Chi sono?
E’ una domanda a cui cerco di rispondermi giorno per giorno.
Mi posso definire un ricercatore di possibilità, amo la vita e le sfide con me stesso, mettendo alla prova le mie potenzialità. Penso che si possa imparare da ogni piccola esperienza per crescere e per migliorare la qualità dello stile di vita.
Mi riconosco in ciò che dicono di me: so’ di essere positivo, tenace, paziente e con un carattere allegro e amo sia la solitudine, parola che trovo inesistente, più esatto è dire il mio individualismo, e amo molto anche la compagnia degli amici.
Da sempre una predisposizione all’ interiorità, da ragazzino già praticavo yoga e meditazione esplorando le interne strade della mia anima e della mia psiche.
Ho insegnato meditazione presso un centro culturale di Brindisi per alcuni anni (Meditazione Dinamica, Kundalini, Vipassana, Zazen, Chakra Breath e AUM Meditation di Osho).
Circa 25 anni fa sono stato letteralmente folgorato da un libro di Osho “La bibbia di Rajneesh” esposto in un edicola alla stazione centrale di Milano, lo comprai, senza sapere realmente di che cosa si trattasse, pochi istanti prima di prendere il treno che mi avesse portato a Bolzano per il servizio militare. Lo divorai in poche ore e da allora capii che la vita valeva la pena di essere vissuta in modo totale, cercando di essere se stessi senza scendere a compromessi.
La cosa che mi è rimasta più impressa è di come la percezione della vita possa essere molto superficiale se si vive in modo inconsapevole, e di come invece possa essere diversa, lucente e gioiosa se si va in profondità dentro se stessi scoprendo molte sfaccettature che di solito vengono ignorate.
Da allora leggo libri riguardanti la crescita personale e ringrazio di esistere o di essere vissute persone come Osho, Anthony Robbins, Dale Carnegie, Napoleon Hill, Deepak Chopra che hanno contribuito ad aprire i miei occhi, e a vivere in modo più consapevole e felice.
Ho praticato Karate per 4 anni, Tai chi, Reiki, e ho un trascorso di animatore e insegnante di Meditazione, Tecniche di Comunicazione non verbale e mimica.
Recentemente il 12-13 dicembre 2009 a Villabartolomea (VR) seminario di Sciamanesimo I° Livello con il Centro Studi Sciamanici.
25-28 marzo 2010 Conferenze organizzate dal Gendai Reiki Italia di Trieste lo straordinario “Cerchio della Vita” con 9 Maestri Mondiali nel campo dell’Energia e della Pace.
30-31 marzo 2010 Seminario Sciamanesimo Hawaiano “Shamanic Dreaming” a Trieste con e per la prima volta in Italia Serge Kahili King
18 – 25 settembre 2010 fantastica settimana esperienziale a Baia Samuele con Fabio Marchesi.
Cerco di mettere in pratica quello che apprendo e di trasmetterlo ai miei collaboratori per crescere insieme.
Mi ritengo sempre uno studente, cerco di imparare il più possibile e di comunicare questa conoscenza ai miei lettori che considero amici e compagni di viaggio.
La mia idea di benessere e felicità è il miglioramento dello stile di vita lavorando sia sul lato materiale che nel campo dello spirito.
Un saluto di cuore
Salvatore Sandro Flora
Commenti
Ho bisogno di voi!!!
Sento e credo che con il vostro aiuto posso aiutare milioni di persone…
Ho sete di conoscere questa strada, quello che dite e scrivete mi fa sentire brividi e voglia di vivere.. e io voglio la mia felicità e pace adesso nel qui e ora. Grazie, Ti Amo, Mi dispiace, Perdonami. Spero che tutte le strade spirituali che hanno come base questi principi di pace e amore portino all’Amore. La mia ricerca è ancora tortuosa ma voglio realizzare me stessa e le mie potenzialità al 100/…Baciiiiii a prestoooo. Evvivaaaa