Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui

Questa tecnica nasce da un popolo affascinante, che noi amiamo in modo particolare, i nativi delle Hawai, luogo dove ogni cosa parla di connessione tra spirito e corpo, materia ed energia.

Lomi Lomi in hawaiano significa semplicemente massaggio e fin dall’antichità alle Hawai fu elaborata questa tecnica detta anche “massaggio dell’anima” o “loving hands massage”.

Relax, amore e armonia come se si fosse onde dell’oceano incontaminato ci si abbandona all’ipnotica sensualità del ritmo Hula, la musica tradizionale, intrecciata alla grazia ferma e forte delle arti marziali locali.

Lomi Lomi può essere praticato da una o due persone, che usano principalmente mani e avambraccia, particolari oli ed essenze e il sottofondo di dolci musiche e ritmi locali. La parola chiave è Amore che attraverso lunghi e ritmici movimenti scioglie le articolazioni, rilassando e tonificando e contemporaneamente distendendo la muscolatura. Il tocco, la musica, il respiro e la danza si coordinano ai colori, alla consapevolezza imprescindibile dell’oceano che dona il ritmo ciclico e aggraziato delle onde ipnotiche e rigeneranti.

Questa riattivazione della circolazione fisica e psichica aumenta benessere, energia e centratura allineando al Tutto. Lo scopo primario è dare alla persona serenità e pace essenze dello Spirito di Aloha e della filosofia Huna.

Lomi Lomi in passato era considerato un rituale sacro poichè fondeva una tecnica curativa e un cerimoniale che accompagnava le varie fasi dei passaggi dell’esistenza. Le tecniche erano tramandate a livello familiare, modificate dai maestri Kahuna e quindi ogni nucleo poteva avere leggere differenze da una “scuola” all’ altra. Imprescindibili la sintonia con il Tutto e l’amorevole rispetto per ogni essere vivente che poi sono  il fulcro dello Spirito di Aloha, che ha sempre avuto chiaro che nessuno potessere vivere felice in un corpo teso e contratto, non in connessione con l’armonia della creazione.

Il beneficio di questo magico massaggio è totale su tutti i sistemi: muscolare, linfatico, respiratorio, circolatorio e digestivo. Le articolazioni sono particolarmente curate nella loro naturale elasticità che riflette anche una corrispodente flessibilità mentale del paziente, consentendogli davvero di sperimentare il ritmo oceanico e riportare in asse eventuali circuiti depressivi o psicologicamente in deficit.

Il terapeuta ha un ruolo sciamanico fondamentale. Il suo trasporto sincero verso la persona e la sua focalizzazione sul ritmo dell’amore fa si che ogni cellula del corpo trattato possa essere riempita da questa intenzione.

Poichè la memoria di ogni individuo non risiede solo nella testa, nel cervello ma in ogni atomo, ogni evento negativo può bloccare e portare tensione in qualsiasi punto provocando un inizio patologico da correggere e riallineare con l’energia guaritrice dell’Amore.

Come ormai è accettato anche in occidente, finalmente i tempi maturi ci hanno aperto gli occhi su cose che gli antichi sapevano in modo intuitivo e naturale, corpo e psiche sono assolutamente collegati, ogni atto, pensiero o situazione è risonante e prendersi cura di una singola cellula significa espandere la salute nell’Universo intero.

Per approfondire

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. morgana

    interessante, soprattutto per chi lo stà ricevendo, deve essere fantastico,adoro i massaggi.
    Volevo se mi è permesso, scusandomi in anticipo….,fare una battuta:- perchè nel video non hanno messo una bella cicciona, anche loro hanno bisogno..o…no!
    Grazie per l’articolo è davvero interessante, ho provato quello aiurvedico, fantasticooo, spero di avere l’occasione per questo, potrei essere…la cicciotella per la prova!!!!Grazie
    Buone vacanze a tutttttti morgana

  2. lucilla

    ciao, mi piacerebbe partecipare a d un corso per imparare il massaggio Luma Luma
    possono impare anche i non addetti ai lavori ed e ventualmente dove e chi puo insegnare qs. tecnica.

    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *