Bentornato a casa nella Terra di Mu – Lois Stokes

Quante volte ho camminato su questa spiaggia? Guardando le onde che raggiungevano la riva… sentendo il vento che mi soffiava il sale in faccia… l’odore pungente di mare e di pesce…

Con i piedi immersi in riva al mare e l’acqua fredda che quasi mi lavava il viso ho guardato l’alba e il tramonto dalla mia postazione preferita. Ho apprezzato la compagnia di pesci e uccelli, delle conchiglie e delle pietre e della sabbia sotto i miei piedi mentre camminavo lungo la riva. Ho apprezzato la densa, dolce coltre di aria tropicale… Quante volte ho respirato dentro e fuori… quante volte?

Kauai, o in hawaiano Kauaʻi, è l’isola geologicamente più antica delle Hawaii. E’ conosciuta anche come The Garden Island.

Quante volte, eppure sono stato così accecato. Non ho visto la mappa che era lì proprio per me. Ero così perso dentro di me che non sentivo che loro mi parlavano. Eppure una parte di me era consapevole di poter sentire la loro presenza. Sapevo che ero a casa. Quante volte ho camminato questa spiaggia?

Non è un caso che sia arrivato in questa bellissima isola giardino. Consapevolmente era solo un viaggio di vacanza, un tempo per riposare e rilassarsi in un paradiso tropicale. Non sapevo che fosse l’inizio di un viaggio, un viaggio nel punto di non tempo. Un luogo dove il sole si ferma sopra la testa. Un viaggio che avevo già viaggiato, ma che avevo dimenticato. Un viaggio verso Casa.

Le leggende parlano del continente perduto di Mu abitato da esseri che venivano dalle stelle, conosciute come le Pleiadi. Un luogo di pace e tranquillità. Kauai, geologicamente, è la più antica delle isole Hawaii, ed è ritenuta da alcuni un residuo di questo paradiso, di questo magico giardino di Mu. Quante volte ho sentito la canzone di questi esseri? Quante volte ho sentito i loro sussurri di Aloha?

Si dice che la conoscenza nascosta di queste persone era codificata e conservata nei cristalli prima che la terra si inabissasse. Ho trovato due cristalli sull’isola di Kauai, la Calcite e l’Olivina.

La Calcite nasce dalla pioggia filtrata attraverso la sabbia, il calcare, le conchiglie e i coralli, e l’Olivina dalla lava del vulcano Pele.

olivine-sand

Quante volte ho camminato questa spiaggia? Non li avevo visti, anche se erano sotto gli occhi di tutti. Ora ascolto ciò che questi cristalli hanno da dire. Sono vivi, consapevoli e attenti. Tornati a me dalla terra di Mu.

La Calcite aiuta a ricordare le informazioni raccolte attraverso i sogni, è utile per canalizzare e per i viaggi astrali. L’Olivina è una pietra che aiuta la visione sottile nella ricerca dell’illuminazione spirituale e per recuperare ciò che è nascosto, dimenticato o smarrito.

Mi sono unito al cerchio degli sciamani, ai guaritori, ai profeti, ai sacerdoti e ai veggenti. Ho imboccato il Viaggio da sopra, da sotto, da dentro … e poi sono tornato alla terra di Mu.

Trovo la leggenda di Mu vivida nei miei sogni. Tutto quello che ho sono i sussurri di questa cultura perduta. Persa sotto il mare. Ma non perduti nel mito e nella metafora. “Benvenuto a casa” mi dicono.

Le maree del tempo si manifestano mentre setaccio la sabbia sulla riva. Mi siedo in meditazione ad ascoltare ogni piccolo cristallo. Uno dopo l’altro ogni cristallo sembra una goccia in un’ampolla. Illuminato dalle loro storie condivido con loro la guarigione.

Non è un caso che io sia venuto su quest’isola per diventare cieco. Con me avevo portato delle registrazioni vocali di libri perchè non riuscivo più a vedere. Non è un caso che abbia trovato gli insegnamenti Huna in una forma che potevo sentire. Non è un caso che fossi attratto dalle sequenze dei modelli nei cristalli di sabbia.

Quante volte ho sentito dire che non ci sono coincidenze? Quante volte ho sentito dire che tutto funziona perfettamente? Quante volte?

A volte ci vuole del tempo perchè le storie si svolgano
Guarda e ascolta mi è stato detto
Sii consapevole e accorgiti
Tutto è collegato in questa tela dell’esistenza
Focalizzati e vedrai
Il tuo momento presente è quello del tuo essere
Amare lo spirito aiuta a sentire.
Ho trovato la mia storia interiore all’interno di questa magica terra di Mu
Bentornato a Casa

(liberamente tradotto da Huna.org)

 

 

A Scuola dallo Sciamano (Urban Shaman)
Manuale di trasformazione personale basato sulla “Via Hawaiana dell’Avventura”

Voto medio su 4 recensioni: Da non perdere

€ 13.9
La Padronanza del Sé Nascosto
Guida alla saggezza Huna

Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

€ 11.9

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.