Perché Ho’oponopono non è in contraddizione con la Legge di Attrazione. (1a PARTE)

Molti si chiedono se la loro abitudine (vedi insegnamenti di Abraham/Hicks e il “laboratorio creativo”) di avere dei momenti in cui volontariamente vivono una realtà virtuale e cercano pensieri che li facciano sentire sempre meglio, anche se questi pensieri non sono la propria realtà, o se il fatto di pensare di più alle cose come desidererebbero che a come sono realmente, non sia in contraddizione con gli insegnamenti di Ho’oponopono.

Ci si chiede se il fatto di dedicare 10/15 minuti quotidianamente alla costruzione mentale della propria vita ideale, immaginandosi protagonisti della vita che si desidera, immersi nella piacevolezza di queste sensazioni, quindi assumendo quegli atteggiamenti che tutti i testi che parlano di Legge di Attrazione suggeriscono, non sia in realtà un problema per il processo di Ho’oponopono.

Alcuni, dopo aver conosciuto Ho’oponopono e le sue basi si trovano a vivere il “pensiero positivo” come un “dare istruzioni alla Divinità”.

E pur sentendolo vivido e sincero nel proprio cuore e…non come “ordinazioni” vere e proprie ma come un desiderio piacevolmente visualizzato, tuttavia l’incertezza si manifesta…

Per noi la faccenda è molto semplice, nessuna contraddizione, nessun fraintendimento.

Siamo convinti che questo tipo di approccio alla vita, questo comportamento quotidiano e atteggiamento mentale costante sia esattamente quello che dovremmo fare tutti e Ho’oponopono è solo una fantastica opportunità in più!

Ho’oponopono e la Legge di Attrazione sono punti diversi della stessa grandissima Verità, ma non sono esattamente la stessa cosa!

La (verissima) Legge di Attrazione insegna che si attira ciò su cui ci si concentra (noi preferiamo dire ciò per cui “ci si emoziona”).

Però l’inghippo è che se non si è perfettamente allineati con i propri obiettivi, il processo di manifestazione si rivela piuttosto difficoltoso!

Ecco il ruolo di Ho’oponopono.

Ho’oponopono è una pratica messa a punto dal popolo hawaiano per allinearci ai nostri desideri e all’Universo, sono cose complementari ma diverse!

Dicono la stessa cosa: Noi siamo creatori della nostra realtà e la affrontano da prospettive diverse.

Quindi chi ha assunto l’abitudine del “laboratorio creativo” (o cose simili) fa benissimo a fare ciò che fa e non potremmo che spingerlo a continuare su questa strada…in più però ora abbiamo in mano una conoscenza nuova, uno strumento potente per “mettere le cose a posto”.

Ognuno di noi, con il proprio “laboratorio creativo” non dà istruzioni al proprio Io Superiore, ma si concentra su come vorrebbe sentirsi!

L’importante è che poi lasciamo mano libera all’Universo (che è sempre l’Io Superiore) per trovare i modi e i mezzi per farci sentire durevolmente così.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Richisolution

    Ottimo articolo. Personalmente non vedo alcun conflitto con la LoA.
    cito: (noi preferiamo dire ciò per cui “ci si emoziona”). verissimo..

    ma a questo punto potremmo osare una triade di pratiche, e se parliamo di emozioni, è bene e giusto anche liberarle e farle esprimere, quindi potrebbe essere utile abbinare:

    Ho’oponopono Hawaiiano
    LoA e metodi come il laboratorio creativo o l’arte dell’Apprezzamento
    EFT

  2. Valerio

    Quest’ articolo è proprio quel che cercavo.
    Uso la LDA da un po di tempo e da poco ho scoperto l’ Ho-oponopono. Credo che sia un metodo molto utile per cancellare i “se” limitanti che ci possono sviare nei processi di visualizzazione e di processo creativo.
    Capita spesso che i nostri desideri futuri siano proiezioni migliorate dall’ esperienza di eventi passati (specie se parliamo di situazioni sentimentali <3), questi eventi passati però a volte ci rimangono attaccati autosabotandoci nei processi di creazione intenzionale. Ho- oponopono libera, pulisce, reseta e ci rende un foglio bianco sul quale scrivere quello che vogliamo!
    Grazie 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *