La crescita personale e spirituale dell’uomo si evolve o involve, sempre sulla base delle leggi universali che regolano tutto il Cosmo, indipendentemente dal fatto che egli ne sia consapevole o meno.
E queste leggi hanno regolato l’esistenza umana da sempre e la regoleranno per sempre.
La struttura interiore di ogni individuo dipende da ciò che pensa e da come pensa, perché dal pensiero deriva l’azione e ogni convinzione si basa in dipendenza delle azioni e dalle loro conseguenze. Il nostro pensiero è tendenzialmente sempre proiettato verso il futuro, infatti anche quando indulge in ricordi del passato lo fa con la prospettiva e con la conseguenza di plasmare il proprio futuro.
Tutte le forme che il nostro pensiero progetta e realizza dentro vengono proiettate e manifestate fuori, dando modo all’essere umano di essere la persona che è. Quello che si è manifestato fuori, cioè quella che noi chiamiamo la nostra realtà è esattamente il riflesso del nostro interiore livello evolutivo. Il mondo è lo specchio di ciò che siamo.
Pare che negli antri del nostro cervello esistano non pochi spazi sconosciuti e quel che è peggio inutilizzati, si vocifera che quando riusciremo ad utilizzare tutte le nostre potenzialità raggiungeremo un nuovo livello di consapevolezza che ci permetterà di abbandonare quel vecchio paradigma che ci ha tenuti incatenati fin ora impedendoci di vedere la vera bellezza dell’anima.
E tale bellezza dell’anima sarà, come in realtà è già, ma in modo più difficilmente percepibile, quella che si esprimerà anche attraverso la fisicità. Tant’è vero che già ora chi è un buon osservatore di sé stesso e un efficace esploratore della propria interiorità non ha bisogno di leggere libri di spiritualità o di partecipare a seminari di sorta, se non per proprio piacere e diletto, perché le risposte alle sue domande è in grado di trovarle direttamente alla fonte, cioè dentro se stesso, tramite l’essenza più appropriatamente informata dei fatti: la sua guida interiore.
E comunque non sottovalutiamo l’idea o l’esigenza di fare una parte del cammino supportati da persone che hanno le idee un pò più chiare di noi.
La cosa più difficile è staccarsi con obiettività dal momento stagnante, che arriva a tutti, ma proprio tutti, che ci può far perdere molto tempo ed energia posticipando il nostro benessere e allargando la nostra sfiducia e disistima. Questo è pericoloso poichè la mente è molto veloce a dar credito al negativo e a ciò che non va’ perdendo quota e sporcando con le sue paure la nostra energia e i nostri progetti.
Solitamente chi ha fatto percorsi interiori risolutivi ha investito in ogni senso per accelerare il proprio benessere globale e poter essere in grado di farlo a sua volta con altri. Per poter conoscere, aprire e mantenere la connessione diretta alla Fonte con cui nutrire spirito e corpo. Questo stato per essere evolutivo in modo costante ed equilibrato, che vuol dire centrato e non basato sull’ego, ha bisogno di cura, attenzione, dedizione, fiducia e vocazione all’amore.
I corsi, i libri, il coaching, i seminari sono strumenti che posso apparire costosi e superflui, non è mai così.
Abituati a quella che definiamo la “normalità” della natura e al suo ritmo perfetto spesso sottovalutiamo che immensi alberi nascono tutti da microscopici semi. Coltivare la propria interiorità partendo dal terreno giusto e con l’esperto giusto crea una ricchezza e una motivazione interiore potente, immediata e futura, che si tradurrà in prosperità personale che sarà nostra per sempre.
“L’efficacia è la misura della verità” se stiamo bene e tutto nella nostra vita va al meglio non abbiamo bisogno di niente. Se invece non stiamo bene e vogliamo imparare a nutrire la nostra anima con ciò che è più efficace e adatto a noi, questo ci aiuterà concretamente e più velocemente a far emergere da noi la nostra personale, potente e irripetibile Via.
Esiste una legge per cui, quando si fa un vuoto in un luogo dello spazio,
qualcosa viene immediatamente a colmarlo.
Questa legge fisica si applica anche alla vita psichica, cioè
quando si dà, si riceve.
Quando avete vuotato i vostri serbatoi interiori, perché ave-
te dato il vostro Amore ed i vostri Buoni Pensieri a tutte le crea-
ture, qualcosa arriva immediatamente dall’alto per riempirvi.
Perciò Amate e sarete Amati.
Date e vi sarà dato.
Date anche quello che vi manca ed otterrete.
Desiderate essere illuminati e non sapete come attirare a voi la luce?
È molto semplice:
incominciate con l’illuminare chi è meno illuminato di voi e
riceverete Luce, perché in questo caso un altro essere, che possiede più Luce di voi,
verrà a darvi la sua luminosità.
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Commenti
…Grazie…
Dio Vi Benedica
….quoto!!!!! :))
é nel vuoto che avverto Dio…immaginiamo ad esempio lo spartito musicale: se non esisterebbero i vuoti non potrebbe esistere la musica.
Mahalo!
Dio Vi benedica!
Articolo interessante, GRAZIE !
GRAZIE! Illuminatemi, illuminiamoci e illuminiamo! Una sorgente infinita di luce per questo periodo, che sia per voi di amore, riposo e prosperità.
Semplicemente, GRAZIE…!
Questo è per tutti coloro che ci stanno provando e per quelli che già ci sono riusciti: “Rendi più bello che puoi il tuo tempo sulla terra ed il tuo cammino sarà più leggero”
Una briciola di luce per tutti.
STUPENDO!!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!
è proprio vero più dai amore più ne ricevi!bisogna solo lasciar andare i pensieri neri e fare entrare la luce….è lei che cancella!aloha e salute al divino che è in voi!
grazie grazie ! aloha <3 buone vacanze 🙂
Grazie infinite per le vostre costanti e ed illuminanti parole. Un abbraccio dal cuore.
GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE
Vorrei essere sempre certa di tutto come fate voi ma ho ancora tanta strada da fare. Comunque, avendo cominciato da poco questo percorso, ho già avuto belle soddisfazioni.Grazie di essere sempre vicini con i vostri post così interessanti e illuminanti .CIAOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIE e BUONE VACANZE
GRAZIE PER TUTTE LE VOSTRE INFORMAZIONI !! GRAZIE PER LA VOSTRA GIOIA!! SO’ CHE IL DIVINO IN ME MI AMA!! … Sono alla ricerca del mio Amore per Lui ( cioè … quanto io Amo il mio Divino?) CONTINUATE COSI’, CON AMORE GIOIA, FELICITA’; TUTTO QUESTO ARRIVA A ME, MA E’ ORA CHE RICAMBI! BENEDETTO IL DIVINO IN VOI, ALOHA!!
e come fare a dare luce ai figli??
mi dispiace-ti prego perdonami-grazie-ti amo. :-)))
Siete il mio PONO
Grazie con il batticuore
Vero! Il vuoto viene sempre colmato, ma quante volte deve essere riempito, sperando o credendo di aver compreso come colmarlo. Dopo che leggi un libro illuminante o ascolti frasi ad effetto, ti sembra di vibrare dentro, anzi vibri davvero per la verità che senti tua, ma poi il fremito lascia il posto nuovamente all’ origine di quel vuoto che nessun altro può insegnarti a riempire, nessun libro, nessuna persona…. se non te stesso.
Siete delle creature meravigliose 🙂 ,sono sempre grada dei vostri post chè mi mandate perchè cè sempre da imparare dalla vita cose belle come queste e nuove.:) Voi siete la luce chè ogni giorno mi riempie di amore,gioia e graditudine 🙂 la vostra illuminazione esce dal profondo del cuore e illumina con tanto amore e graditudine tutto l universo 🙂 grazie grazie 🙂 io vi ringrazio di cuore!!!e nell oceano immenso vi auguro con tanto amore e graditudine tutta la luce per illuminare tutte le creature dell universo 🙂 🙂 🙂 tanti baccioni a tutti voi 🙂 🙂 con amore jessica 🙂 🙂
GRAZIE…GRAZIE..GRAZIE…per tutto ciò che fate………..siete meravigliosi.
un abbraccio di luce Anna Maria23
semplicemente superlativo.
Già da stamattina leggendo un’altra cosa che mi avete mandato,prendevo sempre più coscienza che tutto,ma proprio tutto è solo amore.Grazie,ma sul serio,mi ritrovo sempre più spesso al pc a leggervi,ad aspettare che qualcosa di vs arrivi e meditare,interiorizzare.Sono sempre più centrata sul voler essere amore amore e ancora amore.Grazie ancora di tutto e per sempre
@ norma:
ottima osservazione sullo spartito musicale non ci avevo mai pensato@ norma:
cosa intendi esattamente nel dire di cercare di iluminare gli altri e in che modo
grazie davvero delle parole stimolanti che ci invii