Perché Ho’oponopono non è in contraddizione con la Legge di Attrazione. (2a PARTE)

Anche le teorie sulla LOA insegnano a focalizzarsi su come ci si vuole sentire più che sulle effettive soluzioni materiali… l’Universo ti porterà situazioni, che magari non saranno identiche a come le hai materialmente immaginate, ma che ti faranno sentire esattamente come ti sei voluto sentire!

Non c’è contraddizione: Questo vuol dire lasciare fare all’Universo, avere fiducia, senza dare “ordini”.

Concentrasi sulle emozioni, e, quando inciampiamo in qualcosa che non è come vorremmo, perché non ci fa stare bene, non ci fa sentire come ci vorremmo sentire, usiamo Ho’oponopono senza decidere noi le soluzioni e mantenendo un atteggiamento di positività e di Gratitudine!

Anche i problemi, come ben sappiamo e come meglio capiremo, non sono altro che opportunità per migliorare il tutto.

In realtà non esistono oggettivamente situazioni positive o negative: è il nostro giudizio, la nostra prospettiva, il nostro modo di valutarli, che li rende tali. Con Ho’oponopono noi dobbiamo porci di fronte ai “problemi” con un atteggiamento sempre positivo, di Gratitudine e di Amore.

Non sono situazioni negative, sono cose che preferiamo cambiare, perché nell’atteggiamento mentale che stiamo vivendo ci creano delle difficoltà e non ci fanno sentire come vorremmo sentirci.
Non ci fanno provare quelle emozioni sulle quali ci concentriamo all’interno del nostro “laboratorio creativo”, ma che si siano manifestate è sempre un fatto positivo: un’opportunità che ci si presenta per rimettere la cose a posto, per aggiustarle appunto e per imboccare la strada verso la situazione migliore per noi.

Il trucco sta nell’osservare tutto senza giudizio.

E’ accaduto perché è ciò che doveva accadere date le premesse. Preferisco altro? Bene allora chiedo al mio Io Superiore di intervenire. Ecco tutto!

Nessuna lotta di nessun tipo tra Ho’oponopono e Legge di Attrazione, sono punti di vista diversi della stessa Verità, in realtà assolutamente complementari.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *