Con Ho’oponopono ci assumiamo la responsabilità di tutte le memorie che condividiamo con le altre persone

Quando diciamo alla Divinità:

“Sta succedendo qualcosa in me che sta facendo vivere certe persone

in un determinato modo, io voglio cancellare le memorie che lo provocano.”, sciogliendo certe credenze noi cambiamo il nostro mondo interno e questo fa in modo che il mondo intero cambi, perché cambia ciò che la realtà esterna deve riflettere.

Quindi quando qualcosa appare nella mia vita, anche se è qualcosa che mi ferisce, che mi fa stare male, devo comunque considerarlo una fortuna, perché quell’evento, per quanto nefasto, mi dà l’opportunità, essendone io il responsabile, di correggere degli errori che sono nel mio subcosciente.

La strada più facile è assumersi la responsabilità.

Se io non ho una credenza limitante o una memoria “pericolosa” nel mio Subconscio, nella mia realtà non possono manifestarsi certe contingenze.

Perché la realtà è semplicemente lo specchio della mia interiorità.

E’ un po’ come se in un computer, in cui un certo programma non è installato, io pretenda di ottenere il file che crea quel programma premendo i tasti della tastiera, non è possibile. Se nel nostro Subconscio non sono presenti delle memorie in comune con certe situazioni, quelle situazioni nella nostra vita non potranno mai, in nessun caso, verificarsi.

Nella realtà che viviamo è la stessa cosa.

Se io non ho un certo “programma” nel mio subconscio, il “file” non può apparire nella mia vita.

Quindi io sono responsabile di tutto, anche dei pensieri e delle azioni degli altri!

In realtà noi abbiamo già in noi tutte le “esperienze” ma non ne siamo consapevoli a causa di tutte le memorie e le credenze limitanti che abbiamo accumulato e che ci impediscono di collegarci al Divino. Per questo motivo la nostra missione è quella di cancellare i blocchi mentali che abbiamo, per poter raggiungere consapevolmente la nostra autentica essenza.

Tratto da: Ho’oponopono La Pace comincia da Te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. giuseppina

    grazie per l’assistenza tecnica ,il mio cuore ha avvertio dei grossi scossoni.sta accadendo qualcosa?mi sto innamorando di me stessa?chi vi ha mandato nella mia vita?non mi abbandonate,io ho seminato un piccolo seme da quando vi ho incontrato e giorno dopo giorno cerco di amarlo nel modo migliore .Certo ogni tanto qualche lacrima ancora lo bagna ma sono fiduciosa che germoglierà e allora si che diventerà meraviglia ai miei occhi e all’universo intero.perdono,scusa, gazie,ti amo,vi amo

  2. stefania

    oggi e’ una giornata nera buia scura.tutto quello per cui ho lavorato per anni va bruciato in pochi attimi.non credo piu’ a nulla.non credo piu’ a me stessa.sono stanca esausta.mi arrendo alla vita.sia quel che sia del mio lavoro della mia sfera privata.ho chiesto aiuto al cielo ho pregato ho visualizzato.mi sembra di aver fatto il possibile per cambiare.nulla di buono e’ arrivato.sono isterica e piango internamente un fiume di lacrime.grazie perche’ voi ce l’avete fatta.voi siete formidabili.

  3. Lidia

    Per Stefania: in questo momento non serve a nulla che ti dica che tutto ciò che ti sta succedendo di negativo “serve” a qualcosa di migliore che ora non si è ancora manifestato; non serve perchè sei nella sofferenza e non riesci a vedere nulla di positivo in tutto ciò; sto facendo un percorso simile al tuo, ti capisco benissimo, e il mio “mantra” da alcuni mesi è “tutto ha una ragione di essere”; ho definito il 2010 l’anno dell’attesa, perchè tra le mie doti manca la pazienza, e quest’anno si sono ribaltate talmente tante cose nella mia vita, e sono ancora in sospeso, che evidentemente devo lavorare con pazienza proprio su quello, sul graduale processo di cambiamento, che è iniziato con degli sconvolgimenti. Farò Ho’oponopono anche per te, perchè se ho letto il tuo messaggio una ragione c’è. Concediti di mollare per un po’, piangi tutte le lacrime, anche esternamente, guardati dentro, e dalla meraviglia che sei germoglierà qualcosa di diverso e di bello. Intanto ti abbraccio forte. Se vuoi: princistrega@libero.it

  4. P.

    @ Stefania: Cara, ti comprendo. Nel profondo c’è solo buio e ne abbiamo paura solo perché siamo esseri che veniamo dalla luce. Ecco allora che riflettendo su questo capiamo che l’ombra è solo l’altro aspetto di noi che chiede di essere accettato, vissuto, amato perchè anch’esso degno di considerazione. A volte noi cerchiamo di distrarci ma sbagliamo in un periodo buio dobbiamo resatre nel buio, abbracciarlo, sentirlo, comunicare con esso con amore e compassione come se fosse la più debole delle creature, quando avremo imparato a scendere nell’inferno, a conoscere i suoi meandri allora potremo tornare su per la primavera e ogni volta sarà meraviglioso.
    Non scacciare i demoni, li rendi più forti 😉

    Con amore

    Persefone 🙂

  5. wanda

    Grazie. Grazie. Grazie.
    Ho sentito da subito una forte emozione penetrami dentro…
    Bellissimo, ho girato questa mail a diverse persone, spero posso aiutarle, come e’ successo con me.
    Un forte e caloro abbraccio a tutti voi.

  6. luisanna

    Ciao Stefania, ti prego tirati sù respira…. inspira ed espira, sappi che questi sono esattamente quei momenti nei quali noi cresciamo. Non sò dirti quante volte mi è successo, eppure ti posso dire che è esattamente in questi momenti devi essere più forte e caparbia che mai.Non importa se in questo istante vedi così buio, le cose non sono come sembrano, spesso la verità è un’altra.Quindi respira , fai ho-oponopono ,prega chiedi la serenità sono sicura che ri-focalizzerai un piccolo barlume di luce.Ascolta il tuo cuore…………
    Ti amo, perdonami,mi dispiace,grazie.

  7. Erzsebet Zsuzsanna

    Ho-oponopono a tutti, ho guardato il video è trovo simpatico, al avanguardia impostare una lezione di spiritualità come se fossi una lezione di informatica a parte questo mi ha piaciuta da vero, non è facile essere responsabile ma non perchè nella vita una non vorrebbe esserlo ma alcuni credenze impediscono. Come si fa ad essere consapevoli di questi credenze quando questi sono bravi a mascherarsi è si comportano come 007? Una benedizione dal cuore a tutti

  8. elio

    Molto geniale ed efficace l’idea dell’assistenza tecnica.
    Complimenti comunque per il vostro lavoro, c’è tanto bisogno di spiritualità nell’uomo,tanto bisogno di ritrovare se stesso e dare un senso alla vita. Mi auguro che proposte come questa ce ne siano sempre tante in futuro e che sempre un maggior numero di giovani sia disposto ad accoglierle.

    Grazie e buon lavoro.

  9. Giuseppina

    Questo video installiamo l’Amore e’ molto toccante e struggente entra fra le barriere del tuo cuore incrostate da tutte le emozioni negative che si agitano in noi…Ma e’ cosi’ doloroso ricambiare con l’Amore le persone che ci feriscono alle quali hai dato solo il tuio Amore,la tua tenerezza e la tua bellezza e vorresti solo allontanarle dalla tua vita e lasciare andare quelle emozioni che ti affliggono .Questo e’ il mio schema mentale che mi porta a chiudere la porta sulle situazioni che generano sofferenza perche’ credo che non sia giusto per me stessa.
    Ma solo l’Amore ha il potere di guarire e liberarci dalle catene che noi stessi abbiamo costruito e che solo noi abbiamo il potere di spezzare…

  10. RICCARDO

    Semplicemente Grazie, anche nei momenti difficili ora trovo la forza di sorridere ed essere positivo e questo per me è già un moracolo.
    Ho letto quanto ha scritto Stefania, e vorrei unirmi a quanto le ha risposto Lidia, Forza, Forza, Forza.

    Un saluto a tutti voi. Riccardo

  11. luciana

    è dolcissima e fantastica spero riesca ad ammorbidire il mio cuore duro.sicuramente l’ascolterò ancora. grazie, un bacio.

  12. stefania

    ringrazio a chi ha risposto al mio sfogo.ringrazio per le parole dolci che mi avete scritto.ora sono nel profondo buio.ho alzato le mani al cielo e ho detto(tanto in ufficio sono sola) “mi arrendo”.non ho piu’ entusiasmo per nulla.forse dietro all’angolo c’e’ qualcosa di bello ma non ho piu’ pazienza. mi viene in mente una frase letta su un quadro”quando cadi rialzati da solo non contare sugli altri” e io la interpreto come trova la forza dentro te.scusa grazie ti amo perdonami.

  13. stella17

    E’ bellissimo,…e mi ha fatto capire tante cose questo video…!
    ho bisogno di un informazione molto importante…realmente come si prega?
    conosco mi dispaice ti prego perdonami grazie ti amo..
    ho letto il libro zero limits..e la preghiera ce ci insegna joe vitale l’ho usata su mia madre…(e noN prende piu’ farmaci importanti) sulla mia cagnolina di 17 anni e riesco a tenerla bene, nonostante un tumore alla mammella…che nn regredisce ma nemmeno avanza!
    MA QUELLO CHE NON SO’ COME SI PRATICA HOPONOPONO?
    CHE TIPO DI PREGHIERA DEVO ATTUARE SU ME STESSA?
    RIESCO AD AIUTARE TUTTI MA TUTTI QUELLI CHE INCONTRO…VIVO PERENNEMENTE NELLA SOFFERENZA DEGLI ALTRI…(LAVORO IN UN OSPEDALE) ED E’ PER QUESTO CHE HO BISOGNO CONTINUO DI RIPULIRMI..
    VI PREGO DATEMI UNA NOTIZIA IN MERITO
    MI DISPIACE TI PREGO PERDONAMI GRAZIE TI AMO
    PACE ALDIVINO CHE E’ IN VOI

  14. stella17

    HAI RAGIONE…ma purtroppo con tutte le email che mi arrivano (non solo da voi) anche perkè quando mi sono affacciata su questo vostro bellissimo mondo…accettavo tutto quello che mi si scriveva, lasciavo il mio indirizzo…e mi si è creata molta confusione…dietro la tua risposta cerchero’ di recuperare i messaggi importanti che mi sono arrivati da Voi
    PACE AL DIVINO CHE E’ IN VOI

  15. stefania

    E’ bellissimo è una filosofia a cui credo con tutta me stessa
    l’amore deve cambiare tutto il mondo
    per quanto mi riguarda io provo ad amarmi e seminare amore
    siete persone meravigliose grazie

  16. michela

    stupendo….grazie di tutto quanto ci offrite per aiutarci ha riuscire nel nostro desiderio di amora,pace e felicità…GRAZIE,VI AMO

  17. maria grazia

    RAGAZZI CHE MERAVIGLIA !!!!!!!!!!!!! E’ DI UNA DOLCEZZA INCREDIBILE TI ARIVA DRITTO AL CUORE,TRA L’ALTRO SONO LE PAROLE CHE MI SERVIVANO PROPRIO OGGI…..COMPLIMENTI SIETE SEMPRE MERAVIGLIOSI

  18. sonia

    Cara Stefania, cari tutti voi, ….conosco senza presunzione ill buio di cui parlli, e’ schiacciante e distruttivo, ma se ora sei qui con noi e’ perche’ qualcosa si e’ mosso in te, qualche forza amorevole ti ha portato a queste nuove conoscenze, e cosi’ e’ stato per me, 3 anni vissuti nella disperazione assoluta, nella convinzione che nulla mi avrebbe salvato, invece sono qui col cuore leggiadro, sorridente…sono di nuovo in piedi, e non perche’ sia riuscita a risolvere i miei problemi ma grazie a questa nuova consapevolezza, il sapere che esiste qualcosa di molto piu’ grande e potente oltre cio’ che la quotidianita’ ci mostra (e che noi creiamo ? )mi ha reso forte ! Giorni fa la mia casella postale si e’ riempita di atti giudiziari con diffida di pignoramento etc etc, casini su casini….ed io sai che faccio ? rido…o ma quanto rido e continuamente ripeto : mi dispiace, perdonami, grazie , ti amo, mi prendo la responsabilta’al 100 % e con altrettanta responsabilita’ ora pratico sicura della mia fede nella fonte Divina CERTA CHE tutto andra’ per il meglio e cmq accetto tutte le conseguenze, senza piu’ esserne vittima. profondamente dentro di me ho la pace e la gioia, abbi fede tesoro…abbi solo tanta fede ed affidati ad essa. Buona esperienza di vita a tutti con amore Sonia

  19. gennaro

    grazie…6,21 min spesi bene..è formulato con richiami da computer..ma l’origine e il fine sono ..quello che io descrivo con una immagine geometrica:triangolo di base -cuore-corpo-cervello con un apice- anima (tipo piramide..intendo)..mi ha sorpreso e commosso..anche questo è vitale e fondamentale…trovare e provare sempre nuovi linguaggi..nuove modalità d’espressione x dire e ri-dire una cosa antica come l’uomo:AMORE..il mondo intero e ogni uomo/donna è rapporto indissolubile..primario..se è corretto..limpido..sincero..vero…alimenta se stessi e allo stesso tempo si riproduce a beneficio del prossimo..per una condivisione..una comunione..fisica e spirituale..l’esempio più comune :l’amore materno/paterno..che sviluppa il figlio ed è gratificato..dà e riceve senso.lo completa..lo prietta verso l’infinito. ma forse bisogna essere più bravi di me..a spiegare..a districarsi tra le parole..summa: AMORE -grazie..grazie..ti amo..ti amo grazie ti amo..vorrei uscisse alle 20.10 del 20 -10-2010 ma l’amore non ha tempo..è eterno..aloha

  20. laura

    wow , siete come la sorgente ….. tutto torna da li e rigenera quello che nn riusciamo a ripulire, Voi c’e lo ricordate con i vostri blog… questi sono come allenamentii , la stessa neccessita di bere l’acqua ….
    e dura ammetter i propri errori quando ancora non ne riesci ad uscire da questi ,,, e allora e’ un circolo vizioso da interrompere —–c’e la faRO’

    mi dispiace , ti prego perdonami , grazie
    laura

  21. daniela

    Aloha a tutti!….
    forse sto facendo un pò di ”confusione” e vorrei chiedere ”aiuto” a voi …e anche a voi che partecipate a questo ”viaggio” meraviglioso…
    credo di aver compreso che innanzitutto ho -oponopono è per se stessi…nn avevo compreso che si potesse ”fare” per le altre persone…
    quello che mi rimane forse difficile da capire,è come,se io sono responsabile degli avvenimenti nella mia vita,gli altri,a loro volta,creano le loro esperienze e tutti ”interagiamo” nell’insieme….per cui,nn è più ”giusto” dire che un evento è ”coecreato”?…
    Inoltre se io sto agendo in modo tale da creare sofferenza al mio prossimo,nn volendo,ma perchè vivo una determinata situazione,che fa parte di quello che ”spero”…evitare la sofferenza all’altro,significa rinunciare al ”mio sogno”…cioè come posso far ”combaciare” le due cose?…scusate se nn riesco magari ad esprimere nel modo ”giusto” quello che vorrei dire…(anche per nn parlare dello stretto ”personale”)…
    grazie a tutti voi…..

  22. stefania

    PER SONIA:GRAZIE PER LE PAROLE CHE MI HAI SCRITTO.LA SITUAZIONE OGGI STA PRECITANDO.LA BANCA CHIAMA PERCHE’ SONO FUORI FIDO.HO ARRETRATI DI BOLLETTE DA PAGARE E QUANTO ALTRO.IL BUIO MI STA RISUCCHIANDO E IO NON LOTTO PIU’.HO SOLO TANTO MAL DI STOMACO E FREDDO MOLTO FREDDO.MI STO LASCIANDO ANDARE NEL BUIO PIU TOTALE.QUESTO PER ASSURDO MI RENDE PIU’ SERENA DA UN CERTO PUNTO DI VISTA.ME NE FREGO DI TUTTO E DI TUTTI.NON RIESCO ANCORA A RIDERE SULLA SITUAZIONE CHE STO VIVENDO MA FORSE DOMANI CHISSA’.TI AMO GRAZIE SCUSA PERDONAMI.SIETE TUTTI FANTASTICI SIETE PERSONE MERAVIGLIOSE.

  23. Ilaria

    @Stefania : sono certa che anche tu attraverso questa notte buia dell’anima arriverai a una nuova alba. Aggrappati a una scintilla di fiducia in te stessa, all’aspetto più positivo che riconosci in te stessa. Prova a ripensare alla situazione in un modo nuovo, con distacco. Possiamo commettere degli errori, ma nessun essere umano nel suo percorso di vita è un fallimento.
    Ricordati che la parte più vera di te stessa, quella serena, gioiosa, è in viaggio da tanto e tanto tempo, qualsiasi avvenimento è solo un particolare che non potrà arrestare il suo percorso. Ci siamo passati in tanti attraverso i momenti che stai attraversando tu. Non disperare: a tutto c’è rimedio. Non sei sola e mai la sarai. Ti abbraccio. Ilaria.

  24. Cecilia

    Grazie carissimi Angeloni Custodi!!!! Molto divertente il modo in cui avete offerto la vostra “assistenza” ai “clienti”!
    Sono sicura che c’è lo zampino di Sandro, il mago del pc…
    Trovo che attraverso il sorriso e il sottile di-vertimento la “cura” sia più efficace e si possa arrivare molto prima ad “installare” il programma Amore…
    Però dite bene, prima di seminare l’Amore, bisogna sradicare le erbacce, se no non può germogliare, crescere e diventare l’enorme albero che dà ombra e ristoro a tutti coloro che si siedono sulle sue radici e si appoggiano al suo potente tronco…
    Quell’albero… già contenuto nel piccolo seme e i cui frutti daranno nuovi semi, da cui nasceranno nuovi alberi e nuovi frutti, da cui…
    Vi ringrazio dal profondo del cuore e vi abbraccio con Amore!

    Cecilia

  25. sonia

    PER STEFANIA: CARO TESORO, LEGGO DAVVERO TANTA DISPERAZIONE NELLE TUE PAROLE ED E’ COME FOSSERO LE MIE DI POCO TEMPO FA, STESSA SITUAZIONE PEGGIORATA DAL TRADIMENTO DEL MIO COMPAGNO PER CUI PERSI IL MIO LAVORO (LAVORAVAMO INSIEME) HO 54 ANNI ED UN FIGLIO DI 11. QUELLO CHE MI E’ RIMASTO IN EREDITA’ DAL MIO EX SONO TANTISSIMI DEBITI, DISOCCUPAZIONE ED UNA GRANDE AMAREZZA. PERO’CE LA STO’ FACENDO GRAZIE ORA A QUESTA NUOVA FEDE, CE LA STO’ FACENDO INTENDO DIRE CHE RIESCO A SORRIDERE ALLA VITA NONOSTANTE ABBIA UN LAVORO PRECARIO CHE NN MI PERMETTE NEANCHE DI PAGARE L’AFFITTO….E MI DICO : PUO’ SUCCEDERE QUALCOSA DI PEGGIO ORA ? NO, SE IO NN LO VOGLIO, ORA PUO’ SUCCEDERE SOLO IL MEGLIO ! E MI PONGO COME SPETTATRICE DI QUESTA VITA KE MI SONO CREATA. TI LASCIO LA MIA E-MAIL X QUALSIASI COSA TU ABBIA BISOGNO soniabetz@live.it – NN SEI SOLA, L’AMORE TI E’ COSI’ VICINO ! bUONA VITA,LUCE E AMORE X TUTTI !

  26. pina

    ciao a tutti, anche io volevo rispondere a stefania,ma lo avete fatto in tanti e leggendovi avete fatto bene anche a me.Anche io piena di casini,pochissimo lavoro,tre assegni da coprire per fine mese ,rischio protesto,nn ho un soldo,eppure…..di mio già l’ho detto sono una persona positiva,ma adesso grazie a voi ho la consapevolezza che se ci credo tutto cambia.Questo momento negativo,mi sta aiutantdo ad essere concentrata su me stessa,per nn cadere nella paura di nn farcela,mi sto sforzando di vivere”qui e adesso”,e ci sto riuscendo.Stamattina alle 4 Romeo uno dei miei tre gatti,come al solito mi ha svegliata e diamine il cervello a cominciato a macinare milioni e milioni di pensieri.Stava per venirmi un’ansia incredibile e ho sentito chiudere la gola e nn riuscivo a respirare (sono allergica ai gatti ma l’hoo saputo dopo 8 anni che li avevo e quindi di toglierli nn ci penso nemmeno),mi sono rilassata e ho ripetutto,tutto e amore,l’amore è tutto,io sono l’amore e i miei gatti li amo.NN può far male l’Amore e infatti è tutto passato.Grazie!!!
    Vi aspetto ogni mattina e mi trovo sempre qualcosa di vostro da leggere per meditare,prima di cominciare a scoprire”cosa mi regala la giornata”.Grazie a tutti

  27. alba

    Grazie! Un pò di ottimismo non guasta mai! Anche xkè spesso mi ritrovo a sentire commenti che con la scusa del realismo, spengono quel pò di fiducia che ti sei faicosamente guadagnata! Ma xkè tanti si sentono importanti a porsi come delle prefiche?

  28. STEFANIA

    grazie ancora a tutte le fantastiche persone che mi hanno risposto.io sono una persona ottimista e vedo il bicchiere mezzo pieno.pero’ in questo momento della mia vita sono assorbita dal nero.voglio vivere questo momento fino in fondo per poi risalire.quello che dice alba e’ vero anche se non ho capito l’ultima parola “prefiche”.grazie scusa perdono ti amo.

  29. Lidia

    Stefania ti ho risposto in mail ma mi è tornata indietro, forse hai dei filtri antispam che impediscono le email da sconosciuti, prova a mettermi nei tuoi indirizzi e riscrivimi. Un abbraccio!

  30. daniela

    Grazie per avermi risposto….
    io voglio dare fiducia al divino che è in me…ma quando si ”ragiona” troppo,lasciando all’ego il posto ”decisionale”…mentre cmq ci si sforza col mantra di ripulirsi…forse sto ai primi passi….nn sò,ma se con la ”ragione” penso a quello che può essere ”giusto” o meno….è come se tutto perdesse senso…ma se rinuncio poi,nn mi sento felice…e allora è come se vivessi una lotta interiore…vi ho scritto privatamente…leggendo le vostre recensioni,i vostri blog,anche indirettamente ricevo delle risposte,ma mi sarebbe piaciuto avere un confronto più diretto.Sò,ho capito,che posso ”decidere” solo io,almeno per me….ma ancora nn riesco a nn sentire il senso di colpa….che appunto quando ci rifletto sopra,mi fa sentire ”sbagliata”…..grazie ancora…per quello che fate….se posso vorrei chiedere un altra cosa…quando mi sono rivolata all’universo,recitando il mantra con vero sentimento,specie dicendo ”ti amo”….ho avuto la risposta a quello che cercavo….ed è stata una risposta positiva e felice per me….ma questo è avvenuto solo dopo che io mi sono ”allineata”…un altra cosa su cui ho a volte è dei dubbi …è sulla focalizzazione della cosa che ci procura gioia….e per cui più ci si pensa più la si ”avvicina”….ma poi,ci sono anche le ”teorie” sul lasciarla andare,cioè di nn pensarci in continuo….quale è la cosa migliore da fare?….scusate….grazie…..

  31. Lucia

    @ Stefania…. un giorno qualcuno mi disse: ” Non avere paura anche quando il buio sembra più forte della luce..” E’ quello il momento in cui cambia il tuo cammino! Vedrai anche tu molto presto… un abbraccio. P.S. su me sta funzionando.

  32. tiziana

    carissimi siete stupendi il vostro video ha sciolto il mio cuore, GRAZIE ! leggere questi vostri scritti mi emoziona e mi da tanta forza per andare avanti nonostante le difficoltà. E’ da tre anni che ho attacchi di panico che mi prendono in qualsiasi momento e posto in cui mi trovo e voglio provare a fare ho-oponopono anche in queste situazioni , ammesso di riuscire a controllarmi… ma tutto di quello che ci trasmettete è così BELLO che da la forza di andare avanti comunque e sempre nell’AMORE nel PERDONO e nella GRATITUDINE !!!! vi voglio un mondo di bene ! A TUTTI VOI PACE OLTRE OGNI COMPRENSIONE TZ

  33. gloria

    GRAZIE, molto bello chiaro e diretto sto vivendo ancora una bruttissima situazione ma ora non mi preoccupo piu di tanto sono serena in pace e sicura che riuscirò a cambiare tutto io sono il tutto ciao con amore

  34. d

    grande emozione Grande davvero grazie le parole sono File senza Senso quando a Girare e un S:O

    Sublime Onicomprenzione grazie all Divino che e in ognuno di voi vi amo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *