Vivere dal ridere

Carissimi,
eccomi finalmente! Come tanto annunciato e promesso, ho aperto il mio nuovo sito “Vivere dal Ridere” ma soprattutto ho ideato e realizzato un mio “prodotto” (che brutto chiamarlo così!): “Preparati al cambiamento”. Si tratta di 3 meditazioni che ho creato pensando principalmente a chi non sa proprio nulla di spiritualità e crescita personale, 3 semplici audio rilassanti dedicati a chi in questo momento vive nella difficoltà, nell’ansia, nella paura, nel pessimismo e non riesce a “credere” e a lasciarsi andare.

L’idea mi è venuta partendo dalle mie esperienze personali e da due grandi passioni: l’Ho’oponopono e lo Yoga della Risata.

Chi lo conosce e lo pratica sa che l’Ho’oponopono ripulisce le memorie, dona pace e “mette le cose a posto”, e non serve conoscere in realtà il problema (la punta dell’iceberg visibile in superficie). Pulisce tutto ciò che va pulito, anche e soprattutto ciò di cui non siamo coscienti, l’enorme e pesante “blocco” di ghiaccio sommerso. Ma ciò che mi diverte dell’Ho’oponopono (senza voler essere irrispettosa) sono le proprietà stupefacenti del Mantra… sì, perché per prima cosa diventa una pratica che dà dipendenza, a cui non si riesce più a rinunciare perché fa stare benissimo e poi… il fatto che possa servire a distrarre dai problemi, provocando una piacevolissima euforia! Ripetere il Mantra fino a “stordirsi”, dimenticare tutti problemi, cancellarli, provare un senso di vuoto (inizialmente) e poi di Gioia, Forza e Amore (con la pratica costante!).

Impossibile parlarne in poche righe (per approfondimenti andate a questa pagina), ma lo Yoga della Risata permette di ridere senza motivo. Senza alcun motivo! Senza bisogno di barzellette, film comici, cabaret, senza bisogno di vedere malcapitati ruzzolare a terra, senza il bisogno di alcun espediente esterno. La risata è già in noi, il nostro Bambino Interiore non vede l’ora di ridere a crepapelle, basta lasciar andare tutti i pregiudizi, i timori, la vergogna, semplicemente lasciarsi vivere nel qui e ora e farsi una sana risata! È possibile ridere da soli, ma è anche bellissimo aprirsi agli altri, condividere un’esperienza sempre unica e diversa. Come i bambini non vedere l’ora di andare a giocare, a ridere al “Club della Risata” e poi, finita la sessione, voler rimanere “ancora cinque minuti”…

Capire che è possibile dimenticare i problemi, vivere nonostante essi, lasciarli andare. Focalizzarsi sulla speranza, sull’azione positiva e produttiva, sintonizzarsi sulla frequenza dell’Amore. Basta allenarsi!

Rilassamento e risata, radicamento, rinascita ed equilibrio. Niente di elaborato, meditazioni brevi e semplici semplici, piccole parentesi grazie a cui staccare la spina e godersi un attimo di Pace.

Il rilassamento è arricchito da battiti bineurali che favoriscono il rilassamento profondo e l’apertura mentale, dal mantra di Ho’oponopono e da frasi potenzianti subliminali.

E poi ho scelto musiche meravigliose che aprono il cuore, per rendere l’esperienza ancora più emozionante.

Perché basta un attimo di raccoglimento per lasciare andare le zavorre, per darsi l’opportunità di provare a cambiare le cose.
Lasciare andare tutte le resistenze e le credenze limitanti, per essere terreno fertile per pratiche spirituali più elaborate o per percorsi formativi e “trasformativi” che richiedono impegno e volontà.

A volte è difficile esprimersi cercando di farsi capire da chi vive a una diversa lunghezza d’onda. Ma va fatto. Con grande delicatezza, studiando le parole adatte ma, ripeto, va fatto.

Non importa se non tutti capiranno, se molti giudicheranno. Capirà chi è pronto, e sarà sempre perfetto così. Detto senza alcuna presunzione, ma con grande umiltà, perché non si può obbligare nessuno a capire, ma almeno va dato il buon esempio non si può stare al passo di tutti, ma si deve offrire la guida.

Vi apprezzo da tanto tempo ormai per tutto ciò che di bello e prezioso fate, ma sinceramente ho apprezzato molto più di tutto il vostro webinar di ieri sera (n.d.r. LIBERATI DAI GURU del 25 ottobre) perché è stato ricco di grandi insegnamenti offerti con grande semplicità!

Messaggi che tutti abbiamo recepito e assorbito, chi più chi meno… ed ora sono dentro ognuno di noi, in “fase di elaborazione”. Con la vostra dolcezza e il vostro entusiasmo sapete aprire i cuori, dando ogni volta  un pezzetto di tesoro in più!

È bello e importante che si diffondano certi insegnamenti. È un po’ quello che nel mio piccolo voglio fare io: dimostrare quanto la vita possa diventare magica se la si vive con fiducia, se ogni difficoltà e ogni imprevisto diventano un’opportunità di crescita. Se ci si rilassa e si impara ad aprile la mente a mille soluzioni e intuizioni.

Mi sento “nel flusso” e piena d’amore. Voglio regalare sorrisi e spensieratezza.

Sto scrivendo un racconto lungo motivazionale che presto vi presenterò. Il titolo è “Guardo in faccia il Paradiso” ispiratomi dalla canzone “Onda su onda” di Paolo Conte. Nel frattempo mi godo le sessioni di Yoga della Risata e giovedì farò il corso di Reiki I Livello. Insomma, molto bolle in pentola!

Ora mi dedico al Blog, ho già esposto i vostri straordinari prodotti e intanto siete naturalmente tra i miei “siti amici”.

Un abbraccio forte, a presto e grazie!

Valentina Demelas

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Maria Pia

    Perché fate tutto a pagamento anche la spiritualità? Ma quando mai Gesù si faceva pagare per i suoi insegnamenti ! Possibile che chi è nel risveglio deve far pagare qualsiasi cosa gli venga in mente! Tutto dovrebbe essere a offerta volontaria, non a cifre fisse!
    Mi scuso, ma non vedo tanta spiritualità in certe cose a pagamento!

  2. Lorenzo

    “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date”.
    Sono perfettamente d’accordo con Maria Pia.
    Per cui credo che tutti coloro che dispensano varie forme di spiritualità e che hanno già la possibilità di vivere grazie alle cose “materiali” che fanno attraverso un lavoro “materiale”, debbano farlo gratis, tuttalpiù sarà chi beneficierà del lavoro spirituale a gratificare a vario titolo per ciò che avrà ricevuto.
    C’è poi anche chi sceglie di vivere solo di “spiritualità” e allora che si fa? In questo caso dovrà pur vivere di qualcosa.
    Ma io credo in modo convinto che se la spiritualità non è “vera”, ben poco si avrrà da vivere.
    Già, perchè i ciarlatani non mancano, nemmeno coloro che sembrano credibili perchè diffondono accozzaglie di concetti validi e utili, ma senza una motivazione profonda, convinta e dal cuore, poca strada faranno! E anche coloro che avranno iniziato a seguirli, prima o poi si accorgeranno che qualcosa non va.
    Ma un lavoro dell’anima, vero, sentito e profondo è anche un lavoro che agisce sulla materia, perchè capace di portare cambiamenti veri in chi lo riceve, che poi si riflette automaticamente sulla vita “materiale”.
    Con ciò non voglio contraddirmi e salvare tutti coloro che lucrano sopra le spiritualità.
    Ribadisco solamente che ciò che è VERITA’ non fallisce, e che se come tale viene riconosciuta viene anche giustamente valorizzata, anche in termini materiali. Ed il LUCRO non sopravvive nella verità.
    Sta ad ognuno di noi discernere e valorizzare coloro che meritano valore e condannare coloro che non lo meritano, lasciandoci guidare dalla verità. E se per caso siamo incappati in qualche spiacevole situazione… beh… diciamo GRAZIE per averla compresa. E ancora GRAZIE perchè grazie ad essa abbiamo aumentato la nostra capacità di discernere, e ancora GRAZIE perchè abbiamo semplicemente bisogno di “grazie”.
    E poi MI DISPIACE perchè abbiamo sbagliato (e chi non sbaglia!), MI DISPIACE perchè coloro che ingannano non saranno mai felici, MI DISPIACE perchè abbiamo semplicemente bisogno di ritrovarci, puri, sinceri, veri.
    E poi PERDONAMI perchè così possiamo ripartire, PERDONAMI perchè la nostra vita diventi veramente “per dono”, PERDONAMI perchè ogni sbaglio diventi un gradino per crescere.
    Ed infine TI AMO perchè siamo una cosa sola, TI AMO perchè sappiamo che nessuno vive senza amore, TI AMO … perchè è gratis!

  3. Valentina

    Grazie per la bellissima sorpresa 🙂 vi amo, grazie!

    @ Maria Pia mi permetto di dire una cosa a volte il valore di certe “argomenti” è immenso e chi ha avuto il coraggio di dedicarsi solo ad essi (alla “spiritualità”) per approfondirli e scoprire nuovi modi per diffonderli, allora deve essere ricompensato in qualche modo. In questo mondo così venale, purtroppo non si va avanti né con l’amore, né con la gloria, dunque il modo per ripagare chi mette tutto se stesso per migliorarsi e migliorare la vita degli è altri è solo il “vile” denaro (comunque il denaro non è vile, è l’uso che se ne fa o la visione che se ne ha che potrebbe esserlo…). Un abbraccio e grazie, ti amo per questa opportunità chi ci hai donato di considerare ancora una volta il nostro rapporto con il denaro (e te lo dice una che non è certo zio paperone 🙂 )

  4. nika

    GRAZIE PER QUESTA BELLA INIZIATIVA.
    CREDO LA RICOMPENSA PIù BELLA VOI, SIANO I RINGRAZIAMENTI PER IL VOSTRO LAVORO NON I SOLDI.
    SIETE NEL MIO CUORE
    NINA DOMENICA

  5. Giuseppe

    Lungi da me l’essere polemico .. ma se gli chiedeva di lasciare tutto, non chiedeva di darlo a lui 🙂
    Tre abbraccioni anche a voi, e complimenti e auguri per la vostra bella attività

  6. Alessandro Gemmiti

    @ Maria Pia: Maria Pia carissima, come “utente” (che brutta definizione!), e per giunta disoccupato, potrei essere d’accordo con te, ma ti prego di ascoltare anche la mia voce che, sicuramente, interessata non è. Nel tempo di Gesù (il meraviglioso Gesù che ci ha lasciato il grande messaggio dell’Amore), il denaro, inteso come moneta di scambio, almeno a livelli “popolari”, non era ancora molto diffuso, contrariamente a quello che che si potrebbe credere leggendo le parabole del dare a Cesare quel che è di Cesare…ecc. o quella del pubblicano che riscuoteva le tasse (in moneta). La stragrande maggioranza degli scambi si faceva ancora in natura e Gesù, inoltre, dato il suo carisma, oltre agli apostoli che si preoccupavano anche di trovare da mangiare per Lui, trovava quasi sempre un donatore che gli offriva di che mangiare. Ma in sostanza Egli era povero e lo sostiene anche Lui in diverse occasioni. Certo sarebbe bello che, non solo nella spiritualità, ma in ogni ambito umano, si potesse fare a meno del denaro che tanti danni ci procura ad ogni livello. Ma così non è, e sarebbe sciocco illudersi che si potesse cambiare paradigma in tempi brevi. Ci stiamo provando. La grande corrente di risveglio che sta attraversando trasversalmente tutta la nostra grande Madre Terra, sta cercando anche di trovare un sistema che ci esoneri dalla “pesantezza” e dal cattivo odore del denaro, ma i tempi sono lunghi e non è sperabile che si possano ridurre senza trovare un’alternativa sostenibile. Detto questo, perché scandalizzarsi se qualcuno, a fronte di una prestazione “spirituale”, ci chiede una remunerazione? In fondo anche l’avvocato, il notaio, l’agente immobiliare, a fronte delle loro prestazioni, ci chiedono un onorario e al di là del fatto che possiamo lamentarci (e ci lamentiamo) circa l’esosità di alcune parcelle, troviamo normalissimo il fatto di pagare questi professionisti. E le loro prestazioni non sono sicuramente meno “spirituali” di quelle di Valentina o altri professionisti (mi verrebbe di dire “aleatorie”, ma non vorrei che qualche avvocato o notaio o agente immobiliare, si sentisse toccato da questa definizione). In conclusione, desidero darle delle ragioni per giustificare il fatto che un “medico dell’anima” ha gli stessi meriti di un medico del corpo (qualche volta, anche di più) e non dobbiamo sentirci offesi se scopriamo che anche il medico dell’anima ha il brutto vizio di mangiare e vestirsi. Non le pare? Spero di essere riuscito a quietare il suo cuore e se ciò è accaduto, spero ancora di più che non si senta in colpa per avere espresso un parere affrettato. Tutti sbagliamo – è anche un nostro diritto – e questi sbagli ci necessitano per crescere, perciò stia serena e sorrida alla vita e alla Vita. Om Shanti con tutto il cuore.

  7. Alessandro Gemmiti

    Visto com’è facile sbagliare? Chiedo perdono a Maria Pia se prima ho usato il “tu” e poi mi sono perso ed alla fine ho usato il “lei”…. 🙂

  8. Federica

    Fantastico! Per chi come me non vorrebbe far altro nella vita, questo commento mi vede costretta a concordare con Valentina.
    E’ così difficile osar mettere in gioco tutta la propria vita o cercar solo di conciliare il dover fare con il voler accrescere e condividere il proprio SE più intimo e vero, che essere ricompensati mi sembra il minimo che debba accadere!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il mio percorso di Reikista e, ciò che apprendo di continuo con il Reiki, mi convince che per quanto abbia dato un contributo economico, è davvero niente rispetto a ciò che ne ho ricevuto in cambio…………non si comprende il perchè chi si occupa di spiritualità in ogni sua forma debba essere un poveraccio 🙂
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Barbara

    In molte parti d’Italia sta succedendo una cosa molto carina che in qualche modo argina tutte le discussioni relative alla “spiritualità a pagamento” e permette a tutti gli interessati di poter partecipare a corsi o eventi. I pagamenti sono A OFFERTA LIBERA MORALE. Cosa Significa questo? Significa che se sei davvero interessato ad un corso e sei consapevole che vale tutti i soldi che chiedono ma momentaneamente impossibilitato, fai un’offerta libera morale e tengo a sottolineare MORALE. Il discorso sarebbe molto più ampio, perchè in alcuni casi c’è anche la possibilità di dare una mano volontariamente durante i corsi, oppure offrirsi per gestire la pulizia della sala ecc….Succede che mi arrivano dei soldi. Bene integro l’offerta libera con altro denaro. Offerta libera morale si sta ampliando anche ad alcuni infoprodotti….Tanti stanno adottando questo sistema perchè si sono resi conto che ci sono tante anime pronte per recepire determinati insegnamenti o semplicemente a essere ciò che sono ma non possono pagare. Brutto da dire ma è così. Capisco Maria Pia e il suo sentire…..se penso a quanti soldi ho lasciato nei corsi di crescita personale……..ma forse non sarei la persona che sono adesso….Non c’è motivo di giudicare il suo pensiero e se è arrivato dove è arrivato un motivo ci sarà….il suo giudizio non è Maria Pia è un giudizio. C’è ancora molto da pulire sui soldi…nessuno escluso, altrimenti non avrebbe mosso tanta roba. Un abbraccio a tutti. Grazie, Ti amo

  10. marina

    sono davvero bellissime parole, anche a costo di ripetermi, e sono arrivate proprio in un momento nel quale ce n’era bisogno
    grazie – mi dispiace perdonami grazie e ti amo – a tutti voi

  11. Raffaele

    Una sana spontanea risata è vera ristoratrice/risanatrice luce per l’anima che è immersa/sommersa/materializzata/cristallizata nella tenebra di questo amato/martoriato mondo

  12. M. Ausilia Vaccari

    Valentina sei fantastica!!! Anch’io sto mettendo a punto un metodo per lavorare sulla felicità abbinando lo Yoga della risata, sento che mai come ora i tempi sono propizi nel favorire una svolta per tutti(e ne abbiamo un esagerato bisogno). Chiunque voglia trasmettere la sua esperienza di cambiamento apporta un grande AIUTO all’umanità. Sto lavorando con adulti e bambini (soprattutto bambini), attraverso il teatro sono riuscita a portare persone a lavorare in modo semplice e giocoso su temi molto importanti, scoprendo quanto sia importante il contatto e la relazione per affrontare le cose “semplici” credute impossibili che si presentano nella nostra vita.
    Complimenti! Vale sei grande!!!!!!!
    Ausilia (Vercelli)

  13. Alfio

    Grande e bellissime le parole ed il senso espresso… facciamo ridere il nostro Bambino Interiore… sforziamoci a farlo… perchè un maestro ha detto “SE NON C’E’ NULLA DA RIDERE ALLORA RIDIAMO PER NULLA”
    Un bacio a tutti
    Pdi
    Alfio

  14. Valentina

    Grazie ancora a tutti, uno per uno! Il mio cuore e pieno d’amore e di gratitudine per tutti voi! È bello potersi confrontare con persone così profonde. Il fatto che le mie parole vi abbiano trasmesso qualcosa mi rende felice perché tra le mie passioni c’è anche la scrittura

  15. ilario

    ciao a tutti e un forte abbraccio a voi,bravissimi e preparati ,come vorrei esserlo anche io ,ma come posso frequentare dei corsi per imparare?

  16. anoi

    Bellissimo il post a altrettanto bellissimi i commenti.
    Certo che vedere che si ricasca in polemiche del genere viene da pensare che …. ce solo da PULIRE PULIRE E RIPULIRE 😀
    Grazie di esistere e di illuminarmi costantemente le giornate, VI AMO!!

  17. jessica

    ciao valentina complimenti per il tuo articolo è molto interessante e sono cosi grada per tutte le informazioni e info prodotti chè voi create con amore e graditudine,grazie a spendite persone chè ogni giorno ci fanno capire e apprezzare cose belle della vita!! bisogna apprezzare quello chè abbiamo e essere gradi di cio chè riceviamo nella vita con tanto amore,perchè molte persone nn hanno. Grazie mille a tutti voi siete delle creature meravigliose!!! eee…. siamo tutti prondi?VIA!!! 🙂 🙂 SORRIDIAMO ALLA VITA E TANTE COSE BELLE 🙂 🙂 🙂 TANTI KISS 🙂 🙂 UN GRANDE SORRISO 🙂 A TUTTI CHè ILLUMINA LE VOSTRE GIORNATE PIENE DI AMORE E GRADITUTDINE!!! 🙂 🙂 🙂 JESSICA 🙂 🙂

  18. Valentina

    Grazie a tutti per i complimenti graditissimi che mi danno la forza di continuare a scrivere 🙂 grazie ancora e sempre! Mi raccomando continuiamo a pulire, pulire, pulire! 🙂 buona giornata e buon weekend a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *