Anche le teorie sulla LOA insegnano a focalizzarsi su come ci si vuole sentire più che sulle effettive soluzioni materiali… l’Universo ti porterà situazioni, che magari non saranno identiche a come le hai materialmente immaginate, ma che ti faranno sentire esattamente come ti sei voluto sentire!
Non c’è contraddizione: Questo vuol dire lasciare fare all’Universo, avere fiducia, senza dare “ordini”.
Concentrasi sulle emozioni, e, quando inciampiamo in qualcosa che non è come vorremmo, perché non ci fa stare bene, non ci fa sentire come ci vorremmo sentire, usiamo Ho’oponopono senza decidere noi le soluzioni e mantenendo un atteggiamento di positività e di Gratitudine!
Anche i problemi, come ben sappiamo e come meglio capiremo, non sono altro che opportunità per migliorare il tutto.
In realtà non esistono oggettivamente situazioni positive o negative: è il nostro giudizio, la nostra prospettiva, il nostro modo di valutarli, che li rende tali. Con Ho’oponopono noi dobbiamo porci di fronte ai “problemi” con un atteggiamento sempre positivo, di Gratitudine e di Amore.
Non sono situazioni negative, sono cose che preferiamo cambiare, perché nell’atteggiamento mentale che stiamo vivendo ci creano delle difficoltà e non ci fanno sentire come vorremmo sentirci.
Non ci fanno provare quelle emozioni sulle quali ci concentriamo all’interno del nostro “laboratorio creativo”, ma che si siano manifestate è sempre un fatto positivo: un’opportunità che ci si presenta per rimettere la cose a posto, per aggiustarle appunto e per imboccare la strada verso la situazione migliore per noi.
Il trucco sta nell’osservare tutto senza giudizio.
E’ accaduto perché è ciò che doveva accadere date le premesse. Preferisco altro? Bene allora chiedo al mio Io Superiore di intervenire. Ecco tutto!
Nessuna lotta di nessun tipo tra Ho’oponopono e Legge di Attrazione, sono punti di vista diversi della stessa Verità, in realtà assolutamente complementari.
Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te