Ena Vie è un’artista (cantante/cantautrice, poetessa, chitarrista e nomade) che dedica il suo lavoro ad onorare la terra e tutti gli esseri viventi, essendo il suo Messaggio e la sua presenza potentemente evocativi. Le è stata infusa una profonda connessione agli elementi che senza soluzione di continuità impregna tutta la sua musica, la sua arte e la sua vita.
E’ nata e cresciuta a Laguna Beach, CA e la madre dice che quando è venuta fuori dal grembo materno già cantava…
La Musica è stata coltivata interiormente ad Ena fin dalla tenera età. E’ stata circondata dalla pratica della musica devozionale per tutta la sua vita essendo cresciuta nella cultura di una chiesa evangelica che è stata fondata durante gli anni ’70. Ha sempre partecipato alla vita religiosa prendendo parte a quelle funzioni che si svolgevano 3 o 4 volte a settimana, tanto che le fu normale da sempre accettare di fondersi con l’amore e arrendersi al Divino.
Dopo la laurea presso la UCLA, Ena non solo ha lasciato la nativa California, ma ha lasciato la sua chiesa e la sua religione per esplorare il mondo e scoprire come gli altri esprimono la loro spiritualità.
I suoi viaggi l’hanno portata in tutto il mondo dove ha visitato e vissuto in 14 paesi. In uno dei suoi tanti viaggi di ricerca è stata alle isole Hawaii. Lì Ena si è sentita ispirata dalla terra su ciò che aveva appreso nei suoi viaggi e ha scelto di ottenere il Master in studi indigeni e Psicologia Spirituale presso la Naropa University.
E’ stato nel “Indigenous Mind Program” che Ena ha guadagnato la possibilità di studiare gli antichi rituali e le cerimonie con gli anziani indigeni di diverse culture di tutto il mondo. Dopo aver trascorso anni nelle isole Hawaii, in ashram silenziosi, in villaggi europei e nella città sacra di Gerusalemme, Ena ha cominciato a tessere insieme i suoi diversi viaggi alla ricerca della verità e della connessione con il Divino attraverso la guida di questi saggi maestri. I suoi progetti l’hanno condotta ad assistere ad una conferenza di Anziani Indigeni in Francia, dove ha incontrato un uomo di medicina che la introdusse e la iniziò alle cerimonie e ai rituali Lakota.
Dopo aver completato il suo apprendistato, Ena tornò a Santa Monica, in California, per approfondire il suo lavoro nella musica e nella guarigione.
Ha registrato e pubblicato “From Within”, un album ricco di canzoni che si riferiscono alle sue esperienze di vita. Durante questo periodo di registrazione, di pubblicazione e promozione del suo album, Ena si è anche dedicata a studi yoga vicino a Los Angeles. Ha notato quanto fosse potente cantare le sue canzoni di devozione, mentre altri praticavano lo yoga. E’ stato in questi studios che le canzoni per il nuovo album di Ena Vie, “Heart of Devotion” sono sbocciate.
“Heart of Devotion” è una raccolta di mantra e preghiere, sia in sanscrito che in ebraico, che Ena ha cantato per molti anni. La musica e le parole si combinano con tradizionali melodie e testi da lei riscritti.
Il Viaggio l’ha portata a trovare l’amore, la guarigione, il riposo e la facilità nell’espressione del suo vero sé. Questa essenza è espressa più definitivamente nella sua musica, dove lei traduce la sua connessione con il Divino attraverso ogni canto devozionale.
Grazie al suo fascino carismatico e alla sua saggezza umoristica Ena invita il suo pubblico a ricordare la bellezza e la perfezione che ognuno di noi è. La sua musica esprime un vasto mosaico di influenze che vanno dal rock, pop/funk e folk ai ritmi indigeni, ai canti tradizionali.
Che cosa significa Amore Incondizionato Ena?
L’amore non ha un ordine del giorno, nessuna causa, nessun risultato, nessun piano … L’amore è ciò che siamo, al di là dei limiti del nostro condizionamento o delle idee di chi siamo o della nostra formazione … siamo nati per amore, creati per amore e noi siamo amore. Come dice Rumi, “Il tuo compito non è quello di cercare l’amore, ma semplicemente di cercare e trovare tutte le barriere dentro di te che hai costruito contro di esso.”
Ena che cosa significa il perdono?
Nella canzone, “Earth Prayer” ho incorporato il mantra hawaiano di Ho’oponopono nel ritornello, “Mi dispiace, perdonami, ti amo, Grazie.” Secondo la tradizione hawaiana Huna, offrire il perdono è un atto utile ad aggiustare le nostre relazioni con quelli a cui abbiamo fatto del male. Per me, chiedere perdono è riconoscere che ho agito partendo da un luogo di dolore e di paura, e non da un luogo di amore. Hafiz dice: “Il perdono è parte del tesoro è necessario per forgiare le tue ali di falco e tornare al vero regno della libertà divina.”
Testo tratto da www.onetheevent.org
Il sito di Ena: www.enavie.com
Commenti
Enea Vie che voceeeeeeee!. Grazie Giò per farci iniziare la giornata con amore!
Grazie Ti Amo,
Anna
Bellissimo….voce meravigliosa……melodia stupenda che dire Grazie Gio’ …il video rilassa e pacifica il cuore. Grazie Ti Amo Loredana
E’ bellissima oniziare o continuare la giornata dopo aver ascoltato questo brano e una sferzata di amore ed energia !!!
grazie
Mi piaceeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieee!!!
Bellissima grazie per la condivisione grazie mille
Una melodia dolcissima, una voce meravigliosa che ci trascina nell’oceano dell’amore.
Grazie a Ena, grazie per la condivisione.
Grazie!!! Molto bello………<3
…un incanto,grazie,grazie,grazie
Grazie per averci fatto conoscere questa splendida Anima e Divina Voce…come sempre Tutto è Amore e siamo Tutti alla ricerca di questo Amore, che alla fine di lunghe ricerche ci rendiamo conto che era tutto dentro a noi stessi, eravamo solamente scollegati.
Auguro a Tutti di trovare il loro “strumento” per arrivare all’Amore…quando Tutti troveremo l’Amore dentro a noi stessi, in noi e attorno a noi ci sarà solo Pace e Felicità!
grazie
E’ una melodia che ti prende dentro…molto intensa e …riappacificante…sì questa è la parola che mi ha suggerito…riappacificazione e unione totale con tutto l’universo.
Grazie di cuore.
Rosa
Meravigliosa …qualche giorno fa avevo pensato sarebbe bella una canzone con il mantra …ed eccola…grazie grazie grazie grazie grazie
bellissima….ma devo comprare il cdddd,,,,graziiiieeeee
mi avete fatto un regalo bellissimo!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3
Grazieeeeeeeee è meravigliosa 🙂
Un inizio di un sabato veramente emozionante…..
Grazie Grazie Grazie <3
regalo graditissimo…..regalerò a mia volta e così contribuiremo insieme a seminare il Bene. grazie ancora Caterina
Cosa tiene in mano? spero non ali di falco.
quanta emozione nella sua voce…… grazie, grazie.
è un graditissimo regalo……grazie ! con amore
‘ splendida grazieeeee
sì la voglio! subito un CD di questa fantastica inteprete del divino femminile! l’ amore qua impregna chi ascolta e si diffonde ……….grazie per questa scoperta emozionante!
Come posso ascoltarla? Grazie
davvero molto dolce, vorrei scaricarla ma come??? sono entrata in youtube ma non sono stata fortunata. come fare ???grazie
E’ da un po’ di tempo che sono molto in crisi ed è come se tutto si fosse fermato, ho acquistato il libro Ho-oponopono tutte le strade portano all’amore, e per caso non sapevo neanche che avesse qualche coincidenza ho preso anche Zero Limits e mi sono stupita come le cose non succedano per caso, in precedenza avevo già letto The Secret The Power e The Magic, si è successo qualche cosa, ma molto probabilmente ho molto da fare su di me, comunque da quando pronuncio MI DISPIACE, PERDONAMI, GRAZIE, TI AMO, si sono rifatte sentire delle persone che non sentivo ho pensato veramente cosa o dove devo andare e fare, non sono felice in questo momento, ma è da molto vorrei chiedere quale sia il libro primo da leggere su Ho-oponopono ho trovato la strada, non nascondo che ho sempre ringraziato per quel poco che ho il SIGNORE anche ora ringrazio pur non stando in una casa che non mi piace e pur non avendo un lavoro come desidererei tanto ma penso che sia solamente tutto compito nostro. Grazie e vorrei sapere se ci sono dei seminari in Milano da poter seguire, MI DISPIACE, PERDONAMI,GRAZIE, TI AMO
GRAZIE per donare all’anima di ognuno la giusta vibrazione musicale armonizzando le energie di ogni vita
davvero bellissimo, infonde armonia, pace e gioia di vivere.
grazie, grazie, grazie