Lomi Lomi e Ho’oponopono

ALOHA MAI KAKOU

Aloha= condivo con te l’energia vitale in questo momento
Mai= venite forze spirituali – Akua, Creatore-Divinità-Antenati
Kakou= a te, a tutti i presenti

Vi scrivo,vi ringrazio, vi amo, vi spiego…
siccome sono io la responsabile, vi dico che ho fallito; anzi non ho fallito ma il Divino mi ha voluto insegnare ancore una volta qualcosa di nuovo, noi non possiamo programmare quello che lui deve fare per noi, quindi ogni mia richiesta su una specifica cosa non viene presa in considerazione o meglio, non viene eseguita come io mi aspetto che sia.

Oggi ho capito questo, domani è un altro giorno.

La verità è nel tuo cuore, ma non la senti per il rumore che c’è fuori… A. Celentano

Due anni fa sono stata alle Hawaii sull’isola di Maui per tre mesi, al mio arrivo ancora non mi era chiaro il motivo della mia visita, sono una surfista ed ero lì per surfare tra onde e vento, ricaricare le mie batterie svuotate da una lunga stagione passata in Italia a lavorare. Il mio lavoro, che nasce da una mia esigenza/passione ciò Stare Bene, si è sviluppato nel tempo un po’ come un gioco, cioè tutto mi è sempre arrivato un po’ per caso ed io valutavo, giudicavo ed eseguivo, anche se allora non conoscevo la parola Divino, Ispirazione e Amore; tutto per me era casualità, obblighi e doveri di una vita dura e di m…a

Si, di una cosa ero molto convinta, nella vita prima poi c’è un conto da pagare, beh io quel conto lo avevo già pagato quindi mi sentivo a credito… e così ho vissuto col mio credito fino a poco tempo fa.

All’età di 8 anni circa mio zio si trasferì da noi, avevamo una casa grande e lui stava al piano di sotto, il più fresco d’estate e il più caldo d’inverno, io amavo stare lì era il mio rifugio… diventò la mia prigione!! Lui mi “prestava attenzioni particolari” un bel giorno dopo qualche anno, sparì! si sposò e se andò. Ma al suo posto ad infilare le mani nelle mie mutande arrivò mio cugino e i miei crediti con Dio aumentarono notevolmente.

Questo era il mio modo di pensare: se tu mi fai vivere oggi un’esperienza negativa domani sicuramente mi farai solo gioire. Questo è diventato il mio motto, con questa unica convinzione ho costruito la mia vita. Non ho mai avuto paura,perché dentro di me sapevo che Dio sapeva che io ero in credito dalla vita. Qualche disagio l’ho avuto, ma appena arrivavo a sentire il dolore io scappavo. Ero la regina dell’egoismo, se gli altri erano felici o tristi poco mi importava, l’importante era che io stavo bene. Sempre pronta a giudicare tutti e tutto. Sempre pronta a dire io bella, tu brutta.

Lasciai casa dei miei genitori appena compiuti 18 anni, loro non sapevano e io non ricordavo più niente della mia infanzia-adolescenza, nemmeno i dolci baci di mia mamma, è veramente impressionante come la mente si prenda gioca di noi. Ero una ragazza bella giovane intraprendente con il sorriso sempre in bocca e gli occhi vivi; volevo spaccare il mondo, ma il mondo spaccò me!

Ancora una volta… tra le mie varie storie d’amore, io ero sempre quella che scappava davanti ai ”ti amo” troppo ripetuti… fino a quando uno di loro mi spezzo le gambe, nel vero senso della parola per non farmi più scappare. Quel giorno mi svegliai, mi accorsi che tutte le mie convinzioni erano sbagliate, che stavo vivendo nel buio della vita,che i miei sorrisi erano finti che vivevo senza amore, che vivevo nel modo che avevo sempre criticato a tutti.. vivevo in gabbia! Quel giorno qualcuno mi ha parlato, e mi disse, che nel bilancio del mio passato ero io ancora in debito verso la gente e verso la vita. Cos’è la prima cosa che si fa quando si nasce?? RESPIRARE dovevo respirare aria nuova, così mi ritrovai a fare sedute di Rebirthing e proprio con quel respiro io sono rinata.

Non era colpa mia se prima dormivo, non era importante cosa era successo e cosa non, l’importante era che la somma di tutte quelle esperienze mi avevano condotta a INNAMORARMI della vita.

Sentivo un’energia crescere dentro di me, sentivo che volevo urlare al mondo “se sto bene io puoi stare bene anche tu”. Ed è così che dopo un lungo viaggio in Centro America iniziai a frequentare un corso di Shiatsu e ora mi ritrovo ad aiutare gli altri a Star Bene e la cosa più bella è che tutto questo fa stare bene anche me. Nonostante tutto qualcosa ancora mi mancava…..ed era lì in terra Hawaiana pronto ad aspettarmi!!

Quando conobbi il Lomi Lomi, il massaggio Hawaiano, il mio corpo vibrò, era come se conoscesse quest’arte da sempre, ed inoltre la visione che hanno gli Hawaiani della vita mi portò ad un nuovo modo di vedere il mondo. Il massaggio esprime rispetto e amore per tutti gli esseri viventi, è in sintonia con la creazione e lo Spirito di Aloha. Aloha è un pensiero profondo, è un modo di vivere: è la condivisione dell’energia vitale con la persona che si ha di fronte, nel momento presente.

Più tardi mi presentarono Ho’oponopono, qualcosa che taglia le corde col passato e mette le cose al posto giusto??? Interessante pensai; ma ormai era giunto il momento di tornare in Italia. Tornata a casa ho iniziato a cercare informazioni su Ho’oponopono ed ho trovato Josaya. Infinitamente grata per sempre sarò a voi che con le vostre parole avete fatto di me una donna migliore. Pratico Ho’oponopono da otto mesi circa, all’inizio ero un po’ scettica, come si fa a mettere le cose a posto senza toccarle o vederle solo recitando “TI AMO” comunque otto mesi fa non mi costava nulla recitare il mantra.

Questi sono i miei risultati:
1° La prima volta che ho incontrato la forza dell’Amore è stato con R. la convivente del socio del mio ragazzo; noi due vivevamo con i coltelli fra i denti, c’era sempre tensione e si avvertiva anche mentre si stava con altra gente, ora siamo due persone completamente trasformate e la gente non si spiega come sia potuto accadere (i Josaya conosco bene i dettagli  – n.d.r Barbara ha frequentato le nostre Sessioni di email coaching) tutto si è inzuppato d’Amore.

2° Ho’oponopono si è fatto vivo ad un incontro di meditazione proprio mentre io mi sentivo un pesce fuor d’acqua, tutta la situazione si à trasformata in acqua ed io sguazzavo felice.

3° Il mio fidanzato butta la spazzatura, (viviamo insieme da tre anni e lo faceva solo se minacciato)

4° Meno di un mese fa sono stata al matrimonio di una mia cugina, inevitabile l’incontro col parentado: mio zio mi ha fatto una gran pena, il suo cuore è pieno di solitudine; mentre mio cugino non si è presentato, tempo al tempo; intanto io sono leggera e senza schegge nel cuore.

5° I miei clienti dopo i trattamenti si sentono strani, ma bene; una ragazza mi ha confessato che durante il massaggio vedeva delle cose del suo passato che si scioglievano come se non fossero mai accadute.

Miracoli?? Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo, ma bisogna sempre praticare e pulire, pulire, pulire altrimenti si rischia di inciampare come è successo a me che mentre stavo organizzando un corso di massaggio, mi sono dimenticata di pulire e sono caduta nella trappola.

Sì io recitavo il mantra, ma impartivo ordini al Divino e cosa più sbagliata gli trasmettevo la mia disperazione, lui ha sentito la mia ansia e me l’ha restituita con le rate, infatti ho parecchie cose da fare ma sono bloccata a letto da una bella influenza. Così ho riflettuto e ho trovato il tempo per scrivervi, mentre vi scrivo mi sembra un po’ di ripulirmi. Così ho capito questo:

1° Non bisogna mai smettere di ripulire, anche quando intorno a te i “miracoli” nascono come funghi;

2° Bisogna avere una bella FIDUCIA, lo so che è difficile da credere ma mentre vi scrivevo ho ricevuto un sms di un ragazzo che vuole partecipare al corso. Yessssssss !!

3° Amare anche quello che fa male: avevo paura che nessuno partecipasse al corso e stavo male, ora amo qualsiasi cosa posso imparare da questa esperienza, sia che il corso ci sarà oppure no.

LOVE Barbara

VITA IO IN TE CI CREDO

Vita in te ci credo
le nebbie si diradano
e oramai ti vedo
non è stato facile
uscire da un passato che mi ha lavato l’anima
fino quasi a renderla un po’ sdrucita
Vita io ti credo
tu così purissima
da non sapere il modo
l’arte di difendermi
e cosi ho vissuto quasi rotolandomi
per non dover ammettere d’aver perduto
Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano
ma la sofferenza tocca il limite
e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto
siamo angeli con le rughe un po’ feroci sugli zigomi
forse un po’ più stanchi ma più liberi
urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole respirare
Vita io ti credo
dopo che ho guardato a lungo, adesso io mi siedo
non ci son rivincite, né dubbi né incertezze
ora il fondo è limpido, ora ascolto immobile le tue carezze
Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano
ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto
e rinasce un fiore sopra un fatto brutto
siamo angeli con le rughe un po’ feroci sugli zigomi
forse un po’ più stanchi ma più liberi
urgenti di un amore, che raggiunge chi lo vuole respirare

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Barbara M. Niederwanger

    Ciao Barbara,
    La mia esperienza è molto diversa dalla tua, ma so bene cosa significa violenza psicologica e fisica in età infantile e cosa vuol dire avere vuoti di memoria. Ben presto ho pensato anch’io: “Ehi, sono palesemente in credito! Ora per forza di cose mi posso aspettare solo il meglio dalla vita.” E così è :).
    Credo che in ogni piccola o grande difficoltà ci sia un dono nascosto da trovare, scartare e gustare, giorno dopo giorno. D’altronde lo scopo più profondo della vita ed allo stesso tempo il più semplice (ma non sempre facile 🙂 è quello di essere felici e di condividere questa felicità con gli altri.

    Ti auguro di cuore un successone con il tuo corso!! Lo sarà di sicuro :), fare massaggi lomi lomi, insegnare e condividere…. quale modo migliore per diffondere lo spirito di Aloha in modo gioioso.

    E pili mau nā pōmaikaʻi me ʻoe!

    Aloha nui

    Barbara

  2. manu

    Grazie per le tue bellissime parole
    e per aver condiviso qui le tue emozioni, è stato un regalo bellissmo e ancora sto vibrando.
    io al contrario di voi non mi sono mai sentita in credito, anzi ho sempre pensato che forse la mia vita
    è stata “scritta” in modo che io debba aiutare qualcuno.
    la cosa non mi dispiace (sono cresciuta con questo pensiero) ma ogni tanto vorrei scrollarmi queste responsabilità di dosso, specie quando non sono proprio le mie!!
    ho’oponopono è grande, mi ero messa qualce mese fa con costanza a recitare questo piccolo e semplice mantra, ma inspiegabilmente mi sono persa per strada!
    forza tanta energia a tutti
    con sincerità Manu

  3. morgana

    ………………………………………………………………………………………………………auguri Barbara ti auguro tanta serenità!!!! aloha Morgana

  4. hoseki vannini

    una testimonianza commovente …una storia che gronda vita …una storia intessuta di coraggio e gioia di vivere …non c’è da meravigliarsi se un cuore tanto battagliero abbia vinto la sua guerra contro il dolore …quel cuore è ho’oponopono che batte …grazie , fa sempre bene leggere le meraviglie che questa disciplina dolcissima produce …sei nel mio cuore, Barbara …Aloha

  5. lorella

    Ciao Barbara, ti sento guerriera come molte donne speciali.GRAZIE abbiamo tutti bisogno di te.MI DISPIACE per il tuo passato,ti prego PERDONAMI ,TI AMO…LORELLA!

  6. lulublu

    ciao:)……..sto osservando che tutti noi “qui dentro” siamo passati attraverso infanzie e vissuti talmente forti da farti provare”vuoti di memoria”…..quei vuoti che ti spezzano e lasciano un vuoto sconcertante, ma tutti noi ora stiamo riempiendo questi vuoti con tutto l’amore che solo chi ne è stato privato può capirne l’immensa grandezza….:) vi amo tutti compagni di questo meraviglioso viaggio chiamato vita <3<3<3<3<3<3 LULUBLU

  7. Barbara

    Aloha, Vi ringrazio e Vi AMO per tutti i vostri bellllllissimi commenti,

    Perdonatemi per le memorie che abbiamo in comune… ti Amo I Love you ti Amo
    A volte siamo burattini, a volte i burattinai..

  8. alessandra

    Grazie sono commossa questa testimonianza e’ intensa e bellissima . E’ da poco che ho scoperto Ho’opnopono ma gia comincio a vedere i risultati . Questa testimonianzacapita proprio in un momento della mia vita in cui credevo che tutto fosse finito .NON SO DIRE ALTRO .
    TI AMO
    ALESSANDRA

  9. Marco

    Profondo, davvero toccante e soprattutto stimolante per una vita di ringraziamenti e apertura al prossimo. Sentirsi vicini al Divino e agli altri e sentire il Divino e gli altri vicini a noi. Questo è ciò che mi ha trasmesso. Grazie.

  10. Francesca

    Grazie della toccante condivisione….fa bene sentire una storia come la tua. Dà forza e Amore per continuare il Viaggio con occhi e cuore più limpidi e puliti……grazie ancora. Francesca

  11. Eli

    Aloha Barbara, il Divino creatore ti è sempre stato accanto dal inizio e ci sarà sempre insieme a te nel secoli del secoli. La diferenza sta in essere conscienti come ora lo sei, provvederà a ogni tuo bisogno ,sei sua figlia, te ama di un Amore infinito sei la sua somiglianza perfetta come nostro Padre Madre Dio.Sei Amore perchè Dio è Amore.Te benedico com Amore Divino Te Amo Scusami Grazie. Baci nel tuo cuore gentile,Eliane
    . “Egli darà ordine ai Suoi angeli
    di custodirti in tutti i tuoi passi ”
    (Salmo 90/91)

  12. simona

    ciao Barbara,
    oggi capito qui per “caso” dopo una serie di click click click click.
    mi sono fermata a leggere questo post su un argomento di cui non sono minimamente ferrata (mi documenterò sicuramente)…beh, la sensazione che mi ha lasciato leggerti è talmente bella che voglio ringraziarti per questi 5 minuti di serenità.

    Un abbraccio
    simona

  13. enza

    CIAO BARBARA, STRAORDINARIO… SCOPRIRE CHE Cè DELL’ALTRO PER CUI VALE LA PENA DI VIVERE. AUGURI PER TUTTO. PS. PIACEREBBE ANCHE A ME IMPARARE IL LOMI LOMI . MI DISPIACE TI PREGO PERDONAMI GRAZIE TI AMO…

  14. Paola

    Cara Barbara, ho letto le tue parole tutte di un fiato, ed è anche la prima volta che rispondo ad un articolo che ho letto, ma sai in questi giorni la mia vita stà cambiando e io stò facendo ancora più caso ai segnali che mi arrivano.
    Allora, per prima cosa anche io sono un operatore shiatsu, e anche io mi sono imbattuta nel massaggio Lomi Lomi e ne sono rimasta incantata, purtroppo l’ho potuto vedere solo in un video, ma la sensazione che mi ha dato non ha pari, ho sentito come se le onde del mare mi prendessero, e mentre lo guardavo era come se le mie braccia e le mie mani si muovessero come in una danza ma fatta in acqua, strano vero??
    Da quel momento ho capito e sentito ancor di più che volevo imparare questa terapia, che avrebbe fatto bene a me e ai miei pazienti; ho letto del tuo corso, ma purtroppo per ora non mi sarà possibile frequentarlo, ma ti prego mandami informazioni sui prossimi sulla mia mail, soino ceta che prima o poi ci conosceremo.
    Ti auguro ancora tanta tanta forza e gioia e amore, un grande bacio,Paola

  15. Lucia

    Ciao Barbara,
    ho capito subito che eri tu appena iniziato a leggere il post, poi la firma ha tolto ogni dubbio (abbiamo fatto una passeggiata insieme a Senigallia ;-)…)
    Grazie della bellissima testimonianza, non sai quanto mi sia di aiuto ed ispirazione in questo momento.
    Buona vita a te e arrivederci presto!

  16. Barbara

    Cara Lucia, di approcci ne ho avuti molti, ma tutti portavano sulla stessa strada “AMARE” ,sopratutto me stessa è, questa è diventata la mia religione!!
    Lomi Lomi in Emilia?? perchè no? mi piacciono i tortellini…. sentiamoci che lo facciamo insieme, se ci teniamo per mano è più facile !!
    Love Barbara
    hai letto il mio post che ho scritto al ritorno da Senigallia.. è bello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *