Esperienza Seminario Ho’oponopono

Inseguendo una libellula in un prato
un giorno che avevo rotto col passato
quando già credevo di esserci riuscito
son caduto.
Una frase sciocca un volgare doppio senso
mi hanno allarmato non è come io la penso
ma il sentimento era già un po’ troppo denso
e son restato
Chissà, chissà chi sei chissà che sarai
chissà che sarà di noi
lo scopriremo solo vivendo
Comunque adesso ho un po’ paura
ora che quest’avventura
sta diventando una storia vera
spero tanto tu sia sincera!

Questo è la canzone che mi sta dando il tormento da qualche giorno. Vivo sempre nella musica quando mi sento un pò in cerca di risposte.

In questo periodo milioni sono le domande che si fanno avanti nella mia testa,infinite sensazioni bollono nel mio cuore come la lava dentro ad un vulcano pronto ad esplodere,eppure chi mi conosce non potrebbe mai dire di vedermi così come io mi sento.

Proprio come dice il grande Battisti “un giorno che avevo rotto col passato quando già credevo di essere riuscito, son caduto…!”

Eccomi ancora in lotta con me stessa, il chi sono ora ha preso forma, ovviamente non era proprio quello che mi aspettavo, ma è quello che sono e si sta riflettendo ovunque nella mia vita e solo ora lo vedo chiaramente, tutti lo indicavano, ma io lo nascondevo dietro un dito.

Lo vedo sul mio corpo, è lì che mi fa segno da tempo. Lavoro con i problemi della gente, cerco sempre nei loro problemi fisici un riscontro sul piano psichico/emozionale, che secondo me, è molto spesso la causa poi dei nostri disturbi fisici, sono brava a vedere su gli altri queste cose, nelle mie sedute durante i massaggi oltre a cercare di alleviare i dolori fisici  sto sempre molto attenta a cercare le altre risposte sul corpo perchè  lì c’è la risposta, il disturbo fisico è solo la parte finale.

Mancavano due giorni alla tanta attesa partenza per Riccione, avrei finalmente conosciuto di persona il Dott. Len, avevo concentrato tutti i miei appuntamenti nei giorni precedenti ed ora ero molto stanca, in più un forte dolore ha iniziato a manifestarsi sullla spalla sinistra sù fino al collo, dove un grosso nodulo impediva la rotazione della testa a sinistra, il braccio sinistro era teso e dolorante. Subito ho pensato che doveva dipendere dal fatto che avevo portato il lettino da massaggio su e giù da un cliente all’altro.

Non avevo voglia di andare al seminario con il torcicollo così ho chiesto ad una amica se mi faceva un bel massaggio sperando che il dolore migliorasse. Durante il massaggio la mia amica mi fa notare che il mio dolore non era dovuto al carico del lettino come io mi illudevo, ma era più un dolore vecchio dovuto ad una postura che io ho.

Effettivamente tendo sempre a tenere le braccia chiuse, un pò come fanno i pugili quando devono combattere e si mettono in difesa con le braccia piegate e i pugni chiusi,ovviamente ho anche questa posizione quando dormo, a pancia in giù e con le braccia piegate a me e molto spesso mi sveglio con una gran voglia di stirarmi.

Finalmente ero al seminario di Ho’oponopono, eravamo davvero tanti, forse tutti con le stesse aspettative, e con le stesse domande. Per un attimo ho avuto il pensiero di essere lì per niente, il Dott. Len dice sempre le stesse cose, le stesse cose che io già sapevo prima di partecipare al seminario, non tira fuori nessuna bacchetta magica e sopratutto non fà sparire in me quella sensazione… chissà che sarà tornava alla mia mente.

Il magazzino che contiene tante casse
alcune nere alcune gialle alcune rosse
dovendo scegliere e studiare le mie mosse
sono alle impasse
Mi sto accorgendo che son giunto dentro casa
con la mia cassa ancora con il nastro rosa
e non vorrei aver sbagliato la mia spesa con la mia sposa.

Il magazzino pieno di memorie da pulire, e ancora nuove memorie si sono aggiunte, il Dott. Len diceva che noi italiani siamo un popolo arrabbiato e che non ci vogliamo bene… tanta roba da pulire, chissà se solo un mantra poteva funzionare, eppure lui ci crede così tanto…

Alla fine del seminario avevo più domande di quante ne avessi prima, il dolore al collo però era sparito e aveva lasciato il posto ad una sensazione di vuoto a cui non ero abituata.

Lunedì sono tornata a Como, avevo lasciato la macchina a casa dei miei genitori, così al rientro avrei cenato con loro prima di tornare a casa mia. Alla stazione mia mamma mi viene incontro, quando mi avvicino per salutarla mi accorgo che aveva il volto e le braccia piene di bolle pronte ad esplodere, oddio cosa succede?!? Una specie di herpes si era diffuso su di lei la notte scorsa.

Pulire Pulire Pulire!! è stata la cosa immediata che ho fatto, per tutta la cena stavo zitta e pulivo proprio come diceva Len, non ho avuto il coraggio di raccontare quello che avevo fatto a Riccione; come avrei spiegato a mia mamma che quelle bolle sul suo corpo  erano dovute dal fatto che io avevo un vulcano dentro pronto a scoppiare… Pulire Pulire Pulire!!!

Dopo cena sono tornata a casa mia. Il giorno dopo ho iniziato a praticare gli esercizi che ci sono stati spiegati al seminario, preparavo l’acqua solarizzata blu e ripetevo il mantra tutto come da manuale. TI Amo Grazie, Ti Amo Grazie, mi nutrivo solo di queste due semplici parole non avevo voglia di “scusami e perdono” solo “Ti Amo Grazie” mi bastavano, non so perchè ma era così ed io lasciavo andare… Il mio ragazzo, che nell’ultimo periodo vedevo sempre nervoso, arrabbiato e aggressivo era stranamente calmo e sereno, le bolle di mia mamma giorno dopo giorno sparivano ed io continuavo col mio Ho’oponopono convinta che i cambiamenti erano dovuti alla mia pratica costante.

Domenica ha piovuto tutto il giorno, quindi ci siamo rinchiusi a casa di amici , mentre io e Claudio preparavamo una pasta gli altri sognavano una surfata in Marocco per il ponte dei morti, ad un certo punto Mario inizia a urlare contro il mio ragazzo, la situazione si scaldava sempre di più tutti urlavano e sputavano frasi aggressive e senza senso, io ero confusa non capivo come da una discorso piacevole ci  si poteva ritrovare ad urlarsi l’uno contro l’altro.

Quella sera sono tornata a casa un pò sorpresa perlomeno che  questa volta non era colpa del mio ragazzo, ma lo stesso una domanda  prendeva forma nella mia testa. Ancora violenza ,ancora aggressività?? da dove arrivano e perchè sempre più vicino a me?? Quella sera anche la pioggia mi sembrava violenta e il vento sbatteva incazzato contro le finestre.

Ho dormito un sonno profondo, la mattina mi son svegliata con una sensazione strana, avevo realizzato!! La malattia di mia mamma, la gente che urla, il vento violento é tutto dentro di me, io sono la rabbia, la rabbia è quella sensazione da Pulire dentro di me. Come dentro così fuori.. e così è! Io sono un vulcano pronto ad esplodere e quell’esplosione si manifesta sulla pelle di mia mamma, io sono arrabbiata e si vede fuori con gli amici che litigano tra di loro, io sono violenta e il Divino Creatore mi ha dato una pioggia violenta, io sono invidia e il Divino rende gli altri felici ai miei occhi  per farmi superare questo sentimento dentro di me…

Tutto è qui! Tutto è qui per farmi prendere coscienza che tutto è mia responsabilità al 100%.

Tutto è qui per farci svegliare tutto è così semplice, basta guardarlo è tutto dentro. Ora vedo il mio Uniphili incazzato di brutto coi pugni chiusi che continua a lottare col mio mulino a vento chiuso dentro la prigione che io stessa ho costruito, mentre mi vantavo di essere tanto libera non mi accorgevo che mentre cercavo di manipolare gli altri invece mi stavo autosabotando riempiendomi ancora di paura, rabbia invidia gelosie e insoddisfazioni.

Che bello è svegliarsi, intuire quello che il Dott. Len ha provato a spiegarmi per due giorni, che bello è sapere che il Divino ti ripropone all’infinito le cose affinchè tu non le capisca, adesso non proverò più a cercare di capire perchè gli altri sono arrabbiati, adesso guarderò dentro e pulirò me ed amerò quella sensazione che mi sta dando l’opportunità di crescere dentro questo centro di riabilitazione che è la vita.

E’ sorprendente il Divino Creatore ha deciso di comunicarmi tutto questo attraverso un temporale, ha deciso di darmi tutto il suo sapere… E poi dopo la tempesta il sole ha fatto capolino proprio come fa l’intuizione, ma il vento violento è rimasto quasi come un appunto per ricordarmi che si è aperto il cielo ma il lavoro da fare è ancora tanto.

Grazie

Pace dell’Io pace dell’Id

Barbara Francesca

….. poi si è fatta strada un’altra canzone…

E se davvero tu vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante
cancella col coraggio quella supplica dagli occhi
troppo spesso la saggezza è solamente la prudenza più stagnante
e quasi sempre dietro la collina è il sole
Ma perché tu non ti vuoi azzurra e lucente
ma perché tu non vuoi spaziare con me
volando contro la tradizione
come un colombo intorno a un pallone frenato
e con un colpo di becco
bene aggiustato forato e lui giù giù giù
e noi ancora ancor più su
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un’età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
se chiudi gli occhi un istante
ora figli dell’immensità
Se segui la mia mente se segui la mia mente
abbandoni facilmente le antiche gelosie
ma non ti accorgi che è solo la paura che inquina e uccide i sentimenti
le anime non hanno sesso né sono mie
Non non temere tu non sarai preda dei venti
ma perché non mi dai la tua mano perché
potremmo correre sulla collina
e fra i ciliegi veder la mattina che giorno è
E dando un calcio ad un sasso
residuo d’inferno e farlo rotolar giù giù giù
e noi ancora ancor più su
planando sopra boschi di braccia tese
un sorriso che non ha
né più un volto né più un’età
e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini
ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini
e più in alto e più in là
ora figli dell’immensità.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. silvana

    Barbara Francesca……….G R A Z I E!!!!!!!!! E’ straordinariamente intenso quello che hai scritto….non ho partecipato al Seminario, ma sono anch’io nella tua fase, è solo da qualche giorno che è chiara in me la parola “RESPONSABILITA'”…sono stata in conflitto con mio marito per anni (di cui 8 da separati legalmente) accusandolo di non so più quante cose…….è tutto dentro di me, tutto quello di cui ho accusato lui E’ DENTRO DI ME…questa scoperta mi ha sconvolta ma anche tranquilizzata ..perchè adesso so che IO POSSO CAMBIARE la mia realta’. Inutile dirti che ascolto Battisti da sempre e che le sue canzoni sono state la colonna sonora della mia vita. GRAZIE TI AMO PERDONAMI MI DISPIACE e così sia

  2. manuela

    continuo a ripulire,nonostante i problemi di lavoro,i problemi con mia madre,i problemi con la banca…..ma questi non sono problemi e stranamente io sono serena e tranquilla….ti amo,grazie

  3. Stefania

    Ti leggo x la prima volta…non credo poter esprimere cosa si prova. Una cosa xo’…ho notato che spesso mi viene da dire soltanto Ti amo e Grazie. Mi chiedevo xche’, pensavo che cosse incompleto. E qui, in questo tuo articolo meraviglioso….ho trovato proprio la stessa cosa…

  4. ornella mazzieri

    Anche io sono stata a Riccione al seminario del dott. ihaleakala hew len. Uomo di una semplicità incredibile. E’ stata una grande emozione, anzi un progredirsi di emozioni. Ho preso il mio posto, scelto dalle mie sensazioni e con una grande serenità e voglia di ascoltare . Eravamo in tanti, tutto aveva in me una sensazione di candore e di leggerezza. Quando hew len doveva rispondere a quelle domande, mi faceva tenerezza: quanto deve trascorrere ancora di tempo, affinchè l’ essere umano
    capisca che tutto è dentro di noi e che quelle domande sono già risposte che non vogliamo sentire? A volte avrei voluto aiutarlo a rispondere, provavo per lui compassione, lo sentivo stanco.
    Nel pomeriggio il mio posto ere lì, che mi aspettava, era cambiata la persona che mi stava accanto. Il seminario è andato avanti con grande fluidità dentro di me e tutto era sempre più chiaro: solo la purezza del cuore ti fa sentire allo stato zero e allora l’ ispirazione divina viene da te e tutto diviene così semplice e naturale.
    Un’ altra bellissima sensazione, quando eravamo fuori tutti insieme a mangiare pop-corn, stando a contatto visivo, gestuale, vibrazionale, mi sembrava di averle già viste, conosciute da altre parti quelle persone, era come se li avssi già conosciuti, che bella e fresca sensazione.
    Abbiamo sempre bisogno di pulire sempre costantemente, come dice hew len, siamo qui per riabilitarci ed aiutarci ed è vero.
    Vi Amo incondizionatamente, la Pace di I Ornella

  5. virna

    Voglio dirvi GRAZIE di cuore per quel che avete scritto. Anch’io c’ero al seminario di hooponopono !!! Esperienza fantastica!!! So’ che l’unica cosa che continuo a fare è ripulire ripulire ripulire….. E i miracoli accadono!!!! passo dai momenti di rabbia a quelli di pace profonda!!! Ho proprio capito che sono io responsabile di quello che mi succede e che tutto è dentro di me.
    Pace dell’io

  6. Carla

    Grazie, grazie e ancora grazie! Ho scoperto, grazie a te Barbara Francesca perchè ho sempre adorato Battisti 🙂 cercava di farmi capire ma ero sorda. Un anno fa ho iniziato a praticare, sporadicamente, l’ho’oponopono ma nel tempo l’ho fatto sempre più mio nel quotidiano ed ora mi trovo a dire che ho i miei riscontri e che fa parte di me. E’ fantastico condividere con Voi e dire che anche io c’ero a Riccione e, da quei giorni, mi trovo a pulire e pulire e ad essere sempre più convinta che è tutto dentro di me, anche Voi 🙂 Vi abbraccio mentalmente tutti e se in qualche modo Vi ho offesi, riparerò e Vi dico che Vi Amo! Carla

  7. fabio

    Grazie per averci trasmesso l’inestimabile esperienza delle sensazioni che avete provato e provate! Danno il senso di una crescente consapevolezza nell’umanità dell’esistenza della propria esclusiva responsabilità. Se davvero, anche solo per un minuto, simultaneamente tutti gli abitanti della Terra si concentrassero sulla propria responsabilità e sul ripulirsi cosa accadrebbe? Un miracolo fantastico! Pace e amore a tutti! Fabio

  8. Barbara

    Grazie per l’esperienza vissuta da Barbara Francesca. Io non ho l’abitudine di piangere ma ultimamente attraverso le vostre esperienze mi lascio andare e piango come una fontana. Mi arrivano al cuore e sento un’emozione fortissima. E se le posso sentire significa che posso anche trasmetterle. Grazie Vi amo

  9. daniela

    Grazie innanzitutto per la tua testimonianza BarbaraFrancesca…molto bella e chiara!…
    Chiedo scusa però,perchè io ho sempre qualche domanda da porre….ho recepito che bisogna pulire costantemente,perchè tutto quello che vediamo negli altri,nelle situazioni che viviamo,insomma ognuno ”nel proprio mondo” sono appunto un ”riflesso” di quello che è dentro di noi,e che ha bisogno di essere ”pulito”….o cmq ”è lì” per ”insegnarci” qualcosa,per ”trasmetterci” qualcosa….ma,allom stesso tempo,se negli altri c’è il ”riflesso di me stessa” anche io per gli altri sono il loro riflesso,giusto? ..per cui c’è una ”lezione comune ” da apprendere e ripulire?…questa è la mia domanda….se ho un disagio ad esempio,posso vederlo riflesso in qualche persona a me più vicina…così come se ho delle paure….allo stato attuale,ad esempio sto vivendo una situazione un pò ”particolare” con la mia bambina più grande,che mi ha inzialmente destato molta preoccupazione,ma che poi,con ho -oponopono sto cercando di ”pulire”….mia figlia( che ha 9 anni) ha molte paure…cosa,che prima non era evidente…è da un periodo a questa parte che si sta verificando….inoltre intorno a me,ho una madre ansiosa ovviamente ancor di più ora per la nipote,e un marito altrettanto ansioso al riguardo,mentre io mi ”sforzo” di essere ”pace”…solo che,dalla mia famiglia vengo presa per ”leggera” come se non dò importanza a dei fatti….mentre,non sapendo loro,io sto cercando di non mandare ”energia” negativa su qualcosa che loro invece stanno canalizzando in questo modo…..ma anche mia figlia è il mio specchio?! devo capire cosa non va in me,per aiutare lei?!…grazie!! a proposito,un’ultima cosa,anche a me succede,sono più propensa nel dire frasi di ho oponopono più col ”ti amo” e col grazie che con le altre due…anche se poi,le dico tutte insieme…ma delle volte preferisco le altre due….un’abbraccio a tutti/e voi!!!

  10. Maria

    Barbara Francesca, la tua storia mi ha riportata indietro nel tempo quando ancora non conoscevo il Mantra, adesso che lo pratico e pulisco ho ritrovato quella serenità alla quale TUTTI abbiamo diritto ad accedere…………….Un saluto al Divino che E’ in NOI..

  11. Manuela

    Grazie per questo racconto. Ne avevo bisogno. Ieri mattina ho avuto una folgorazione…una vocina dentro di me mi diceva “sei tu la responsabile” e mi sono sentita sollevata…perchè assumersi la responsabilità significa anche avere il potere di cambiare le cose e questo è bellissimo!
    Namastè.

    Ti Amo Mi dispiace Perdonami Grazie

  12. sere

    fantastico ho’oponopono…deve entrarci dentro…continuo a dirlo…bellissimo il “dolce”imperativo FATELO… hihihihih è vero…poi ci si rende conto da soli dei cambiamenti…oggi ho anche comprato una bella bottiglia in vetro blu…qualcuno di voi beve l’acqua solarizzata?….in piu’ sono 3 giorni che dico a mai mamma di recitare il mantra…e lei cosa mi dice?Serena…ogni mattina e ogni sera prima di dormire dico sempre GRAZIE…fantastico.. eheheeh grazie a voi…grazie per le vostre parole…grazie universo….vi amo…

  13. monica

    GRAZIE BARBARA FRANCESCA E’ BELLO RICORDARSI TUTTI I GIORNI CHE LA RESPONSABILITA’ E’ TUTTA NOSTRA IN QUESTA CONSAPEVOLEZZA C’E’ GIA’ TUTTA LA SOLUZIONE AI NS PROBLEMI , LA COSA DIFFICILE E’ AVERE SEMPRE CHIARA QUESTA COSA, QUALCUNO DOVREBBE SEMPRE RAMMENTARCELO !!!!!! grazie ancora MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO UN ABBRACCIO DI LUCE MONICA

  14. stella

    Grazie a tutti di cuore per le vostre testimonianze volevo chiedere ma è possibile solo ripetere il mantra per migliorare senza partecipare al seminario?Io ho comprato il libro zero limit, vi ringrazio se mi rispondete ho veramente bisogno di aiuto

  15. diego

    Chissà cosa sono questi esercizi appresi al seminario. La curiosità è enorme, capisco che è un attaccamento e lascio andare le memorie dentro di me che si manifestano come curiosità di conoscerli e apprenderli. Pulisco e dissovo tutto, esercizi e memorie: ci riesco perfettamente.

  16. morgana

    @daniela
    grazie Daniela, leggendo i tuoi dubbi, noto che sono come i miei: pulisco di continuo, ma non pulisco mai il mio auto-sabotamento, trovo sempre una scusa, la mia tristezza più grande è che non riesco a vedere la felicità sul volto di mio figlio, solo problemi ,…poi mi accorgo che sono io ad avere problemi, allora pulisco pulisco, a lui non passano i ‘suoi’ problemi ma io lo vedo con un altro sguardo e lo stesso con mia mamma, ora che non stà bene, mi succhia tutta l’energia, pulisco e mi accorgo che sono io a pretendere la ‘compagnia’ di qualcuno, di avere dolore alle gambe (lei ha delle piaghe alle gambe..!)…lei non cambia, rimane sempre quella chè ma io…la vedo in modo più sereno!!!….quando imparerò bene che la pace comincia da me…il gioco è fatto!!!

    @Barbara F.
    sembra che tu mi abbia letto nel pensiero!!! hai espresso benissimo molte delle mie situazioni quotidiane, è prorpio vero che tutti siamo uno!! la differenza è che tu hai saputo leggere il motivo dei vari ‘dolori’ cosa che io ancora non riesco, oggi per esempio sono tutta dolorante ma la risposta è perchè ho camminato per 30 km, ma sarà proprio questo il motivo???
    mia madre, senza volerlo, continua a farmi proposte che non sono in grado di esaudirle e mi fà sentire in colpa di molte cose, la reazione che ho con lei è tutto il contrario di quello che vorrei. rabbia rabbia.io sono la rabbia, la rabbia è quella sensazione da Pulire dentro di me. Come dentro così fuori.. e così è! come dici tu! Grazie
    aloha morgana

  17. luna

    quello che ho appena letto mi ha dato immediatamente lo stimolo giusto per reagire al mio dolore emozionale che oggi ha caratterizzato la mia giornata e per quanto sia consapevole della mia totale responsabilità del mio dolore non riesco ancora a vederlo davvero come un’opportunità meravigliosa ma mi fa ancora male ed è poco meraviglioso…..adesso sò più che mai che devo solo pulire che non ho altra scelta spero di rimanere così desta e di non cadere di nuovo!

  18. robertac

    Grazie per aver condiviso la tua esperienza, io sono arrivata a conoscere l’ho-oponopono attraverso un corso che ho seguito per puro caso, ma mi rendo conto che forse era arrivato il momento di cambiare. Infatti la mia vita e’ cambiata e ancora sta cambiando, ma trovo difficile a volte concepire il fatto di amarmi per quello che sono, quando mi rendo conto di non avere amici e di essere stata lasciata da poco dal mio fidanzato. Posso capire che tutto questo l’ho creato io, ed e’ vero, ma nelle giornate di solitudine vedo tutto nero e le paure mi assalgono. Sto cercando di vivere l’esperienza di ho-oponopono il piu’ intensamente possibile e ringrazio tutti voi per la condivisione, mi fa sentire meno sola.

  19. eleonora

    Sono felice di aver partecipato anche io al seminario di ho- oponopono , quante domande nella mia mente quante aspettative .Terminato il seminario non cercavo piu risposte ero in pace con me stessa che strana sensazione tutta una vita alla ricerca dei perche e dopo incontri una Persona straordinaria che con una sola parola ti apre la porta del cuore e tutto si trasforma i tuoi occhi vedono i colori che prima non volevano vedere ,le tuo orecchi ascoltano suoni dell anima, dalla tua bocca escono parole che parlano di dolcezza,Vi amo, la pace regni nel vostro cuore,

  20. maria antonietta

    grazie…anche a me sarebbe piaciuto assistere al seminario ma per questioni economiche non ho potuto.. ma mi fa piacere leggere le testimonianze di chi ha potuto partecipare vi amo….ti amo grazie a tutti di cuore….pulire pulire sempre sempre….

  21. Gisella

    Fantastico! è sempre bello sentire come qualcuno in più si rende conto della nostra responsabilità degli avvenimenti della nostra vita al 100%! solo così possiamo migliorare. Grazie di questo bel contributo e…SIAMO UNO! Grazie ancora di cuore a te! un abbraccio!

  22. raffaella

    GRAZIE infinite. Mentre leggevo questo post ho avuto un’intuizione meravigliosa ho capito perchè da qualche giorno ho bolle sul viso…. che coincidenza!! Comincerò a pulire, pulire…
    GRAZIE TI AMO.

  23. marina

    il male di vivere è tanto, la rabbia è tanta … eppure non schiodo , mi perdo , ritorno ma l’esperienza mi sfugge…perchè sono così?

  24. Cinzia

    Grazie come sempre sei una voce che urla la verità, grazie x essere la mia coscienza e lo specchio della mia anima…..ti amo, mi dispiace, ti prego perdonami, grazie.
    Namaste e gocce di rugiada in tutto’universo.
    Grazie per l’amore che diffondi e per la certezza che siamo tutti uno…..100% responsabili. Amore, pace, felicita’, salute, abbondanza, perdono, gratitudine e ricchezza in tutto l’universo.
    Grazie

  25. Bruna

    Grazie per la testimonianza che rappresenta un ulteriore stimolo a non mollare.Anche io non posso partecipare ai seminari perchè dove risiedo non esiste nemmeno la più pallida idea di cosa sia Ho Oponopono ,per cui mi piacerebbe tanto sapere quali esercizi consigliano di fare.Ho conosciuto Ho Oponopono tramite facebook e non l’ho più lasciato andare.Chi di noi non ne ha bisogno? Scusa, perdono,grazie,ti amo.

  26. Beannah

    Grazie per questa testimonianza; mi ha aiutato a ritornare in carreggiata 🙂

    Sono lieta di averti nella mia esperienza di vita, se ti ho attratto evidentemente avevo bisogno di mettere in luce il modo in cui risolvere alcune cose importanti …

    Namastè
    MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO 🙂

  27. Domenico

    Grazie Francesca Barbara, quello che scrivi è bello, l’ho letto senza leggerlo, ma l’ho letto fino in fondo (un pò meno la canzone)…
    sai cosa ci appartiene e ci arrichisce? quello che non appartiene al “ragionare”, ci appartiene e ci arricchisce il “sentire”, il leggero “tocco dell’anima” che si immerge sereno nel fluido dell’esperienza…
    ma anche quello che sto scrivendo rischia di voler “spiegare”…
    quello che so è che io ho manifestato la lettura della tua esperienza “nel momento giusto” e sono felice…
    ti voglio bene!

  28. Anna Maria

    Grazie davvero per questa testimonianza…gli spunti per riflettere e per accorgersi di quanto giriamo in tondo senza trovare una via d’uscita sono a portata di mano, se li vediamo e li vogliamo accogliere…io sono anni che continuo a girare in tondo, sempre con gli stessi problemi (reali e non)…è confortante sapere che non siamo soli, che sono sempre di più le persone che hanno voglia di combattere per arrivare a vedere vedere la luce, la gioia, l’amore, la felicità che ci appartiene!
    Grazie, Ti Amo!

  29. man

    E’ bello tornare ad osservare il nostro mondo come se fosse un film dove noi siamo i registi, è bello poterlo plasmare attraverso l’amore, tutto diventa armonia tutte le domande hanno una risposta, è bello poter amarci e contemporaneamente creare un mondo di armonia.
    Grazie Ti amo

  30. Daniela

    @ morgana:
    Grazie a te Morgana…quando abbiamo a che fare col nostro ”circondario” più stretto…è sempre meno facile cmq mettere in pratica i ”principi” che stiamo ”imparando” o meglio ”ricordando”…ricordando che esseri infiniti siamo….la cosa che senz’altro posso dire è che con ho-oponopono,sento davvero la pace dentro me…e quando riesco a fare questo ”vuoto” vedo il tutto con occhi diversi davvero…forse senza che ci ”analizziamo” troppo,limitiamoci a recitare il mantra credendoci veramente…sono sicura che presto il buio scomparirà,per far posto alla luce!!!:)

  31. Loredana

    Aloha,
    buongiorno a tutti, grazie Francesca Barbara della tua testimonianza. Solo rileggere la canzone di Battisti la mia anima vola vola e mi sento leggera e sorrido perche’ anche io ho avuto una esperienza simile senza rendermene conto. Per tre mesi continuavo a canticchiare una canzone ma non gli davo importanza. Sono partitat per la Cina e continuava a riaffiorare un ritornello, nella toilette dell’ aeroporto di Dubai, pensando di essere da sola ho fatto sorridere una signora che mi ha fatto anche i complimenti. Poi finalmente ad agosto, prima di iscrivermi al corso di Riccione, ho deciso di cercare l’ autore ed almeno il titolo della canzone. Ho chiesto a mio marito se lui ricordasse o riconoscesse il titolo, cercando di canticchiarla, ma niente… Ho cercato allora in internet peche’ secondo me era di Michel Jackson e cosi’ ho trovato il titolo: “You are not alone”… ho avuto una emozione fortissima e sono andata a stamparmi il testo e…. poi mi sono iscritta al corso … Grazie, Ti amo … Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *