Sorrisi e Ho’oponopono per accedere al cambiamento

Quando si vive un problema, si affronta un imprevisto, si fissa un obiettivo o in vista di una prova da superare, nonostante tutta la buona volontà, spesso è davvero difficile lasciare andare completamente la paura (di fallire, di non essere accettati, di non avere abbastanza denaro, di non essere abbastanza interessanti, di non riuscire a perdere peso ecc…) e ci si focalizza sulle preoccupazioni, non sulle soluzioni come dovrebbe effettivamente accadere.

Nel peggiore dei casi le aspettative negative si concretizzano, portando al fallimento.

Nel migliore dei casi si riesce a raggiungere l’obiettivo, ma con grande fatica: le preoccupazioni sono come zavorre che ci appesantiscono, rallentano ogni azione, provocano ansia, confusione… insomma rendono tutto decisamente complicato!

Insomma, sia che si debba preparare un esame, intraprendere un percorso di crescita personale, spirituale o finanziario, iniziare una dieta dimagrante, migliorare il rapporto con il coniuge, i figli o se stessi… l’essenziale è avere lo spirito giusto!

E come si “trova” lo spirito giusto?

Semplicemente cercando di essere positivi,  offrendo ogni giorno (se possibile più volte al giorno) una “piccola tregua” alla mente, donandole momenti di Pace grazie a pratiche utili e benefiche come il rilassamento, la recitazione del mantra Ho’oponopono, la meditazione, la risata. Azioni che ci permettono di comprendere come sia possibile provare pura gioia e pura serenità anche in mezzo alle difficoltà.

È difficile ottenere risultati se non si è predisposti, se si è negativi o ci si lamenta, ci si scoraggia presto, se si ha paura, se non si crede nelle proprie potenzialità.

Certo, il mondo in cui viviamo non aiuta, ma dobbiamo a noi stessi un’importante atto di coraggio, per cedere che possa esistere una realtà migliore, ma anche e soprattutto per sorridere alla vita, essere grati per ciò che si ha (che siano briciole o lingotti d’oro), allenarci alla positività.

Partendo dal presupposto che la nostra mente possa essere “educata”, “allenata” alla positività, ho creato “Preparati al Cambiamento!” il mio programma composto da 3 meditazioni guidate, pensate per favorire il rilassamento profondo e una visione più positiva si sé. Una piacevole parentesi quotidiana, un momento in cui godere di un po’ di pace, di amore, sorriso e distensione, per staccare dalle “brutture” che inevitabilmente tutti incontriamo nella vita di tutti i giorni (che lo si voglia oppure no!). Un po’ di sano relax e una piacevole “distrazione positiva” per la mente.

L’utilizzo costante per almeno 21 giorni (il tempo in cui la nostra mente acquisisce un’abitudine) delle meditazioni guidate contenute in “Preparati al Cambiamento” aiuta ad assumere un atteggiamento rilassato, positivo e di apertura, predispone all’azione concreta, per ottenere cambiamenti significativi.

Credo molto in questo programma perché prima di rendere disponibili le meditazioni le ho testate su me stessa. Tutto dipende dal punto di partenza ovviamente (ed io sono una persona estremamente entusiasta e positiva) ma di norma immergersi in un’esperienza rilassante, sorridere (anche se forzatamente non importa, poiché il nostro cervello non distingue la risata finta da quella vera e i benefici sono gli stessi), pulire grazie all’Ho-oponopono e fare arrivare al subconscio messaggi potenzianti di abbondanza, pace, amore e gratitudine certo male non fa!

Lasciare andare i pregiudizi, le tensioni, le preoccupazioni, il giudizio anche solo per pochi minuti ogni giorno dona distensione e ricettività, rende fertile il terreno per la semina immediata e la futura raccolta di molti successi.

Io provo ogni giorno quanto sia bello e divertente entrare in contatto con il mio Vero Sé, sentirmi bene con me stessa e di conseguenza con gli altri. Mi amo così tanto da non permettere più a nessuno di rovinare il mio umore o, peggio, di farmi soffrire!

Ecco, ho creato le meditazioni di “Preparati al Cambiamento!” per offrire, a chi lo vorrà, l’opportunità di lavorare su se stesso ogni giorni con i mezzi giusti, creando un mix di tecniche da me personalmente utilizzate con efficacia.

Ho curato nel minimo dettaglio tutte le meditazioni e le ho arricchite con musiche originali e messaggi subliminali potenzianti, battiti binaurali che favoriscono l’apertura mentale e mantra Ho’oponopono.

Ho acquistato ogni base musicale per offrire un risultato di qualità, per un momento unico di relax ed emozioni.

Si parte con la meditazione “Rilassati e Sorridi!”, grazie a cui coccolare il proprio Bambino Interiore, amarlo e sorridere insieme a lui e all’Universo.

Con uno spirito più leggero si passa a “Radicamento e Rinnovamento!” in cui si crea o si rinnova il legame indissolubile con la nostra Madre Terra, la nostra casa, la nostra fonte di nutrimento, equilibrio e di forza.

Ben radicati e carichi di energia nuova e guaritrice possiamo goderci un dolce momento di abbandono ascoltando “Equilibrio e Pace” grazie a cui andremo ad aprire i Chakra, riequilibrare i nostri centri energetici e vivere un’intenza esperienza di Gratitudine, Amore e Connessione.

Se è la prima volta che senti parlare di questo genere di pratiche, forse starai pensando:
– Non prendiamoci in giro! I problemi non si risolvono con la bacchetta magica o con la meditazione!
– Non sono incosciente! Non posso perdere tempo a meditare, devo risolvere i problemi che mi assillano!
– Non sono più un bambino! Non ho tempo di ridere, devo pensare a tutti i miei problemi!
– Ho troppe cose serie da fare per sprecare il mio tempo con questi passatempo futili.

Io ti chiedo:
– Le soluzioni migliori si trovano in uno stato d’ansia o di serenità?
– Non trovi che dedicare del tempo a te stesso, staccando la spina anche solo per qualche minuto ogni giorno possa essere salutare?

Il titolo che ho scelto “Preparati al Cambiamento” vuole essere sia uno stimolo all’azione (Prepàrati) ma anche il motto della Community del mio sito “Vivere dal Ridere”: Preparàti al Cambiamento, con l’Amore nel cuore, il Sorriso sulle labbra, la Responsabilità delle nostre azioni e la Voglia di Migliorare, sempre!

Per dare a tutti i vostri lettori, a me tanto cari!, la possibilità di rendere questo nuovo anno davvero significativo, iniziando da subito a lavorare su se stesso, abbinando “Preparati al cambiamento!” ad altri validi strumenti di crescita personale, economica e spirituale, ho pensato ad una promozione speciale: è possibile utilizzare questo codice sconto X6QSKPOHQFKX per acquistare le meditazioni usufruendo del 50% di sconto clicca QUI (€ 13,20 anziché € 27,00), ma solo fino al 13.01.2013, poiché dopo tale data “Preparati al Cambiamento!” non sarà mai più disponibile.

Perché ho deciso di ritirare le mie meditazioni? Il 2013 sarà per me un anno ricco di sfide, impegno e crescita. Sto lavorando a progetti di ampio respiro che coinvolgono anche le mie meditazioni guidate. In attesa di poter offrire strumenti sempre più mirati ed efficaci, vorrei che chiunque possa avere accesso ad ogni strumento utile a crescere e migliorare, trovare sollievo ed energia sempre più positiva.

E poi, siccome sono legata alla numerologia, il prezzo, oltre a richiamare questo nuovo anno 2013, è formato dal 13 che è il numero del rinnovamento, dell’abbandono dei vecchi schemi e della completezza, e dal 20 che rappresenta l’ispirazione, l’austerità, la liberazione, la riparazione e la festa.

Vi auguro che questo 2013 ti porti Abbondanza di tutto ciò che il Vostro cuore desidera!

Con Amore,
Valentina Demelas

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Patrizia

    Sono pienamente d’accordo con te, é vero che i problemi magari non si risolvono subito ma pensare positivo e amare se stessi ti fa vivere bene il potere di adesso e per la legge d’attrazione quello che pensi attrai grazie grazie grazie. Mi dispiace ,ti prego perdonami,grazie,ti amo.

  2. giuliano

    Sto entrando in un periodo di grande stress e preoccupazioni dovute a problemi finanziari seri che rischiano di condizionare fortemente il mio futuro. Seguo la filosofia Ho Oponopono da tempo ma è proprio adesso che avrei bisogno di sostegno morale e sento di doverlo dire proprio adesso. Sono nato un 13 settembre(numero del rinnovamento),è forse giunto il momento del mio rinnovamento? Come fare a mantenere la mia positività e il mio ottimismo? Mi dispiace, perdonami, grazie, Ti amo

  3. Liliana

    E’ vero i problemi non si risolvono solo con la meditazione ma se sei tranquilla dentro riesci a trovare le soluzioni ai tuoi problemi.
    Grazie

  4. Valentina

    @Liliana: grazie per il tuo commento! E' proprio il messaggio che desidero trasmettere, ciò che ho provato sulla mia pelle e da cui sono nate le meditazioni che ho creato. Un sorriso!

  5. Valentina

    @Patrizia: grazie anche a te per le tue parole perfette! pensare positivo non vuol dire essere ingenui ottimisti, ma mettersi nella condizione di affrontare la vita a testa alta, alzare le nostre vibrazioni. E con Ho’oponopono pulire, pulire, pulire! Brava, hai ricordato che per la LOA attraiamo ciò che si trova sulla nostra stessa lunghezza d’onda. Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo!

  6. Antonietta

    aloha grazie di tutto io gia qualcosa sto facendo cioè: sono 2 livello reiki pratico ho oponopono eo aqcuistato piramide energetica horus cerco di meditare anche se mi risulta faticoso ora provo con la traccia che mi hai mandato grazie ancora e luce sulla nostra strada

  7. vittorio

    Ciao Valentina , grazie per aver pubblicato il tuo importante pensiero , sono perfettamente daccordo su quello che dici ,le persone che non credono che una meditazione ti puo’ far star meglio è perchè secondo me devono fare prima o meglio ancora devono fare certe esperienze che le portano poi ad svolgere un certo tipo di cammino, solo dopo inizieranno a credere che con la meditazione si puo’ accedere ad un certo tipo di cambiamento, che volge solo in positivo.Tutto quì..Prima di salutarti volevo chiederti dove si possono scaricare le tre meditazioni che hai preparato?Ciao grazie un forte abbraccio

    Vittorio.

  8. Maria Cristina G.Cagliari

    I problemi si creano e si risolvono con la bacchetta magica….e la bacchetta magica siamo noi
    GRAZIEGRAZIEGRAZIE 😀

  9. Valentina

    @ giuliano: non dimenticare che la LOA funziona sempre, dunque noi viviamo ciò che pensiamo e ci aspettiamo. Quindi la cosa più semplice da fare secondo me è aspettarti ogni giorno la soluzione ai tuoi problemi, il miglioramento della tua situazione, non mollando mai!! E poi ripeti sempre il mantra Ho’Oponopono. Universo, mi dispiace per tutto ciò che mi preoccupa, mi fa soffrire, non mi piace ecc della mia vita, della mia condizione attuale. Scusa per avere manifestato tutto ciò, ti prego perdonami. Grazie, perché so che tutto si sistemerà, la mia realtà guarirà, tornerà positivo, facile, senza sforzo, gioioso, pieno d’amore e di abbondanza. Grazie, ti amo. E poi continua ad oltranza con Mi dispiace, ti prego perdonami, grazie, ti amo. Queste sono le parole che mi sono uscite dal cuore, ma tu ovviamente troverai la tua formula. Pulisci, pulisci, pulisci con Ho’oponopono. Cerca di trovare metodi per sorridere e pensare positivo! Lo dico per esperienza lo sai! Un abbraccio mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo.

  10. Valentina

    @Antonietta: che bello! Anche io pratico Reiki, sono I livello per ora e mi sta aiutando tanto! Mi sento bene perché è sempre un atto d’Amore che non può far altro che portarmi Amore. Aloha! Grazie tanta Luce sulla nostra strada! Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo!

  11. Valentina

    @Vittorio: hai perfettamente ragione! Ognuno accede alle esperienze e agli “strumenti” per i quali è pronto. Per scaricare le meditazioni puoi cliccare sul link che trovi evidenziato in grassetto nel corpo dell’articolo CLICCA QUI. Grazie, un sorriso!

    @Maria Cristina G. Cagliari: grazie mille a te! Che bello incontrare tanta positività! Grazie, ti amo!

  12. patrizia

    sai, l’articolo l’ho trovato molto interessante, carina l’idea dello sconto, ma io ho un problema, non sopporto (come ho detto problema mio) il fatto che mi si dica hai tempo solo per….. la mia mente si chiude e mi viene il nervoso….già se sono cose spirituali e che aiutano le persone, capisco lo sconto,, ma non pensate che le persose siano già costrette a rispettare gli impegni i tempi ecc. non pensate che sia controproducente?
    , grazie

    Patrizia

  13. Valentina

    @ cec bene 🙂 grazie di cuore!!!

    @ patrizia ti capisco benissimo, le “promozioni” sono fatte a vantaggio di tutti e senza obblighi sempre per tutti. Il senso è che se una persona è interessata coglie il vantaggio, altrimenti non le cambia nulla no? Succede anche al supermercato con il prosciutto, ma nessuno va dal direttore a lamentarsi perché lo sconto dura una settimana. Si che questi pregiudizi sono ben radicati in fatto di spiritualità, ma è bene dire che dietro a una meditazione ci sono impegni, lavoro, risorse e naturalmente Amore. Anche in chiesa viene chiesta un’offerta x le messe ma nessuno si lamenta. Spero sia chiaro che dietro a queste “offerte” non ci sia lucro, ma solo scambio di energia. Anche il denaro è energia. Detto questo e la sincerità, w la semplicità! Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo! Grazie mille x il tuo apprezzamento all’articolo. Un abbraccio!

  14. Stefano

    Io le ho acquistate e devo dire che sono carine e molto ben fatte. Concordo che se uno è alle prime armi 21 giorni di ascolto costante sono l’ideale per dare il tempo al cervello di creare una abitudine, ovvero le necessarie connessioni neurali. Io non ho fatto così, le ascolto quando ne ho voglia ma è pur sempre vero che l’approccio è individuale e le regole sono solo delle tracce di utilizzo.
    Non sottovaluterei un fatto… l’armonica, la firma vibrazionale che da accesso alle energie universali ed al nostro se’ superiore sono – la gioia, l’apprezzamento e la gratitudine a cui però va accompagnata la consapevolezza del nostro legame indissolubile con la nostra Madre Terra e le tre meditazioni guidate vanno sicuramente in questa direzione.

  15. dario

    ….è veramente difficile quanto sia facile focalizzarsi sulle soluzioni anzichè sulle problematiche. Se ci pensate bene il pensiero nasce libero e altamente positivo poi trova però nel suo percorso una “sorta” di curvatura.

    Davanti a questa ci arrendiamo identificatoci con la geometria del suo angolo.

    Vi ESORTO a non arrendervi a tale curvatrura, perdonatevi profondamente quando tale curvatura vi ACCUSA e vi inchioda nella perpendicolarità della sua croce, nella vostra INTERIORITA’.

    E’ solo un film dell’EGO “informato e infarcito”, figlio delle irregolarità che sono state poste e inculcate nel nostro sistema di credenze fin da quando eravamo bambini molto piccoli.

    LIBERATEVI !!! FINALMENTE SIATE LIBERI !!!

    Non abbiate nessuna PAURA della libertà dell’interiorità.

  16. marisa

    salve a tutti, io ho tutti i libri e i video di hoponopono e ciononostante sono piena di dubbi. Voglio usarla per il fumo e mi chiedo se devo stabilire l’intenzione prima. Se si come? Devo stabilirla tutte le volte che pronuncio il mantra? Es: mi prendo la responsabilità di essere la causa di questa malsana dipendenza mi dispiace,ti prego perdonami,grazie ti amo Mi prendo la responsabilità di essere la causa di questo brutto vizio mi dispiace ti prego perdonami grazie ti amo, e cosi via per tutte le ripetizioni? Grazie vi amo tantissimissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *