT e spesso assolutamente PERSONALE e legato alla semplicità e genuinità delle persone.
    Quanto accaduto non è a mio parere in alcun modo COMMENTABILE in quanto trattasi di mercificazione assoluta e contraria a qualsiasi norma di buon senso comune……….e mi fermo quì invocando comunque il perdono e un grazie al CIELO INFINITO unica fonte di virtù e di spiritualità che spesso e volentieri gli uomini non di buona volontà MORTIFICANO.

    Ciao

  4. marcello

    Concordo con Ivana, aspettavo con ansia il seminario, ma quando ho letto il costo + pernottamente etc, ho dovuto rinunciare.
    Mi spiace davvero tanto ma soprattutto sono molto, molto deluso dall’atteggiamento
    Con amore.

  5. Daniela

    Siamo tutti speciali…. il messaggio di ho-oponopono lo abbiamo conosciuto, ed ora è in noi… grazie a chi ha fatto buon uso del cuore… e di questo oltre ad averne beneficiato in pienezza nel momento in cui ha agito, ne riscuote in seguito ancora il bene. Ognuno si paga con la sua moneta ed ognuno è maestro e giudice di se stesso, questo è il mio pensiero, nessun altro può nè ergersi a giudice nè a maestro neanche nei confronti di una formica, ognuno di noi anche in piccola parte ha qualcosa da dare all’altro e questo è l’amore, la condivisione di ciò che si ha nel cuore ed il solo fatto che questa venga accettata è un dono che si riceve. Ogni messaggio ci sarà dato al momento in cui ne abbiamo bisogno, l’importante è restare aperti e ricettivi. Grazie, la mia luce è con voi. Con amore e la pienezza nel cuore, un abbraccio Daniela

  6. Claudia

    Adesso questo è anche un mio problema di cui mi ritengo responsabile al 100% e so cosa fare “SCUSA, TI PREGO PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO”.

  7. Autore
    del Post
  8. angelo

    Fa parte del nuovo paradigma: uscire dai meccanismi dell’economia sbagliata all’americana. Tutte le cose che arrivano da loro vengono veicolate con la sfida ad attuare il contenuto che esportano superando il vecchio paradigma intrinseco. C’è la proposta di cambiamento e la possibilità di attuarlo IMMEDIATAMENTE sfidando il Golem del copyright. Ho già fatto un paio di esperienze simili, ma la più divertente è quella con la fatidica “Deer Tribe” che mi ha minacciato con strali di maledizioni e avvertimenti su pericoli per la mia incolumità. E l’insegnamento è che fino a che crederemo di aver bisogno di guru o maestri di culture diverse per sentirci parte di quella cultura, fino a che crederemo che le culture altrui siano meglio della nostra o che la nostra non abbia l’opportunità di svilupparsi autonomamente, dovremo ACCETTARE le condizioni d’uso di quella cultura. Ribadisco la soluzione semplice: se invece di Namastè imparo a dire “Ti riconosco”, se “Pace” diventa il suono di un mantra più convinto di “Shanti Shanti” e se Ho’Oponopono diventa un armonioso e sentito “mi sistemo il cuore”, non ci sarà nessuno che può dire niente perché è una “tecnica” nata a cesena/milano/trieste/lecco. Sono loro che hanno bisogno di paracadute, noi abbiamo solo bisogno di amore. Anche quello di andare a vivere Hew Len dal vivo e con amore, con gratitudine, ma sentendo che non è casa mia e chiedendo perdono di essere Italiano e non Hawaiano.
    CHE SPLENDIDA OPPORTUNITA’ DI PRENDERCI LA RESPONSABILITA’ AL 100% DI ESSERE NOI I CREATORI DELLA NOSTRA VITA!
    Vi Amo tutti in una splendida follia di luci e colori

  9. Manlio

    Salve, avrei qualcosa da dire sull’argomento in questione. Lavoro presso un’azienda il cui titolare è un meditante di Meditazione Trascendentale appartenente all’organizzazione di Maharishi. Molte volte in passato mi ha chiesto di unirmi a loro, ma personalmente non ho mai creduto molto nelle organizzazioni, di qualsiasi natura esse siano in quanto prevedono l’appartenenza ad un gruppo, cosa che inevitabilmente le separa dal resto. Anch’io ho preso la meditazione, ma l’ho ricevuta dal mio insegnante ed fraterno amico il quale non appartiene all’organizzazione di Maharishi anzi per meglio dire, non ne fa più parte da circa vent’anni. Il motivo per cui lui se ne è tirato fuori è lo stesso motivo per cui io non ho voluto mai entrarci. In pratica per entrare nell’organizzazione di Maharishi e ricevere il mantra, è necessario un esborso di 1.800€. Si 1.800€… avete capito bene. Ora… a parte il fatto che io non posso affatto permettermi di sborsare 1.800€, non trovo giusto che qualcuno chieda 1.800€ o anche soltanto 18€ per concedermi qualcosa che è patrimonio dell’umanità da millenni. Io credo che nessuno sia tenuto a diffondere niente, ma credo anche che nessuno possa arrogarsi il diritto di esclusiva sulla diffusione della conoscenza. Perdonatemi se mi sono dilungato troppo. Vi Amo, Grazie di tutto.

  10. MAN

    Ciascuno ha un suo percorso, i coniugi Len hanno il loro e va bene così.
    Ma…. cari fratelli vi assicuro che la via che porta al risveglio sperimentabile non è di esclusivo dominio dei Len e non è acquistabile in nessun corso o libreria.
    Len, come molti altri ha emesso un suono melodioso, e questo suono è stato udito da molti e molti ne hanno beneficiato, ora il suo suono è diventato stridore e sicuramente molti volgeranno le orecchie da altre parti alla ricerca di nuovi suoni melodiosi di cui il nostro essere ne è pieno.
    Lo spirito e la materia stridono per questo a volte i suoni diventano ostici da ascoltare.
    San Francesco godeva della sua esistenza e dalla gioia che emanava ne godevano in molti, ma non ha chiesto mai il copyright per cio , non si faceva pagare durante le prediche, lui credeva in ciò che la sua vita esprimeva.
    Ilnostro compito è credere nella eterna potenza del dono divino che è in noi, abbracciando in consapevolezza il suo infinito amore che si esprime nei doni a volti materiali, altre volti invisibili, lasciamo decidere al nostro spirito cosa ci fa bene …..
    TI AMO_ GRAZIE_PERDONO_MI DISPIACE

    UN NUOVO MONDO E’ QUI PER NOI!!!!!!!

    Con amore
    man

  11. Giuliana

    Gulp, un Super Copyright !!!
    Eppure ci sono moltissimi siti, blog e forum, sopratutto in lingua inglese, che parlano di Ho’oponopono.
    E i video su You Tube ? Vanno eliminati anche quelli ?
    Io ne ho fatto uno dove ” cito ” il Vostro report Il Mondo è uno Specchio, è vietato?
    Eppure una cosa così preziosa dovrebbe fare il giro del mondo, quindi l’unica spiegazione che riesco a darmi è che probabilmente vogliono essere sicuri che H0’oponopono venga insegnato e praticato in modo corretto proprio perchè è una tecnica potente.

    Mabel Katz pubblica libri su Ho’oponopono in molte lingue ma non in italiano, ma probabilmente prima o poi lo farà, quindi certamente avrà bisogno di collaboratori madre lingua possibilmente esperti del settore.

    Penso che la strada per Voi sia ancora aperta.
    Comunque vada, auguro Pace e Amore a tutti.
    Namastè.

  12. Carlo Massimiliano

    legge dello specchio: occhio per occhio dente per dente. il commento a questo link è nel link stesso. la legge dell’attrazione è così se chiedi denaro al mondo anche il mondo ti chiederà denaro. se chiedi felicita’ al mondo anche il mondo vorrà la tua felicita’.

  13. Silvana

    Carissimi,
    siete delle bellissime persone. Avete fatto un lavoro stupendo.

    Non vorrei giudicare, ma questa storia del copyright è proprio brutta, certamente non è in sintonia con la tecnologia Ho-oponopono.

    Un grandissimo abbraccio pieno di amore a voi e a tutta la famiglia virtuale di Ho-oponopono italiana.

  14. raffaella

    DELUSA MA FELICE PER L’OPPORTUNITA’DI PULIRE QUESTE OMBRE!
    ALLA FINE QUESTO E’HOOPONOPONO!!!!NON GIUDICARE(LA PARTE UMANA SORRIDE E UN POCO LO FA.GRAZIE VI AMO

  15. imma

    Indubbiamente c’è da riflettere come su tutte le cose: costi ragionevoli permettono a tutti di accedere e mi fa riflettere anche il post di Carlo Massimiliano, è opportuno chiedere sempre il giusto.

  16. LIA

    sono d’accordo con Angelo quando dice che guardiamo alle altre culture come se fossero le soli fonti di Verità! Molte “tecniche” sono presentate come uniche risposte, molti si propongono come benefattori, propongono nel mondo questi corsi, one step, two step… Costi esageratissimi!!! MA allora dove sta la volontà di allargare evoluzione e crescita? Così anche questo rischia di diventare un “mondo” per ricchi oppure di mettere in condizioni qualcuno di indebitarsi…. C’è qualcosa che inizia a suonare male, a stridere … ognuno di noi sceglie ciò che è meglio per se stesso e per la realtà che vuole creare … avevamo bisogno di questo “stop”?
    ti vedo … grazie di esserci … perdonami … ti amo

  17. Dimitri

    ciao Ragazzi,
    nonostante le buone premesse di questo metodo vedo che il business torna a fare da padrone come qualunque altro seminario in special modo nato in America (Metodo Silva ecc..)
    Io sono dalla vostra parte in questa decisione.
    Colgo l’occasione per riassumere brevemente un evento positivo accaduto di recente.. se attribuirlo alla pratica di ho’oponopono o alla legge di attrazione non posso esserne certo.. ad ogni modo:
    era tanto che desideravo avere un set di meditazioni completo prodotte da una società estera di un noto coach di automiglioramento e guarigione naturale (mantengo l’anonimato per rispetto al dono ricevuto) , ma essendo tuttora disoccupato non potevo investire un centinaio di euro circa ..
    poco più di una settimana fa decisi di scrivere al responsabile della società per segnalare il problema a dover acquistare tutto in una soluzione il set anche perché vanno sperimentate 1 mese ognuna… e suggerivo di creare un’opzione di acquisto a gruppetti su esigenza del cliente.. e con una spesa diluita nel tempo. (chiaramente avevo fatto presente che il vero problema era il mio stato di disoccupazione)
    Nessuna risposta per circa una settimana e poi arriva la email con i ringraziamenti per il feedback e suggerimenti vari e supporto al loro operato e per riguardo a me mi veniva offerto tutto il set in dono non appena gli fornivo l’indirizzo dove spedirlo! Ma non avrei mai pensato ad una soluzione così positiva.. io Volevo comprare il tutto anche se diluito nel tempo.
    Prima delle feste un’altro omaggio ricevuto in modo simile ma non c’entrava con la crescita personale..ed era di una decina di dollari.
    Tutto questo racconto per dire che nonostante sia diffusa purtroppo questa mentalità di business nella New Age , si trovano ancora persone che riescono a sapere qual’è il momento di giusto guadagno col loro mestiere e prodotti e qual’è la situazione in cui si può fare un’eccezione.. la maggior parte invece non fanno distinzione dei casi che hanno davanti e quindi lasciano ad esempio partecipare ai seminari chi se lo può permettere… gli altri si arrangino. Bella mentalità da nuovo millennio davvero! Credo sia una cosa deludente per molti.
    GRAZIE TI AMO MI DISPIACE PERDONAMI

    ALOHA
    Dimitri

  18. gloria

    un abbraccio immenso a tutti Voi e al vs.lavoro….
    IO Vi ringrazio tutti i gg nei miei pensieri per avermi avvicinato a questi sentimenti ed emozioni…grazie grazie di cuore
    mi dispiace scusa grazie ti amo…
    Glo

  19. Federica

    Cari, grazie per queste informazioni!!! Grazie anche per il vostro prodotto che io ho acquistato….probabilmente se avessi dovuto aspettare un seminario del dr Len non avrei potuto cambiare così tante cose della mia vita già adesso e magari non avrei potuto pagarlo. Mi spiace leggere di queste condizioni legate ad ho’oponopono e non me le spiego….. C’è tanto da ripulire ancora!!! Mi dispiace, per favore perdonami, grazie, ti amo!

  20. terry

    concordo con voi… l’incontro con il divino non puo’ essere un copyright, ognuno e’ personalemnte in contatto con il divino… e non ci possono essere clausole e accordi da sottoscrivere..
    ma se tutto questo e’ entrato nella mia vita, io ne sono responsabile.
    mi dispiace, chiedo perdono, grazie ti amo
    amo tutti voi…e ringrazio per il vostro lavoro
    terry

  21. nicola

    Chiedo scusa se mi intrometto in questo discorso.
    Grazie a voi ed al vostro prodotto ho potuto conoscere meglio la tecnica di Ho’oponopono.
    Non ho potuto partecipar al primo incontro col dott. Len, ma è come se ci fossi stato grazie a quanto voi scritto nel vs prodotto, anzi le cose che voi nn avete dette, ma lasciate intuire hanno creato maggior interesse, come se mancasse qualcosa… di importante, necessario per effettuare una tecnica in maniera corretta.
    D’altronde voi avete partecipato al primo incontro, voi lo avete pubblicizzato, penso che tutto il vs lavoro sia nato in seguito a quell’evenienza. Voi avete pagato per partecipare senza preoccuparvi di quanto era la cifra, perchè pensavate o meglio, sentivate di dover partecipare.
    Ritengo che sentire Len sia stato illuminante e vi abbia dato il là per proseguire. Allora o ci date la possibilità di capire di più senza svelare nulla che nn sia in copiright, oppure penso sia mormale partecipare all’incontro. Il costo è quello che è, ma sicuramente è molto meno di altri incontri ed altri seminari. Tutto si paga ormai!. Intressante sarebbe organizzare un incontro… gratuito, ma sfido chiunque a farlo!!
    Se voi ritenete di poter diffondere questa tecnica in maniera che tutti possano usufruirne ben venga, penso che avreste la disponibilità e l’incoraggiamento di tutti noi. Bisogna capire come fare! Io, forse ingenuamente, ho pregato perchè Len tornasse in Italia, per andarlo a sentire. Questo dipende dal fatto che ognuno di noi nn ritiene di essere capace di accettare la propria divinità e quindi imparare da se stesso,insieme al e col divino. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno per imparare, non bastiamo noi stessi perchè ci crediamo limitati. Riunendoci non per scopo di lucro possiamo avvicinarci al vero concetto di Ho’oponopono. Mi dispiace, scusa, grazie, ti amo. Vi voglio bene! anzi vi amo!

  22. Marco Ferraro

    Speravo che avrebbero fatto un’altro seminario quest’anno e spero di riuscirci ad andare. Non condivido neanch’io il fatto di non poter diffondere questa tecnica. Va bene non dare le perle ai porci ma perchè non permettere anche ad altri di insegnarla? anche perchè quando poi il dott. Lewn non ci sarà più, visto che ha anche la sua età, che diffonderà questi messaggi e queste tecniche di cui sicuramente l’umanità ha bisogno?

    Un caloroso saluto

  23. M.May

    Ho letto tutto.
    Capisco.
    io non ci sarei andata comunque
    gli americani sono bravi a fare business con qualsiasi cosa
    anche la più sacra
    e poi c’è comunque il fattore “umano”
    l’essenza della cosa è buona
    la gestione umana può esserlo meno
    è successo, succede e succederà ancora con tante
    discipline insegnamenti illuminazioni
    percorsi ecc.
    non mi sconvolge
    l’equilibrio fra giusto compenso e avidità
    fra giusta divulgazione e distorsione
    è sempre molto delicato.
    Pensavo, solo a titolo di riflessione,
    se qualcuno mi vuole rispondere, ne sarò grata:
    secondo voi
    “mi disipiace, perdono, grazie ti amo”
    senza una profonda comprensione e senza altri strumenti
    di visione profonda o ampia di se e del mondo,
    prima e dopo,
    non può essere svilito e/o abusato come un rosario vuoto?
    un abbraccio
    M

  24. Autore
    del Post
    silvia paola

    M.May il mantra ha un suo enorme potere “centrante” anche quando lo diciamo sovrapensiero, anche quando “non” sappiamo che cosa significa e che cosa vogliamo equilibrare. Sono parole (e sentimenti) conosciute dalla maggior parte delle memorie e delle culture su ogni piano di esistenza in ogni direzione spazio temporale. Naturalmente avere un minimo di cognizione e di attenzione consente di lavorare meglio e con centratura immediata.
    Ma la centratura essenziale è:
    Agisci come se tu (io noi Tutti) fossi l’Amore.
    Grazie Ti Amo

  25. elena

    1000 grazie per l’informazione. credo, al di la’ di ogni polemica, ci siano delle motivazioni “altre” che noi non conosciamo; io rispetto voi e vi ringrazio e rispetto il dr. Hew Len e lo ringrazio, comunque andra’, sono certa che sara’ per il meglio. persone se ne vanno, altre arrivano. buon week end a tutti. Elena

  26. Autore
    del Post
  27. Claudia Fernandez

    Scusate vorrei capire bene, voi continuerete a esserci in rete?
    condivido tutto vorrei capire come faranno a controlare tutto anche in Argentina tutti i siti booooo!!! che paura c’è il luppo… è tutto un grande fratello, paradigma che finira solo se continuamo a pensare e sentire per noi stessi. Senza guru, con il silenzio dentro di noi, portando l’attenzione dentro di noi in ogni meditazione con qualunque mantra sia, il risveglio del’anima, viene sempre, in silenzio senza parole, o formule copywritte. Grazie, vi amo.
    Claudia

  28. Autore
    del Post
    silvia paola

    Claudia noi siamo qui che lo si voglia o no. Grazie dell’Amore che ci comunicate. Lo sentiamo Molto come Voi sentite il nostro (mi dispiace, perdonami)
    Grazie Ti Amo Universo: Sì’AMO UNO

  29. livia

    Salve! l’hooponopono l’ho scoperto in youtube, “per caso” ho comprato subito dopo, the key e non fu difficile colegare il “caso”, poi forse sono stata tra i primi a comprare zero limits, ordinato in libreria ancora due mesi prima dell’uscita, e tutto questo mi ha datto assieme ad altre cose che conosco gia una grande forza!… Concordo sia un patrimonio dell’umanita, concordo con Massimo quanto al proteggere la tecnica da eventuale distorsioni ma soprattutto dal “commercialismo” esagerato di questi beni, come stanno facendo con theta healing, heiki e altri…Siamo stanchi di pagare l’anima per aver qualcosa che l’universo ci regala, magari solo perché qualcuno lo ha capito prima. Ma questo l’uomo. Un saluto di cuore Pace a tutti e buona vita!

  30. Giuliana

    Grazie per quello che fate e per averci avvertito di questo seminario, ma credo di non averne bisogno di andare a vederlo mi basta Ho’oponopono così come melo avete spiegato ciao Giuliana

  31. Massimo

    L’unica giustificazione che trovo per i coniugi Len è quella di proteggersi da eventuali “Distorsioni” della tecnica H0 oponopono.

    Però questo episodio mi riporta in mente tante altre situazioni di spiritualità trasformata in Business.

    Rimane il grande apprezzamento per la vostra correttezza. Sono sicuro che alla lunga sarà pagante.

  32. KIng

    Sono dei ladri quelli di hooponopono hew len compreso nn ho parole
    Almeno voi che siete a un certi livello a questo punto potreste condividere tutto ciò che viene detto nel corso e nn lasciare tutti nell’oscurità e dover pagare un corso per una cosa che fa bene all’UNo cioè a tutti e piu si ripulisce e meglio è.
    Se mettete un ebook spiegando tutto io vi pago anche anche perchè i vostri prezzi sono giusti e ragionevoli nn chiedo che sia gratis ma fattibile ed accettabile a prescindere dal corso io vorrei sapere tutto
    ho trovato anche i 12 passi di mornah simeona gratis e distrubiti egalmente se ve li posto li potreste tradurre :)?

  33. ines

    L’unità crea l’Amore, la separazione crea solo paura. Solo questo conta e solo questo può farci innalzare
    Purtroppo, troppo spesso ce lo dimentichiamo a causa di quell’ego che difficilmente è soggiogabile
    Provo sempre molta amarezza quando il Cuore non viene ascoltato.
    Vola alto, vola alto spirito libero.
    Vi amo

  34. Manlio

    L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico:
    Non importa, amalo
    Se fai il bene, diranno che lo fai per secondi fini egoistici:
    Non importa, fa’ il bene
    Se realizzi i tuoi obiettivi, incontrerai chi ti ostacola:
    Non importa, realizzali.
    Il bene che fai, forse domani verrà dimenticato:
    Non importa, fa’ il bene.
    L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile:
    Non importa, sii onesto e sincero.
    Quello che hai costruito può essere distrutto:
    Non importa, costruisci.
    La gente che hai aiutato, forse non te ne sarà grata:
    Non importa aiutala.
    Da’ al mondo il meglio fi te, e forse sarai preso a pedate:
    Non importa, da’ il meglio di te.

    Madre Teresa di Calcutta

  35. Mariluna

    Grazie ragazzi, avete fatto un bellissimo lavoro divulgando ho-oponopono, continuate così, ci sono tante strade e tutte sono giuste, ognuno trova la propria, che qualche volta si incrocia con altre, ma poi riprende da sola.
    Dentro di noi ci sono tutte le risposte, qualche volta abbiamo bisogno di un aiuto per trovarle, ma poi possiamo benissimo fare da soli…..
    Aloha

  36. Stefania

    Volevo ringraziarvi per aver esposto la vostra posizione in merito al seminario ed anche per aver scritto sia ‘Il mondo è uno specchio’ che l’e-book (ed i vari omaggi) che ho acquistato con immensa gioia.
    Avete tutti ragione esprimendo i vostri perchè. Effettivamente certe cose sono un patrimonio per tutti e se davvero vogliamo salvare la nostra amata Terra, nonchè vivere finalmente la nuova Era dell’Umanità, è necessario il contributo di tutti in questo percorso di pulizia interiore.
    Molti di noi non possono permetterselo, molti non vogliono, molti potrebbero se solo avessero fiducia, alcuni non lo faranno per le varie ragioni esposte finora anche dagli altri, che saluto e abbraccio dal cuore.
    Io pratico il Theta Healing. Lo pratico da un anno, prima di incontrare Ho’oponopono. Anche nel TH (per comodità) ci sono seminari a pagamento, ma il THInK si è prodigato a creare una serie di prodotti accessibili per diffondere la tecnica il più possibile.
    Inoltre ad ogni seminario è previsto la partecipazione di studenti con borsa di studio il cui nominativo viene suggerito dal Creatore di tutto ciò che E’. Non ultimo, ci sono insegnanti praticamente ovunque e questo ne riduce notevolmente i costi, perchè se si vuole e si ha posto, lo si può organizzare in casa propria.
    Penso che non ci sarebbe nulla di male se anche in altre tecniche si facesse lo stesso, del resto il dubbio di fare bene la tecnica resta comunque se non si segue un seminario e può essere proprio questo lo stimolo per rompere gli ultimi indugi.
    C’è di vero anche che i costi dei corsi (non parlo più del TH) sono cari soprattutto visto che Hew Len è l’unico a tenerli e questo, anche secondo me, andrebbe rivisto.
    Ma due sono le cose che comunque a mio avviso spezzano una lancia a favore di queste situazioni: la prima è che partecipando di persona, molti dubbi possono essere sciolti anche attraverso le domande di altri e con la pratica guidata dal Maestro; il secondo è che spesso e volentieri siamo disposti a pagare qualunque somma quando ci affidiamo ai medici o a qualsiasi altro professionista a cui diamo il potere di farci sentire al sicuro in un momento di difficoltà, qual è dunque la differenza se invece di spenderli quando ormai il danno è fatto, non li investiamo come somma preventiva, per imparare alcuni accorgimenti che ci aiutano a stare meglio in tutti i campi?
    Il lavoro della Luce, il tempo e l’amore infuso nel lavoro, non ha forse valore? non ne ha uno immenso? Non c’è prezzo a volte!
    Abbraccio i problemi che avete esposto che riconosco come miei. Mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo. Vi amo.

  37. Ro9

    Io credo che mesi fa sono venuta a conoscenza di questa tecnica perchè ero pronta a riceverla.Ne ho tratto immensi benefici, non ultimo il senso di fiducia che mi dà il solo “averla”.Credo che se il mio Sè avesse bisogno di frequentare il seminario, mi sarebbero dati il modo e il denaro per andarci.Se fosse necessario per me conoscere personalmente Len , creerei le condizioni per conoscerlo.Sono grata di ciò che ora conosco, grazie a Vitale e poi a voi, per il resto non voglio divinizzare un Maestro, voglio essere veramente consapevole del fatto che IO mi creo le circostanze giuste per la mia crescita personale. Benedico voi e il prof. Len, per essere entrati nella mia vita… grazie, ti amo…

  38. Angelo

    Il mio pensiero è andato, da quando ho ricevuto questo avviso, al dott.Hew Len. A parte il fatto che mi sono visto di nuovo Milingo e sua moglie squaqquerare intorno a lui, mi dispiace veramente per lui. E lo dico sul serio, perché credo che sia diventato una marionetta del business. Avrei veramente tanta voglia di conoscerlo e se sarà ci andrò perché avrà bisogno del sostegno di chiunque per PULIRSI dal copyright.
    3:-)

  39. Luca

    Lo so forse il mio intervento è un po fuori luogo ma vorrei unirmi a Voi riportando le parole del GRANDE MAESTRO OSHO: “CI SONO COSE CHE SAI DI SAPERE E CI SONO COSE CHE SAI DI NON SAPERE, MA CI SONO ANCHE COSE CHE NON SAI DI SAPERE E COSE CHE NON SAI DI NON SAPERE”.

  40. lorenzo

    Carissimi.. Io sono uno di quelli che in questo momento non è in grado di affrontare economicamente spese che potrebbero essere considerate superflue ed in attesa di tempi migliori(che molto presto sopraggiungeranno)mi sono affidato ai vostri “regali”, frutto della vostra passione e del vostro sforzo. Non potrò mai essere grato a sufficienza per l’aiuto che mi avete dato.L’unica cosa che posso fare ora è parlarne con tutti i miei amici per condividere con loro questo messaggio di pace e di speranza.Penso che il lavoro e lo sforzo sicuramente debbano essere retribuiti ma un messaggio di pace mondiale non ha limiti di copyright. Ora anche tutto questo è nella mia consapevolezza… Grazie..Pace dell’io … Lorenzo

  41. Antonio

    Gentili Signori, mi dispace per quello che vi è accaduto.Purtroppo in generale un pò tutti diciamo di voler fare del bene agli altri ma giunti davanti alla porta dei soldi incominciano i guai .Naturalmente questo non è riferito a voi che avete tanta buona volontà ma a tutto quello che ho potuto leggere dalla vostra e-mail . Io ho apprezzato il vostro lavoro ma mi rendo conto che chi ha il marchio di una tecnologia come quella dell’ho’oponopo non lo cede se non a suon di soldi . Sinceramente vedendo cosa fanno pagare per il seminario rimango sbalordito.Alla fine ritengo che questi signori sono solo degli abili commercianti che cedono la merce solo a suon di soldi. Scusate per quello che vi ho scritto ma è inutile fare i buoni a tutti i costi .Non aggiungo altro. Un cordiale e affettuoso Saluto.

  42. Donatella

    ….ho letto…… per coerenza dovreste dire ” ti amo, mi dispiace, ti prego, perdonami, grazie”.
    Vi abbraccio.
    Donatella

  43. Domenico

    Io non credo che una persona o Società possa essere titolare di un copyright su una tecnica di guarigione Universale, (riconosciuta e ampliamente documentata come intrinsica di ogni essere vivente nell’Universo, da migliaia di scienziati sulla nostra amata Terra).
    Non è denominata Ho’oponopono (nome sul quale si potrebbe anche vantare un dubbioso copyright) ma è la stessa cosa (con altri nomi) forse più potente e comprensibile perché scientificamente provato e dimostrato.
    Non voglio dilungarmi, anche perché non pensavo di scrivere nulla, è un impulso, perciò vi dico: Ti amo! – Ti amo! – Ti amo! – Mi dispiace! – Per favore, Perdonami! – Grazie! – Grazie! – Grazie!

  44. Alba

    Sono d’accordo con voi e non mi piacciono le condizioni generali dell’accordo ( specialmente il punto 2 )
    Mi sembra molto egoistico non poter condividere una pratica spirituale
    che farebbe del bene a tanta gente spero solo che il buon senso
    prevalga sull’avidita.
    Mi dispiace.. Perdonami… Grazie.. Ti Amo… un abbraccio..

  45. laura

    In effetti, la cosa, sembra un tantino all’opposto di ciò che predica Ho’oponopono: Amore che produce Amore incondizionato, ma così diventa automaticamente condizionatissimo… dal denaro…non so se possa essere un atteggiamento da “Ho’oponopono”…! se potete continuare il vostro lavoro senza problemi, servirà a poco, ma avete anche il mio sostegno!
    scusa, mi dispiace, grazie, ti amo
    Aloha a tutti.

  46. patrizia

    Aloha!Io non vi conosco e non so chi siete,cosa fate, dove vivete,ma quando ho letto il vostro ebook “Il mondo è uno specchio” ho desiderato di fare un seminario,per poter usare nel modo giusto il mantra…ne ho parlato anche a delle amiche…se fanno un seminario del Dott Len voglio andarci.
    Ma io in passato ho già firmato, una lieratoria più o meno come questa…e non voglio ripetere l’esperienza già fatta.
    Io penso che ognuno di noi se riesce ad entrare nel proprio cuore(anche se non sa la tecnica esatta,) riesca comunque a cambiare la propria vita, per il suo bene e per tutta l’umanità…visto che siamo i responsambili, di tutto ciò che ci circonda.

    SCUSA MI DISPIACE PERDONAMI TI AMO GRAZIE. PACE

  47. Sandra

    Sono pienamente in accordo con voi. Non mi permetto di giudicare quanto richiesto per partecipare al seminario di Hew Len, ma non condivido la blindatura a tutti gli aspetti della tecnica ho-op: mi rende sospettosa e mi rattrista molto. Non mi sembra una decisione “amorevole”.

  48. Nadia

    Ciao ancora grazie x le informazioni e per la cortesia che mi riservate ,di
    certo non partecipero’ al seminario.Buona vita a tutti Nadia

  49. Simona

    non vi parteciperò proprio in virtù di una cifra che ritengo altissima . L’ho-oponopono deve essere un bene per TUTTI e non solo per chi se lo può permettere economicamente !

  50. francy

    concordo pienamente con tutti voi…
    si poteva andare tutti, ma a queste condizioni, non credo ci sarà molta gente, con i tempi che corrono economicamente parlando….. peccato ci tenevo così tanto.

  51. Erika

    Carissimi:

    Io mi inchino davanti alla votra forza interiore. Il lavoro che state facendo ha delle connnotazioni incredibili… Anche io come come voi penso che ogni lavoro debba essere retribuito nella giusta misura, ma so anche che certe cose siamo nell'”obligo” morale di difondere… io non appena ho scoperto ho-oponopono l’ho subito comunicato a tutti i miei amici, parenti e conoscenti… poi è responsabilità di ognuno scegliere di attuarlo o meno, di cercare, di provare… ma secondo me è un tesoro troppo prezioso per lasciarlo nascosoto in attesa di avere un permesso per poter espiegare quello che hai nel cuore e che tutti gli altri vedono a occhi nudi… si perchè l’effetto ho-oponopono è talmente potente che ti cambia dentro e fuori e gli altri se ne rendono conto… io gioco sulla mia libertà di comunicazione e mi viene sempre spontaneo dire quello che ho nel cuore
    Grazie! Ti Amo

  52. Letizia

    Sono assolutamente solidale. Anche noi come associazione abbiamo provato a contattarli per proporre la nostra collaborazione, ed abbiamo ottenuto il medesimo deludente risultato. Scusa, mi dispiace, grazie, ti amo.

  53. Erika

    Io Vi Ringrazio, vi ringrazio di tutto il lavoro che state facendo e di come abbia contribuito (stia contribuendo) ad un mio arricchimento interiore e di quelli che mi stanno vicino…
    Sono certa che questo lavoro debba andare avanti e dovrebbe anche essere spinto da chi ne è “padrone”.

    Io ho scelto di vivere la mia infanzia e la mia adolescenza sotto una dittatura militare, ringrazio l’universo per avermi sostenuta nella mia scelta, e oggi vi dico questo perchè ricordo come con i miei amici, quando di nascosto condividevamo le cose “proibite” (libri, canzoni, poesie, parole, pensieri e sentimenti…). Questa esperienza ha rafforzato la mia libertà di comunicazione… e per questo che sono con voi, e per questo motivo anche io non potrò partecipare al seminario… è più forte di me il comunicare ciò che ho dentro, ogni cosa che imparo e se penso possa essere d’aiuto per altri, la comunico…

    Io sto facendo un percorso di crescita e ogni cosa che apprendo, sento o leggo, se penso possa servire agli altri, la dono… poi chi la riceve deve essere libero di scegliere se va bene per lui/lei. Così con tutto ciò che io ho trovato e comparto… Così è stato con ho-oponopono… dopo aver letto il mondo uno specchio, subito ho reinviato la e-mail originale che mi era arrivata dal vostro sito… aggiungendo soltanto “Scusa, mi dispiace, grazie, ti amo… è una magica avventura che condivido con te”

    Sapete, ho scoperto che molti dei miei contatti lo conoscevano ma non l’avevano mai approfondito così… e mi hanno ringraziato per averlo loro fatto conoscere… Io invece sono andata oltre, e anche alcune mie amiche… abbiamo preso “la pace incomincia da te”… Vi Ringrazio perchè questo libro si è trasformato nella mia “bibbia” è il mio “vademecum” è il mio “compagno di viaggio”, è la risposta costante ai punti da risolvere nella mia vita…

    Grazie e sono con voi, il mio cuore è con voi.

    Erika

  54. giobatta

    tutto quello che le filosofie orientali insegnano a ben vedere lo ritroviamo anche nelle dottrine occidentali solo che queste ultime si sono elaborate in base alle nostre forme -pensiero.

  55. Richisolution

    Ahahahahahahaha
    scusate 🙂 rido…. ahahahah
    “2. Attenzione:
    Qualsiasi uso improprio e l’abuso del Self I-dentity through Ho’oponopono ha conseguenze negative. Per coloro che lo usano per loro stessi, i benefici sono innumerevoli.”
    Riscusate…rido:
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  56. Luciano

    Ciao sono Luciano
    Ho letto della vs.decisione di non partecipare al seminario Hooponopono.
    Condivido quanto da voi deciso.
    Anch’io tempo fa, per un’ altra tecnica molto diffusa, ho dovuto fare scelte
    similari.

  57. Bruna

    È più importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell’universo pregando in compagnia dei sacerdoti.

  58. Franca

    sono felice che finalmente qualcuno dinnanzi a tanta ipocrisia prenda una posizione così determinata e coerente in quello che si INSEGNA…grazie della bella lezione e che DIO vi benedica. se avete voglia di far conoscere questa tecnica così semplice e importante RAVENNA sarà felici di darVI il benvenuto…grazie..vi amo

  59. stefano

    Non credere a nulla, semplicemente per sentito dire, non importa dove l’hai letta o chi l’ha detto, neppure se l’ho detto io, a meno che non sia affine alla tua ragione e al tuo buon senso.
    Non credere nelle tradizioni, perché sono state tramandate per molte generazioni.
    Non credere in niente, solo perché se ne parla tanto, o è sostenuto dalla stragrande maggioranza degli uomini.
    Non credere semplicemente perché è scritto nei tuoi libri religiosi.
    Non credere solo per l’autorità dei tuoi insegnanti e degli anziani.
    Ma se dopo l’osservazione e l’analisi personale, scopri che è d’accordo con la ragione, ed è favorevole al bene e beneficio di tutti, allora accettala e vivi per essa. (BUDDHA)

  60. Francesca

    Ci si riverisce con un po’ d’invidia e anche di stupore (pur considerandolo magari un illuso), a qualcuno che dice di credere in una certa religione o in una particolare idea politica, e gli si crede magari per sentito dire, perchè lo si vede come una persona moralmente superiore per il fatto stesso di poterdire o pensare una cosa del genere.
    Ma se poi si prova a spiegare ciò che si sostiene di credere, ci si trova difficoltà…

  61. Gracy

    Carissimi, che vi posso dire….voi avete prodotto un lavoro ed è giusto che ne abbiate un guadagno, ma gli altri stanno esagerando, hanno trovato la gallina dalle uova d’oro ed ora la tengono in gabbia. Per conto mio,è inutile gridare amore nel mondo per trarne un profitto, quindi avete tutta la mia comprensione, per quello che vale!
    Vi amo di bene^___^

  62. cristina

    ciao!eccoci che ci risiamo…certo bisogna vedere l’intenzione principale di coloro che hanno deciso di bloccare la diffusione della tecnica…soldi? potere? o paura che venga manipolato travisato alterato il vero significato di ho-oponopono?? Pendiamo il reiki per esempio…e’ stato diffuso in occidente senza nessuno vincolo per anni e anni..ora c’e’ chi ne proclama la paternita’….importando le origini del vero reiki…e cosi’ nascono nuovi tipi di reiki,ognuno proclamandosi quello vero e originale!!!!
    Mi sarebbe piaciuto partecipare ad un seminario anche perche’ io ho letto solo il libro gratuito che voi gentilmente mi avete fatto avere…pero’ mi sarebbe piaciuto capire di piu’ la tecnica,il meccanismo, i tempi e tante altre cose…..ma se costa cosi’ tanto,per ora non me lo posso permettere.
    Comunque l’amore vince sempre!!! Quando si opera per l’amore universale…i frutti non possono che essere possitivi! un abbraccio e che la forza sia sempre con Voi!

  63. gianluca

    …che dire? Condivido in pieno il vostro pensiero! …Il seminario è loro e l’organizzazione anche, quindi hanno il sacrosanto diritto di chiedere la cifra che ritengono (a loro insindacabile giudizio) corretta e di porre le condizioni che vogliono!…noi da parte nostra abbiamo il sacrosanto diritto di non accettare tali condizioni e quindi non andarci! Non stiamo parlando di un farmaco salvavita! La spiritualità è una sfera personale che ognuno si gestisce personalmente! Se vuole nutrire la propria anima, può anche decidere di accettare ragionevolmente dei compromessi… come no! …noi in ogni caso abbiamo “La Pace comincia da te” ….e quindi non abbiamo bisogno di altro! per questo però dobbiamo ringraziarvi, non Ceccon…

  64. LAURA

    PACE A TUTTI. la blindatura al messaggio di pace mi sembra in contrasto con ciò che ho oponOPONO dice o forse l’ho interpretato male io? quello che mi è arrivato con lo studio di Ho oponopono è che tutto deve essere ispirato da Dio e che tutto quello che intraprendiamo deve avere un messaggio d’amore e di evoluzione anche x altri, lontano da scopi personali… Cosa mi vuole dire questa esperienza? TI AMO PERDONAMI MI DISPIACE GRAZIE.

  65. eli

    Ragazzi..grazie! grazie per la vostra amorevole chiarezza.
    Il “problema” non credo sia il Dott Len, ma cio’ che intorno a lui si e’ creato… come e’ gia’ successo gia’ in passato a molti altri personaggi.
    Non mi sento di giudicare, e credo che ogni cosa abbia un giusto valore economico in cambio, e al semiario avrei comuque voluto esserci per godermi l’energia del Dott Len, piu’ che per imparare la “tecnica” ma la richiesta di denaro per me’ e’ troppo onerosa, e mi vedo costretta a rinunciare.
    Grazie di cuore per la vostra coerenza e il vostro atto d’amore verso l’umanita’.
    vi abbraccio forte forte

  66. silvia paola

    @David certo che leggo…Sempre…Tutto ♥ Direi che, come racconto nel “Mio Ho-oponopono” la vita praticando il mantra mi è cambiata notevolissimamente. Avevo già praticato leggendo l’anno prima The Key di Joe Vitale ma lo avevo gestito (sottovalutato) un pò sui generis!
    Il seminario mi ha dato il “la” definitivo ma devo essere davvero sincera, appena, anche a intermittenza, mi sono dedicata al mio “mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo” le cose hanno cominciato a fluidificarsi immediatamente in una realtà differente. Il seminario certamente ha un’energia ed una magia speciale come solo le performances dal vivo possono essere. Devo dire che di Ho-oponopono se ne sapeva in generale decisamente poco, quindi ogni minuto che passa ovviamente la conoscenza di questo, come di tutte le altre cose che sono efficaci e creano interesse di massa fioriscono su tutti i livelli.
    Sono grata all’Universo di avermi ritenuta pronta e di aver potuto assistere a questo primo evento, ringrazio il dottor Len (che anche disse: chi era “in linea” per quel passo energetico si sarebbe trovato in quell’aula) per ciò che ha diffuso, per sua frase di apertura e illuminante in qualsiasi occasione delle vite di ciascuno: “Niente accade per caso ma nel Nulla avviene il Tutto: nell’Infinito e nello Zero Dio si manifesta”
    Grazie Ti Amo

  67. Patrizia

    Sono parecchi mesi che seguo la legge dell’attrazione, ho scoperto il libro Zero Limits e quindi il metodo di Ho’oponopono.
    Da quando lo pratico mi senùmbra che le situazioni si dipanino con naturalezza, ho riscontrato che in un paio di problemi abbastanza preoccupanti per me, si sia svolto tutto con tranquillita e molto melgio del previsto.
    Adesso ho visto il nuovo corso e, a parte la cifra di iscrizione, che mi sembra abbastanza elevata, chiedo perchè sembra che questa tecnica debba rimanere quasi segreta e a favore di una certa “elite”.
    L’amore ha il copirwight? infati quello che mi stupoisce di più è questa segretezza.
    Mi aiutate a capire?

    Alhoa
    PAtrizia

  68. Lisa

    Quando ho letto il vs. dissociarvi dal seminario e da un imbavagliamento ho avuto la conferma di alcune mie percezioni…ho sempre provato gioia e gratitudine per il lavoro e nel collegarmi al vs. sito…ma al contempo ho incominciato a provare delle sensazioni non molto positive per quello che era strettamente legato all’organizzazione e all’ufficialità di questo metodo (v. seminari, gadgets, kit vari..ecc…)…ho imparato da tempo a dare ascolto alla mia voce interiore, che con la pratica di Ho’oponopono si è ulteriormente “affinata”…sento di voler continuare questo viaggio con voi, ma al contempo mi dissocio dal seminario e da tutto ciò che è business..vi ringrazio di cuore per la vostra coerenza..
    Grazie…Vi amo ..
    Lisa

  69. anna maria 1603

    Francamente mi sembra tutto nel tipico stile statunitense e non mi stupisce affatto quanto è successo. Più importante mi sembra ripulirsi dalle emozioni che tali notizie ci procurano. Questo fatto può servire a tutti noi: a me per ripulirmi dal mio pensiero sopra esposto, a voi dalle constatazioni sull’atteggiamento di quanti fanno businnes attorno al dr. Len.
    Credo comunque che il vostro cuore saprà indicarvi la strada, che abbiate fatto bene a sospendere le vendite (anche se avevo deciso di acquistare il tutto, ma lo farò appena sarà di nuovo possibile, che farete molto bene a riformulare il materiale secondo la vostra idea. Si possono dire cose altrettanto belle e preziose anche senza infrangere i Copyright. Ricordate la vicenda Byrne – Hicks per The Secret. In poche parole la Byrne ha fondato tutto il film sulle conoscenze degli Hicks, loro si sono ritirati per una serie di motivi, lei ha rifatto film e poi libro: un successo ugualmente. Tutte e due le parti avevano ragione dal loro punto di vista, entrambi hanno seguito la loro etica e continuato a realizzare i loro progetti: siamo tutti parte dell’Uno.
    Quando la conoscenza diventa Religione è facile che i sacerdoti creino la separazione tra coscienza ed etica! Senza giudicare e creare i buoni e i cattivi credo che tutto andrà per il meglio se fatto con amore.
    Grazie delle informazioni e buon lavoro creativo.

  70. Marco

    Cara Lisa, ho provato i tuoi stessi sentimenti.
    I seminari sono una cosa molto bela per l’interazione diretta e andrei volentieri a Riccione, ma il business sfrenato rallenta le vibrazioni e appesantisce lo spirito.
    Tuttavia, seguendo il modo di pensare che mi insegna ho’oponopono, mi sento responsabile anche di questo, e so che sono io a dover ripulire.
    Mi viene spontaneo criticare Hew Len, ma poi è proprio la “voce interiore” che mi avverte: sto seguendo la vecchia strada. E così mi torna in mente la bellissima frase: “Hai notato che quando c’è un problema tu sei sempre lì?”.
    E così mi ricordo che è mia responsabilità ripulire anche questo: anche il business sfrenato che tanto detesto è dentro di me. E’ l’ennesimo specchio. Là fuori non c’è niente.
    La vera difficoltà dell’ho’oponopono è proprio questa: è terribilmente difficile digerire il fatto che le cose che detesti maggiormente sono in realtà specchi dei tuoi ricordi dolorosi. E’ duro dover ammettere che devi perdonare te stesso per cose tanto estranee alle convinzioni della tua mente razionale. E’ difficile accettare che, in realtà, l’avidità è dentro di me, che devo perdonarmi, ripulire e amare.
    D’altra parte, mi chiedo: detestare mi rende migliore? Provare fastidio per le azioni degli altri mi fa sentire più felice? Sentirmi dalla parte della ragione riesce a migliorare il mio mondo?

  71. Autore
    del Post
  72. Cate

    Mi spiace di quanto ho letto… quello di Ihaleakala Hew mi sembra un atteggiamento quanto meno triste, specie se rivolto a persone come voi, che han veramente messo il cuore in quel che han fatto… Ad ogni modo non si può fermare un fiume: sono certa che troverete il modo migliore per portare avanti le vostre idee. Non voglio entrare nel merito di niente e nessuno, anche perchè non credo serva a nulla, ma ho scritto questo commento solo per dirvi che…vi sono vicina. Vi voglio bene. Cate

  73. giulia

    Mi dispiace davvero di tutta questa faccenda, anch’io mi sono sentita molto delusa da quest’ennesimo “impoverimento” di un grande dono e chiedo scusa per aver reagito da arrabbiata, ripulisco e riparto da zero! Vi amo e grazie ancora per il supporto che continuate a darci!!!
    con amore, giulia

  74. gino

    ho letto i pareri e le considerazioni fin qui pubblicate riguardo il corso del dottor Len e dopo un primo momento in cui il costo e’ parso anche a me un po’ eccessivo e dopo aver preso visione di corsi di “ANALOGA PORTATA” SONO GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE LE REMORE E LE RISERVE NON SONO LEGATE TANTO ALL’ESBORSO QUANTO AI MIEI FRENI INTERIORI CHE TENTANO DI SMINUIRE LA VALENZA DELL’EVENTO E PERTANTO AL MOMENTO IO SAREI FAVOREVOLE A PARTECIPARE AL CORSO.

  75. silvia paola

    Fai bene Gino! Il costo di qualsiasi cosa è un “dettaglio” che possiamo superare SE e Quando davvero Vogliamo qualcosa.
    Noi NON abbiamo Mai discusso il prezzo del Seminario di Riccione: io personalmente ho partecipato a corsi ben più costosi.
    E noi riteniamo che ognuno debba fare ciò che gli sembra giusto, coerente ed in grado di aggiungere quel “qualcosa” di essenziale alla propria formazione.
    Quindi pensare in termini di denaro è la via che riteniamo meno costruttiva.I soldi che necessitano arrivano sempre (per qualsiasi cosa ci occorra) se i nostri Tre Sé sono in linea e “agiamo come se fossimo l’Amore”. L’importante è “essere” Gratitudine e vibrare su quella stessa frequenza – ma Davvero!! – con ciò che vogliamo perche sia parte di noi ed il Meglio per noi.
    Amore Gratitudine e Gioia e
    Salute alla Divinità che è in Te

  76. Regina

    Carissimi ragazzi , perdonatemi il ritardo di questa risposta , comunque molto
    sentita .Ho preso atto dell’esperienza che state vivendo riguardo a ho’
    oponopono e di questo sono veramente molto dispiaciuta …mi spiace dell’
    attegiamento un po’ troppo rigido dell’altro staff….e mi dispiace ancora di
    più perché per quanto mi riguarda vi dico che avete fatto un grande ed ottimo
    lavoro , l’ho pensato da subito appena arrivato il materiale che ho acquistato
    da voi …mi è piaciuto tutto compresa l’esperienza vissuta durante il seminario
    …avete condiviso tutto e questo credo faccia la differenza nell’essere umano ….
    non sono una grande oratrice ,sono un po’ orso , credetemi mi sarebbe comunque
    piaciuto moltissimo incontrarvi ….magari chissà alla prossima !!
    Grazie grazie grazie ed ancora grazie vi mando un abbraccio colmo d’
    Amore Regina

  77. maria rivelazione

    ah soldi benedetti soldi! sembra che tutto giri intorno a loro. non giudico l’atteggiamento dello staff che organizza e monopolizza ho’oponopono, avranno i loro motivi. probabilmente il dr hew non c’entra più di tanto, come non credo c’entrasse osho quando la cricca intorno a lui faceva i bagordi o la sua segretaria scappava con la cassa. ma sono stata molto molto felice di leggere della vostra decisione di non farvi imbavagliare dal copywright dell’organizzazione. bravi, nel panorama diciamo per semplificare new age che ci circonda siete più unici che rari. e non solo per questa scelta. per cui vi dico BRAVI e continuate così!

  78. michele

    siamo alle solite, appena fatta l’autostrada si mette il pedaggio…
    in questa faccenda vi sono anche aspetti ridicoli: nella liberatoria si esonera addirittura la Divinità o l’Io da ogni garanzia di risultato! devono avere avvocati veramente zelanti… e chi se non l’ego pone clausole del genere?

    meritate il massimo rispetto per la vostra scelta, coraggiosa e coerente.

  79. sonia buganè

    e’ da poco tempo che ho aperto gli occhi e il cuore a questa realta’. sto cercando con impegno di applicare questa tecnica hoponopono e vorrei con tutto il cuore partecipare al seminario perche’ sono incastrata in una realta’ spaventosa che non mi appartiene e ho veramente bisogno di aiuto. grazie con amore.sonia

  80. Ila

    Ciao. E’ la prima volta che entro in questo sito, e ci sono capitata per caso proprio cercando informazioni su ho’oponopono e il seminario. Non vi nego che leggere la ‘liberatoria’, la minacciosa postilla finale (‘può avere effetti negativi!’) e quanto raccontate, mi mette profondamente in crisi…com’è possibile che persone che praticano da anni e addirittura promuovono nel mondo questi principi siano così legati al merchandising, ai ‘diritti’, alla segretezza? Non è esatamente il contrario di quanto predicano? Dov’è che si inceppa il meccanismo? Una risposta sarebbe per me un toccasana, in questo momento…
    grazie, e da ultimo -anche se non vi conosco- vi stimo molto per le vostre parole che mi sembrano sincere e pure.
    Ilaria

  81. Autore
    del Post
    silvia paola

    Ilaria intanto Benvenuta con noi!! Riguardo alle tue perplessità… non dobbiamo scandalizzarci di nulla al mondo: gli esseri umani fanno regole umane. Siamo qui per questo, sia per migliorarci e… magari qualche volta capita di sentirci “meglio” degli altri…(Ego :)!!

    Dobbiamo accettarlo serenamente. Ovvio pensare che le regole sono riferite, in questo caso, alla parte economica, (e non a qualche anatema!) si può supporre un’ infelice traduzione ma questo è scritto pure sul sito ufficiale del dottor Len http://www.hooponopono.org/Disclaimer-registration-agreement.htm
    Queste regole le hanno sicuramente fatte gli avvocati dell’organizzazione per tutelare anche altri interessi che non ci compete sindacare. E direi che la cosa migliore è (Grande allenamento!!) non giudicare ma..pulire quanto di responsabile c’è in noi per tutto quello che capita nella nostra vita. E allenarci pure ad usare sia la Gratitudine
    (grati perchè esiste la cosa in questione-qualsiasi essa sia)
    che il Perdono per ciò che possiamo intendere come offesa o come un fattore che possa metterci in crisi (in qualsiasi fatto stiamo vivendo o abbiamo vissuto).
    Ho-oponopono non viene intaccato da nulla, Ho-oponopono fa miracoli per Tutto e per Tutti. Ho-oponopono è del Tutto e di Tutti!
    Quindi prendere da Qualunque situazione che transita sul nostro cammino il Meglio, senza aver la tentazione che il giudizio che potremmo emettere a riguardo ci rallenti verso l’Essenza “del” davvero Grande e Utile Percorso alla nostra esperienza terrena.
    Grazie Ti Amo e Saluto la Divinità in Te.

  82. tejal

    Leggendo liberatorie, postille ecc non mi sono stupita, non mi sono scandalizzate, non mi sono arrabbiata, ho provato solo compassione per quelle anime che hanno perso il sentiero.
    Onoro e riconosco il vostro pensiero e la vostra scelta e vi dedico questa poesia, che però non so chi l’abbia scritta (sto violando qualche diritto d’autore!?)

    THE ART OF GIVING
    We give of ourselves when
    we give gifts of the heart:
    love, kindness, joy, understanding,
    sympathy, tolerance, forgiveness.
    We give of ourselves when
    we give gifts of the mind:
    ideas, dreams, purposes, ideals,
    principles, plans, inventions, projects, poetry.
    We give of ourselves when
    we give gifts of the spirit:
    prayer, vision, beauty, aspiration,
    peace, faith.
    We give of ourselves when
    we give the gift of words:
    encouragement, inspiration, guidance.

  83. natascia

    Cari amici scopro solo ora questo Questo bellissimo sito… Ho trovato cose molto belle e molto vere… ma vorrei senza polemiche esternare il mio parere su ciò scritto e commentato riguardo la Foundacion… Chi lavora In organizazioni di grandi Seminari, Eventi, Sopratutto di Tecniche energetiche spirituali sà esattamente che è fondamentale questa prassi.
    Purtroppo viviamo in un mondo molto confuso, Non ci sarebbe stato alcun dubbio che Ho’oponopono avrebbe veramente scosso gli animi e le anime di molte persone, è questo il lavoro che Fundacion fà… proprio per questo è importante avere una valenza e delle basi ben radicate nella società, portare una attività spirituale in forma amministrazione specialmente di questa grandezza non è facile… se tu vuoi proteggere e continuare a divulgare nel modo giusto, amministrativamente corretto, con il successo che ne consegue le tue responsabilità, anche legali diventano molte… Riguardo alla proposta non accettata non credo si sia basato su un fatto economico, credo voi potevate portare molta gente a questo evento.. evidentemente alle hawai anno pensato che ancora non era tempo, forse c’è dell’altro da ripulire. ma vi posso assicurare che sono molto aperti e molte volte gestiscono le situazioni anche a scapito economico ma con una coerenza diversa. Capisco comunque che molte cose possono essere intrepretate in modo diverso e anche che ogniuno debba viaggiare sulla propria altezza d’onda… Io per prima leggendo molte cose scritte sui blog e nelle discussioni su queste tecniche o percepito che siamo solo all’inizio di un vero e proprio percorso… Hooponopono non è una tecnica semplicistica ma degli strumenti per un vero e proprio percorso di pulizia e correzione che ti spinge a una apertura e a una profondità che personalemnte non o trovato infinita. D’altronde la filosofia sciamanica richiede anni di lavoro e esperienza per poter essere compresa a fondo e integrata con noi… è normale.. come dice una grande persona di mia conoscenza : Roma non è stata bruciata in un giorno” una forma divertente come a dire che non dobbiamo costruire nulla, solo ripulirci e liberarci da ciò che non ci appartiene per lasciare posto alllo spirito, al vero noi stessi… Personalmente i risultati li o visti subito, ma solo con il tempo e con molto lavoro su me stessa sto scoprendo che in realtà gli strati della cipolla sono veramente molti… La tecnica hooponopono, Huma… sono tecniche sciamaniche, I principi di queste tecniche sono parte dei principi base dello sciamanesimo.. POi ci tenevo a dire… La fondacion è formata da varie persone, di cui anche praticanti di hooponopono da molto tempo che il loro compito è solo quello di ripulire… la fondacion per quello che o visto io funziona così… Gli “insegnanti” che non sono altro che persone che vivono attraverso Hooponopono… sono le persone con piu esperienza, con un “livello di pulizia” e sopratutto connessione veramente straordinario… (Ci arriveremo anche noi continuando a lavorare) poi c’è la parte più amministrativa e poi ci sono persone sempre su questo cammino che ripuliscono e basta… praticamente se tu mandi una email alla foundacion chiedendo un aiuto per un determinato problema tutte queste persone si mettono in moto e lavoreranno su se stesse per cercare di risolvere il problema dentro di loro e di conseguenza correggerlo anche in te… Queste persone sono sempre di più, perchè hooponopono sta veramente scuotendo il mondo… anche se silenziosamente… e queste sono le persone che ripuliranno insieme al Dott.. tutti noi una volta fatta l’iscrizione. Questa è solo una scelta di organizazione… decisa non dalle persone ma dalla tecnica in se… andando avanti con la pulizia e liberati di molte memorie restrittive queste cose diventano piu chiare…
    Mi scuso di essermi introfolata così, questo è un bel gruppo e mi sento molto bene al pensare che tanta gente si stia avvicinando a questo percorso… ne godrò anche io… più siamo più il processo è potente… ma attenzione a giudicare, etichettare, cose che non si conosce, perchè si rischia di metterci dei limiti che vanno contro a ciò che facciamo. ogniuno è libero di scegliere la via che ritiene migliore, C’è il libero albitrio perfortuna… ma rispettiamo chi sta facendo un grande puntiglioso e organizzatissimo lavoro per noi… questo è fondamentale. Lavorerò su me stessa per ripulire quello che in me a creato tutti queste diffidenze paure e restrizioni… grazie per la grande possibilità. Pace oltre ogni limite a voi del sito e a tutti i vostri sostenitori… 😀

    1. Autore
      del Post
  84. natascia

    ho messo un non in più… é infinito… dovreste mettere l’applicazione per il controllo ortografico in questo forum….hahaha 😀

  85. Loredana

    Buonasera… vi ho scoperto da poco ma queste “mi dispiace Perdonami, grazie, ti amo per quante volte io le ripeta… mi sembra di non ottenere nulla!!!
    Sono alle prime armi … qualcuno mi da’ un consiglio?
    Grazie ti amo
    Loredana

  86. Raffaella

    Cari amici, anche io sono rimasta molto perplessa quando ho visto il costo del corso e ancor di più quando ho letto il vostro commento. Sono assolutamente in sintonia con chi ha detto, magari con altri termini, che l’amore non si può ingabbiare dietro leggi di mercato, copyright, burocrazie. Il lavoro di tutti va riconosciuto adeguatamente , e chi come noi, crede in un determinato percorso di luce e amore, non dovrebbe umiliare il lavoro di chi lavora 40 ore la settimana per pulire i nostri uffici per 900 euro al mese (è solo uno dei tanti esempi. A tutto ci dovrebbe essere proporzione e rispetto. Non so, sono ancora molto indecisa se partecipare al seminario o meno. Mi piacerebbe molto parteciparvi ma una vocina mi dice che non è giusto. Vedrò per adesso continuo ad ascoltarmi. Intanto voglio ringraziarvi di cuore per quello che fate per noi tutti. E’ per voi un grande merito e un servizio di grande importanza per il bene di tutto l’universo. Grazie mille per questa opportunità Raffaella

  87. eleonora

    Ciao a tutti,

    oggi pensavo di condividere con voi l’esperienza del congresso di Ho’oponopono a Lione e la conoscenza del Dr Hew Len.

    Ieri ho fatto 1600 km (andata e ritorno) per andare a Lione a sentire il Dr Hew Len e perchè credo che solo lui possa aiutarmi a risolvere il mio problema!!! Invece lui non era presente!
    Colpa mia, sembra che avrei dovuto leggere con più attenzione, infatti non a tutti i corsi il Dr Hew Len è presente.
    Gentilmente sono stata rimborsata della spesa del corso…non di quella del viaggio e oltre a questi soldi nessuno potrà mai restituirmi il tempo e l’energia spesi, nè rimediare alla mia delusione.

    A parte la delusione…vorrei condividere con voi una riflessione.

    Il coordinatore in questione mi dice che ora che sono lì il mio problema è anche suo e se lui ha ricevuto dal Dr Hew Len di poter fare questo corso significa che è capace di praticare Ho’oponopono al livello del Dr Hew Len!

    Io avevo già fatto una singola seduta di approfondimento di Ho’oponopono con il coordinatore di un altro paese e le cose non solo non sono migliorate ma anzi sono peggiorate, il che significa che sia io che lui non siamo in grado di assumerci la responsabilità al 100% e quindi guarire le memorie del problema.

    Quindi io non credo che Ho’oponopono funziona sempre e con chiunque, o meglio credo che potenzialmente sia proprio così.
    Credo che ognuno di noi dicendo” ti amo, grazie” per la legge della creazione consapevole attira altre cose in ogni ambito della propria vita che sono amore e gratitudine e questo è già di per sè meraviglioso.
    Ma a parte il sollievo che ognuno di noi ne trae e le cose belle che gli arrivano…arrivare a praticare Ho’oponopono come lo ha fatto il Dr Hew Len…guarire un intero reparto di criminali…credo che pochi riusciranno a farlo..anche se tutti potenzialmente potremmo.

    Quando conoscerò il Dr Hew Len forse capirò come si raggiunge un certo livello.

    A me non interessa pagare tanti soldi per approfondire l’argomento con un coordinatore, vista l’esperienza deludente precedente, a me interessa conoscere il Dr Hew Len.

    Quando ci riuscirò condividerò con voi questa esperienza…

    Intanto vi auguro un buon proseguimento e “ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie”.

    Aloha!

  88. ernestino63

    PACE AMORE E LUCE, sono Ernestino63 e sono perfettamente d’accordo con voi……il denaro e’ importante nella nostra dimensione umana, ma non si puo’ commerciare su cio’ che appatiene gia’ all’umanita’….(inclusa l’acqua da bere, ad esempio).Per quanto mi riguarda, nel mio piccolo, tutto cio’ che imparo ogni giorno, lo trasmetto premurosamente a chi vuole sapere, senza chiedere alcun compenso, ma e’ naturale che se si forniscono supporti cartacei (libri) o elettronici (DVD) esistono dei costi di produzione da coprire e quindi e’ necessario un contributo in denaro che consenta la diffusione dei messaggi di amore a mezzo di questi strumenti. Piu’ che fare un prezzo comunque a me piace che quando un gruppo, un’associazione od un ente che si preoccupa di questo, si limiti a richiedere UN CONSAPEVOLE CONTRIBUITO! L’effetto e’ duplice, in primis si da all’utente che ha bisogno di sapere, per elevare la propria spiritualita’, l’immagine giusta di chi non fa commercio delle informazioni PATRIMONIO DELL’UMANITA’, e in seconda fase, proprio per questo, il CONSAPEVOLE CONTRIBUTO richiesto in cambio, sara’ di sicuro superiore all’eventuale prezzo imposto!! Mi piaceva dare questo imput al tema…..e….nemmeno io andro’ a convegni vari, se non al CONVEGNO DEL MIO TEMPIO INTERIORE, che ritengo vasto, verdegiante e ricco di luce, un posto ameno dove vivo felice da ormai almeno un anno!!! abbracci di pura luce cosmica! Ernestino63

  89. mariella

    Salve a tutti, ho telefonato al centro che organizza l’evento del Dottor Hew Len per avere alcune informazioni e con sorpresa mi hanno detto che non sarà il dottore in persona a tenere il seminario ma uno dei suoi collaboratori, uno di quei due o tre che sono autorizzati a farlo…ma non mi hanno saputo dire lì per lì chi era in quanto lo avevano appena saputo e quindi glielo dovevano comunicare. Prima di iscrivermi logicamente vorrei sapere chi è anche se sono rimasta un pò delusa, ma se penso che mi darà gli stessi strumenti forse potrei iscrivermi comunque, vedremo.
    Mi dispiace perdonami grazie ti amo.
    Mariella.

  90. claudia

    Si, il Dott.Hew Len non ci sarà, ma invierà un sostituto, scelto tra i pochi insegnanti esistenti al mondo. Ha disdetto improvvisamente tutti gli impegni mondiali ma non se ne conoscono i motivi. Nello Ceccon mi ha informata che chi vuole può disdire l’iscrizione. Io vado lo stesso, evidentemente il mio “film” non prevede il Dr. Hew Len ed accetto con fiducia la cosa.

    Mi spiace perdonami grazie ti amo
    Claudia

  91. Patrizia

    Buongiorno, anche io oggi ho ricevuto la notizia (
    poco gradita) che il dottor Hew non ci sarà, non so se è stata una coincidenza ma appena effettuato la conferma e l’iscrizione mi è arrivata la mail che mi informava dell’assenza.
    La cosa non vi nascondo mi lascia un pò perplessa.
    Vedremo
    Mi spiace perdonami grazie ti amo

  92. morgana

    ciao amici, più vi conosco,tramite ANCHE ai vostri libri -book- ,e più mi sento vicina e convinta delle vostre energie d’amore.sono contenta di far parte del gruppo.
    Non sapevo di questa ‘pagina’ che ho letto tutta d’un fiato, manmano che andavo avanti però mi son dovuta fermare per recitare il mantra, poichè mi sentivo un pò a disagio nel sentire la differenza che c’è tra ‘ il predicare bene e razzolare male’ ma……..grazie , ringrazio questo articolo perchè mi aiuta a capire molte cose, siamo purtroppo umani, e l’errore è di casa.
    lunga vita a tutti, buoni e non buoni!!!!
    ………….al corso però non ci vado.
    grazie grazie grazie morgana

  93. paolo

    Vi ringrazio per l’opportunità di ripulire questa grossa mancanza di ispirazione, comprensione e grosso orgoglio che ovviamente è anche in me

    POI

    Paolo

  94. barbara

    Salve a tutti,
    ho letto molto riguardo all’ho -oponopono e lo pratico costantemente. Ma c’è una cosa che mi ha lasciato perplessa fin da quando ho letto il libro di Joe Vitale Zero Limits, ed è proprio il fatto (lo dice anche l’autore) di non poter assolutamente divulgare alcuni contenuti del seminario del Dott. Len, proprio come indicano le clausole per l’iscrizione al seminario di Riccione. Ma allora mi chiedo e vi chiedo:
    perchè questo veto?
    sono passi fondamentali per una corretta applicazione della tecnica ?
    e noi che non li conosciamo, quindi, non riusciremo mai ad applicarla correttamente se non partecipando a un seminario del dott. Len?

  95. Nives

    Ciao a tutti… ho letto i bellissimi commenti e vi ringrazio tutti…
    Sono stata al seminario di Riccione e devo dire che mi è piaciuto molto…, anzi mi ha fatto riflettere e comprendere.
    perciò mi sento solo di dirVi che “io” mi sento la sola responsabile di tutto ciò che non mi piace o mi infastidisce… e via di “mantra”… si è l’unico modo che per ora conosco!!!
    non è facile smettere di giudicare e lagnarsi per qualsiasi problema , ma
    ti Amo
    Mi dispiace
    scusa
    Perdonami
    e lasciare che il Divino provveda è ancora più semplice
    GRAZIE VI AMO

  96. Michela

    sono rimasta piuttosto delusa dal seminario di Riccione.Avevo grandi aspettative, e in questo, ho sicuramente sbagliato, ma , avendo letto molto sull’argomento e avendolo sperimentato, pensavo ad un seminario molto pieno…di emozioni, di lavoro, di condivisione….L’insegnante: non è il suo lavoro e si vede.Non si può far muovere 600 persone per passare tutto il sabato a leggere una dispensa!!si scarica da internet e si fa a casa e lì si parla di vita… di come agisce…di responsabilità e di perdono…Lei ha toccato l’argomento di striscio! un pò arrabbiata,si.Ma abbiate pazienza..uno spende tanti soldi e tempo per andare a sentire un seminario fatto così..! Con il dottor Len sarebbe stata tutta un’altra cosa, l’energia sarebbe stata diversa.baci a tutti

  97. Paolo

    Il seminario è stato splendido e toccante. tutte quelle letture sono servite a downloadare il materiale nel Bambino. Potresti semplicemente scaricarle e leggerle a casa, ma ti assicuro che non è la stessa cosa. avendo già fatto tre seminari di cui 2 con hew len, ho notato che l’energia era anche maggiore.

  98. barbara

    grazie per la vostra presenza. mi sono presentata precedentemente con un altro mio nome, che preferisco, ma tutti mi conoscono come barbara. nel mio cuore ci sono tanti sogni rivolti a reallizzare la mia vita e quindi anche quella di chi mi circonda in tutto l’universo. so che devo cominciare e finire in me e devo crederci facendone esperienza diretta. mi piacerebbe fare tanto di più ma ancora non so. ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, pace

  99. Antonella

    Non so che dire. Non so come cominciare. E’ davvero pochissimo tempo che sono venuta a conoscenza del metodo ho’oponopono. Ho letto solo pochi libri: The Secret, The Key, Zero Limits (Attractor Factor appena acquistato ancora da leggere – sto rileggendo per la seconda volta Zero Limits) Un’amica mi ha avvicinato a The Secret, durante un periodo molto brutto della mia vita: soldi, amore, problemi sul lavoro, con il mio figlio maschio. Poi sono passata a The Key che mi ha dato l’opportunità di cambiare parte della mia vita ed il dono di aiutare mio figlio. Ma ho ancora molti problemi soprattutto economici, sebbene il più importante (mio figlio) sia stato guarito.
    Anche a me piacerebbe tanto partecipare al seminario di settembre con il dott Hew Len soprattutto per la sua energia, ma il costo è davvero elevato per me.
    E’ la prima volta che visito il Vs sito e non ho ancora capito bene il significato di ciò che avete scritto proprio in prima pagina.
    Vorrei maggiori spiegazioni su chi siete e perchè vi dissociate e non partecipate al corso.
    Anche se penso di aver capito qualcosina.
    Si è vero, sono di fretta, sono al lavoro, ma volevo comunque cominciare a lasciarvi qualcosa di mio.
    Mi sto abituando tutti i gg e più volte al giorno ad usare questo meraviglioso metodo che ho imparato su Zero Limits dispiacendomi e chiedendo perdono soprattutto per i miei comportamenti errati di vita (giudizi negativi sugli altri soprattutto) non riesco però a capire bene come devo fare a prendermi la responsabilità al 100%.
    Pertanto come prima cosa Vi sono immensamente grata per tutto ciò che state facendo.
    Mi dispiace se Vi ho offesi e Vi chiedo perdono se non ho capito un granchè.
    Vi amo e Vi ringrazio.
    PDI
    Antonella

  100. Antonio

    E’ da qualche mese che ho cominciato con THE SECRET,poi META SECRET,THE KEY e adesso ZERO LIMITS.Questo nuovo metodo è molto bello e per quanto io continuo a dire le 4 frasi sentodi stare già meglio,ma vedo anche che continuano a dire imparare o fore un corso per imparare bene l’ho oponopono.Qualcuno sa qualcosa in più o sa dirmi,indirizzarmi da qualche parte dove posso imparare?
    Grazie per il tempo dedicato al mio commento!

  101. debora

    Ciao, sono molto dispiaciuto, ritengo che certi doni debbano essere condivisi con tutti secondo le possibilita’ di ognuno. Posso anche capire che ci sia il bisogno di tutelare il metodo,e di essere ricompensati per le energie e il tempo usato, ma sicuramente questo non e’ il sistema giusto. Io personalmente non potro mai partecipare a un corso cosi’ costoso e senza nessun genere di certeza ( e se il Dott.re per una qualsiasi ragione non si potesse presentare? ecc.). Non si rischia cosi’ di allontanare le persone invece di avvicinarle al metodo? L’ho’oponopono mi piace per la sua sincerita’ e semplicita’ il resto, mi sembra soltanto un avvenimento commerciale. Un bacio

  102. Cinzia

    Salve,ho letto il libro “La via piu’ semplice” e adessso sto leggendo “Zero limits” consigliato da un collega operatore di luce 🙂 son rimasta affascinata da tutto cio’ e sto cercando info su internet x poter fare dei corsi in toscana possibilmente.GRAZIE <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *