Solstizio d’Estate in Amore

E’ un po’ come quando ci lasciamo inavvertitamente sfuggire l’attimo, il momento, quel ‘tempo giusto’ per ascoltare, connetterci, ricevere, ringraziare, rispondere, vivere. Quel tempo speciale per sentire la sacralità del qui e ora, in senso profondo, e non prendendo a prestito una scusa qualunque che ci energizzi per andare sempre avanti… Avanti dove poi? Nel …

Ena Vie una voce d’Amore

Ena Vie è un’artista (cantante/cantautrice, poetessa, chitarrista e nomade) che dedica il suo lavoro ad onorare la terra e tutti gli esseri viventi, essendo il suo Messaggio e la sua presenza potentemente evocativi. Le è stata infusa una profonda connessione agli elementi che senza soluzione di continuità impregna tutta la sua musica, la sua arte …

Cos’è Huna?

Alle Hawaii, l’insegnamento che oggi viene diffuso nel mondo con il nome “Huna” originariamente era chiamato Ho’omana e probabilmente alle Hawaii viene ancora chiamato così. Il “Mana” alle hawaii corrisponde al Prana, al Ki, allo Shakati, insomma quello che in occidente definiamo più o meno come “energia vitale”. Ho’omana perciò con il “Ho’o” causale (che …