Miei Carissimi Amici

Ogni giorno ci arrivano veramente tante meravigliose lettere di testimonianza e condivisione da parte dei nostri amici lettori. Ne abbiamo raccolte alcune significative e particolarmente adatte ad essere pubblicate. In questa Luisanna ci racconta  molto bene come ognuno di noi, accettando la responsabilità al 100%, che presuppone una vera crescita interiore,  può scegliere in ogni momento di entrare in comunione con se stesso e creare un nuovo percorso vivo, gioioiso e propositivo.

La vita è una grande avventura che siamo chiamati a cocreare nel migliore dei modi. Per la nostra pace e il nostro successo. Per esseri felici, soddisfatti e aperti al meglio che ci sta aspettando, a braccia aperte, da sempre.

Cercherò di fare del mio meglio per condividere la mia esperienza di crescita spirituale,nella quale voi e i vostri e-book ricoprite un ruolo davvero importante.

La profezia di celestino è stato il primo libro che ha dato una spinta alla mia crescita, ma, il vero percorso inizia quando sfinita da un qualcosa che non riuscivo ad esprimere, finisco a tappeto con una depressione, e visto che non tutti i mali vengono per nuocere, prendo coscienza del fatto che per tanto tempo avevo messo una maschera simbolo di forza e freddezza nei confronti di tutto ciò che mi circondava.

In quel momento di dolore capivo che l’unico desiderio che provavo veramente era di essere ciò che ero, non mi importava cosa scoprivo di essere, volevo essere me stessa perché profondamente desideravo una vita semplice.

Tutto questo in realtà mi procurava panico che mi devastava fino a farmi mancare il fiato e il pavimento sotto ai piedi, ma resistevo. Qualche mese dopo guardavo tutta la mia vita in un modo nuovo, ormai avevo deciso, avrei seguito ciò che sentivo dentro di me e avrei scoperto a tutti i costi chi ero veramente e soprattutto non avrei avuto paura di farlo.

Quando siamo determinati come lo ero io a quel tempo, si aprono tante porte che ti indicano la via da seguire. La mia prima porta fu il primo livello del seminario di Reiki, quanta gioia avevo provato in quei giorni, mi sentivo come chi torna a casa dopo un lungo viaggio. Allora ero una brava ragazza, per un anno e mezzo tutti i giorni facevo il trattamento di Reiki e lo scambiavo con i miei compagni anche due volte la settimana.

Tutto nella mia vita cambiava ed io non sapevo più chi ero, ogni giorno scoprivo una parte di me che magari solo dopo una settimana si modificava ulteriormente, eppure stavo bene perchè finalmente stavo trovando una cosa che avevo sempre desiderato, la serenità interiore.

Mi sentivo come una persona che costruisce la propria casa, avevo preparato le fondamenta e il piano solido sul quale finalmente costruivo le mura della mia casa.

Feci anche il secondo livello di Reiki e ciò mi aiutò ancora di più a seguire il mio intento di crescita interiore.

Ho seguito altri seminari di tecniche energetiche come ad esempio l’Insegnanza, tutto ciò che ho seguito mi ha davvero aiutato a scoprire me stessa, la mia vera essenza.

Ah! Si è vero che all’inizio alcune volte mi veniva ancora la paura, ma lentamente anche lei è svanita Quando ho preso la consapevolezza che noi siamo anime venute su questa terra per crescere e, anche se, i comportamenti degli esseri umani non mi piacevano, provavo a guardare oltre cercando di focalizzarmi sulla loro essenza. In questo modo sono riuscita a separare due cose distinte presenti in ognuno di noi, uno è il carattere e la personalità fatti a volte di spigoli e muri, che sono il risultato del nostro vissuto e delle nostre paure, l’altra parte l’anima colei che spesso passa inosservata ma che quando riusciamo a coglierne l’essenza allora capiamo quanto in realtà siamo uniti uno con l’altro.

Mi interesso di tanti argomenti, in realtà sono famelica di tutto ciò che mi consente di crescere, ma anche in qualche modo selettiva poiché come tante altre persone lascio che i miei angeli guidino ciò che è meglio per me! Vivo ogni attimo con molta attenzione e così ricevo infiniti regali da questa meravigliosa esistenza.

Non ho più un maestro perché preferisco essere libera di seguire ciò che di volta in volta m’ispira, ma è anche vero che tutte le tecniche che ho acquisito le utilizzo.

Ad un certo punto mi resi conto che avrei dovuto trovare qualcosa che mi consentisse di spazzare via definitivamente i vecchi schemi che ritornavano nonostante avessi lavorato tanto per eliminarli, avevo l’impressione che da qualche parte rimanevano impronte ed ero decisa ad eliminarle definitivamente, ma non sapevo come fare.

A questo punto arrivate voi. infatti, dopo aver letto i libri di Joe Vitale, nei quali citava Ho oponopono, entrai in internet cercando di capire che cosa era, di che cosa si trattava, trovai il vostro sito e vi chiesi di inviarmi Ho-oponopono il mondo è uno specchio, non sono in grado di esprimere fino in fondo la gioia che provai dopo aver letto il vostro e-book;  lo lessi in meno di due ore con la felicità di chi ha trovato un tesoro, ebbene lo è.

Ormai è passato un anno da quando ho incontrato Ho’oponopono, sono convinta di aver desiderato una tecnica come questa con tutta me stessa, e penso di averla ricevuta in dono quando ero davvero pronta a fare questa bellissima esperienza. Poiché come dite voi le esperienze che ci capitano non sono altro che il risultato di ciò che noi siamo o siamo stati, io utilizzo Ho- oponopono regolarmente e mi rendo conto che il mio modo d’essere è cambiato. Vivo in modo semplice nel quale mi permetto di essere finalmente tutto ciò che sono.

Certo all’inizio non è stato facile accettare di smetterla di addossare agli altri la responsabilità di ciò che mi disturbava, ma diciamo che le resistenze cadono da sole con il solo utilizzo di Ho-oponopono, e più lo usi più funziona, e più funziona più cambi interiormente, e più cambi interiormente, più ciò che sta attorno a te è diverso, più gioioso ed in sintonia con chi siamo.

I vostri prodotti sono stati una grandissima fonte di ispirazione per rimettere in ordine le cose essenziali sulle quali crescere, pertanto ve ne sono infinitamente grata per tutto ciò che scrivete e per la semplicità con la quale esponete concetti non sempre facili da esprimere.

La positività e la gratitudine con la quale vivo questa esistenza, tanto tempo fa mi sarebbe parsa un sogno eppure questo è un dato di fatto.

Diciamo che sono innamorata della vita e di tutto ciò che mi circonda, la positività e l’amore sono i punti sui quali lavoro ogni giorno con molto impegno.

Da qualche parte non ricordo più dove ho trovato una preghiera che recito tutti i giorni, penso che rappresenti fortemente ciò che io sento di essere in questo momento della mia esistenza, desidero condividerla con voi, sperando che troviate il modo di renderla pubblica.

“Io sono un’anima, una scintilla divina dell’infinito che ha dato vita a questo universo. Io ricordo chi sono e servo il grande proposito della vita che è Uno con tutto ciò che è. Sono venuta qui con molte altre anime per contribuire all’espansione della luce su questo pianeta terra vivente. Permetto all’amore di essere il faro che guida la mia vita e di far risplendere la sua radianza in ogni istante. Io sono un’anima e l’unico scopo della mia esistenza è di essere tutto ciò che sono.”

Ora concludo questa mia grande chiacchierata e spero che tante persone come me possano avere leggendo i vostri e-book un valido aiuto per poter crescere nella semplicità e nell’amore, la ricchezza più grande della nostra esistenza.

Ti amo, perdonami, mi dispiace, grazie.

Aloha a tutti voi

Luisanna

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Carla

    Luisanna, non posso fare a meno di scriverti perchè
    il percorso che hai fatto e stai facendo ha toccato
    e tocca tappe pari alle mie e sentendoti così “gemella”
    volevo abbracciarti e dirti che ti amo. Grazie

  2. Lory

    Grazie, che belle parole! Sei stata capace di esprimere le tue sensazioni più profonde in modo così semplice… Ti capisco e ti ringrazio ancora perchè leggendo ciò che ti riguarda, capisco di non essere sola nella mia sofferenza o per meglio dire, ultimamente, nella mia ricerca…

  3. tiziana

    GRAZIE è quello che farò domani non vedo l’ora, anzi penso di prendere il pacchetto e mettermi subito a leggere!!! Un abbraccio

  4. tiziana

    E’ solo da ieri che grazie a mia sorella ho scoperto questo mondo!!! Mi incanta e voglio ardentemente cambiare il mio essere!!!! Ti amiro Luisanna come ammiro tutti quelli che con la tenacia sono riusciti ad essere felici!! Voglio cambiare la mia vita, voglio essere felice, voglio combattere le paure e la malattia!!! Cari amici chi può darmi consigli quale libro devo incominciare a leggere?? Grazie …”Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo”
    Vi aspetto con la vostra forza e i vostri consigli. Aloha

  5. Gianna

    Aloha!noi siamo ricercatori ognuno di noi lo è, bello è leggere continue testimonianze che ogni volta mi confermano ciò. Con infinito amore e pace al divino che è in noi

  6. Luisanna

    Ringrazio tantissimo tutti voi che avete lasciato un commento per la mia lettera.
    Per Tiziana, anche io sono convinta che La pace comincia da te sia il libro giusto da leggere, poichè offre la possibilità di guardarti dentro, e lavorare con gli strumenti giusti per cambiare gli atteggiamenti nei confronti della nostra esistenza.
    Comincia a fidarti di te stessa e di ciò che senti dentro , vedrai che ogni cosa arriverà al momento giusto, segui la luce e la luce avrai……..
    Che pace, luce e amore siano sopra tutti voi, in voi e per voi.
    Aloa

  7. loredana

    il mio percorso è molto simile a quello di Luisanna con l’unica differenza che passa attraverso l’anoressia anzichè la depressione. Ad un certo punto della mia vita ho capito che il mio corpo, così maltrattato, mi stava inviando dei messaggi ai quali non potevo più non dare ascolto. Da autodidatta (attraverso libri, contatti, incontri giusti), ho iniziato il mio percorso di crescita rimanendo affascinata da tutto ciò che poneva me al centro dell’universo (legge di attrazione, PNL, pensiero positivo yoga e filosofie orientali etc…). Dopo periodi più o meno lunghi di entusiasmo, tendevo però a ritornare ai vecchi cari schemi, così noti, così tranquillizzanti e tutto ricominciava…
    Poi il miracolo, ho-oponopono…..
    Grazie loredana

  8. rosella

    Grazie Luisanna,

    leggendo la tua lettera ho sentito fluire amore, leggendoti era come leggesi la mia anima, quelle parole che non sono riuscita a mettere su un foglio bianco e riempire, ma le ho tutte nel cuore! Leggendo la tua lettera mi sembra di averla scritta io.
    La Pace comincia da Te, e’ vero, e quando arrivi a questa consapevolezza, sei in pace o quasi, perche’ dico quasi, perche’ pur sentendo pace e serenita’ non riesco ancora a non farmi coinvolgere ,a non stare “male e questo mi succede con le persone a me piu’ care. Ti spiego, quando sento il loro dolore, sto male.
    Devo essere piu’ costante nel dire al mio Divino Mi dispiace, Ti prego perdonami, Grazie, Ti amo.

    Da due mesi e’ nato il mio nipotino Francesco, figlio di mio figlio, e’ un bambino splendido, speciale!!!!
    FRANCESCO e nato con una malformazione alla mano sx, che risolvera’ con gli opportuni interveniti.
    Ed e’ proprio con Chiara, la mamma di Francesco che ci sono le maggiori incomprensioni. Mi capite vero.
    Vi pregro in questo momento ho bisogno di una vostra parola!

    Vi abbraccio con tutta me stessa. Grazie . Rosella

    P.S.: scusate lla forma.

  9. Giuseppina

    L’essenza della gioia risiede nella liberta’ di manifestare cio’ che si e’ nel profondo di s’e’ stessi, che puoi donare agli altri solo se l’hai scoperta in te stesso e la necessita’ di portare al mondo la propria unicita’ e la verita’ del proprio essere, poiche’ nessuno potra’ mai farlo al nostro posto.Amare cio’ che siamo ci permette di comprendere le disarmonie che osserviamo negli altri e riscoprire il legame di interdipendenza che ci unisce all’esistenza .

  10. graziana

    SIETE TUTTI/E PERSONE STUPENDE, LEGGENDO I VOSTRI COMMENTI TUTTI RISPECCHIANO UNA PARTE DI ME!

    MI DISPIACE TI PREGO PERDONAMI, TI AMO, GRAZIE

  11. lina

    Che belle parole tutto quello che hai scritto e’ quasi il mio percorso… bella anche la preghiera l amore e i pensieri positivi sono la nostra forza per noi e l universo
    Ti amo mi dispiace ti prego perdonami GRAZIE TI AMO

  12. enza

    carissimi amici, è veramente straordinario pensare che ci sono tante anime che la pensano come noi…è vero,la pace ha inizio dentro il nostro cuore e poi si riflette all’esterno e tutti la percepiscono….spesso quando ho amici a pranzo mi dicono..enza…come si sta bene in questa casa…sono felice…,anche io ho passato momenti veramente terribili nella mia vita.di grandissima sofferenza…ma ho trasformato tutto,anche il cancro.. con amore,pazienza,calma,fede e fidicia. ero stata definita inoperabile ma oggi sono qui ha decantare le meraviglie e l’amore di dio. la vita è meravigliosa e ne vale sempre la pena viverla,anche in situazioni veramente difficili in cui mi sono trovata io e la mia famiglia,che non finirò mai di ringraziare perchè mi ha sostenuta e aiutata nella mia scelta di cura. grazie a tutti voi di esistere. mi dispiace ti prego perdonami grazie ti amo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *