Angolo di Paradiso chiede aiuto

Elvira, una nostra lettrice, ci ha scritto a luglio questa lettera per condividere il suo impegno, e di altre persone come lei, e la loro attuale difficoltà e fatica nel poterlo mantenere. Grazie.

Buongiorno bellissime Anime,
Vi seguo da tanto tempo e Vi ringrazio di vero cuore per tutto l’aiuto che, inconsapevolmente, mi avete dato nei momenti peggiori della mia vita…. e grazie a Voi, seguendo l’onda dell’Amore, ho creato una connessione con altre persone e ci siamo dedicati ad assistere giornalmente i bambini down della nostra zona.

Non è stato facile ma ora sono quasi una trentina e grazie a tante persone buone, abbiamo un posto dove stare e un mezzo per muoverli.

Solo che, ora, con il calo di lavoro anche le nostre piccole imprese ne hanno risentito e se da una parte a malapena riusciamo a stare in piedi, dall’altra non abbiamo piu’ la capacità di poter far fronte ai costi per il mantenimento di questo piccolo angolo di Paradiso che siamo riusciti a creare.

Sto cercando aiuti ovunque, e ho scritto una letterina che vorrei poterVi inviare, con la speranza che magari, possiate darmi un suggerimento migliore sul da farsi.

E’ possibile permettermi di farvela avere? Vi ringrazio infinitamente per tutto cio’ che fate… Grazie…

Perdonatemi la mia permissione, mi dispiace se Vi ho disturbato, grazie per avermi letto, Vi amo immensamente.

Un abbaccio, saluti, Elvira

Non è per noi la sede abituale per richieste di questo tipo ma la sua trasparenza e la sua pulizia d’animo ci hanno spinto a darle una mano chiedendo anche a voi tutti, nelle disponibilità di ognuno, di valutare un piccolo aiuto.

E se l’aiuto non potesse essere economico vi chiediamo di mandare tanto amore e benedizioni a Elvira e il suo “piccolo angolo di Paradiso”.

Cliccando QUI puoi fare la donazione.

Elvira si rivolge direttamente a tutti noi con questa lettera che potrebbe essere inoltrata a chi conoscete per espandere la rete di aiuti:

Una lettera per sapere, il percorso che stiamo facendo, un pensiero per conoscere il nostro “piccolo angolo di Paradiso”, un cuore per comprendere anche chi non sa rispondere.
Mi chiamo Elvira, ho 54 anni e da circa 21 seguo una piccola ditta di trasporti in provincia di Novara.
Negli ultimi 8 anni, in accordo con altre piccole imprese, abbiamo deciso di apportare un sostegno ad una piccola comunità di donne volenterose che, aiutano e provvedono ai bisogni giornalieri dei bambini affetti dalla sindrome di Down della zona, alleggerendo così le famiglie che non riescono a seguirli e curarli.
Con le nostre donazioni, siamo riusciti ad acquistare un mezzo per recuperarli ogni mattina, accompagnarli alle visite mediche, al parco giochi, in palestra per la ginnastica motoria e qualche volta, grazie alle brave persone, portarli in montagna o a al mare.
Seguendo le prescrizioni mediche prepariamo loro il pranzo e la cena, aiutando chi deve essere imboccato, chi fa i capricci per il cibo o chi finge per non prendere le medicine e rallegriamo la loro giornata con teatrini, letture, giochi, canti e qualche lavoretto di giardinaggio.
E’ un peso gravoso ma fino ad ora siamo stati in grado di dare tutto il sostegno possibile, ed è una gioia vederli sorridere e sentire i loro abbracci quando li riportiamo a casa la sera.
Purtroppo, la crisi del mercato ha diminuito il nostro lavoro notevolmente, e da soli, non riusciamo più a far fronte ai costi e, a malincuore, dovremo rinunciare a questo piccolo angolo di Paradiso.
Mi sento così angosciata e impotente da voler fare qualcosa ed è per questo che mi permetto di rivolgermi a tutti e di chiedere se è possibile che possiate in qualche modo aiutarci a continuare a dare l’aiuto che serve a sostenere queste persone, che danno un po’ di serenità e un senso di una buona esistenza a questi bimbi malati, ma che sono meravigliose Creature.
Forse, come tutti mi hanno detto, io sogno un Miracolo ma la mia speranza è legata al pensiero che il Sentimento di Umanità, a differenza di molti, a tutti Voi che siete qui, con il pensiero teso per Sentire parlare il cuore, per Sentire il Suono dell’ Anima,bdove si cerca la Luce Vera dell’Uno, non è di certo sconosciuto, e mi sono chiesta che se nei Vostri programmi ci fosse l’intenzione di una donazione per fare del bene al prossimo, anche questo potrebbe essere un modo per aiutare gli altri, rendendoVi partecipi di una Grande Gioia.
Non so se e quanti possano leggere questo scritto, ma voglio credere che possa succedere e se così sarà, Vi ringrazio infinitamente del tempo che mi avete dedicato, e poiché, nulla succede mai per caso, sono certa che, scrivere queste poche righe, mi abbia ridato il coraggio e l’umiltà che pensavo di aver perduto nel mio difficile e doloroso cammino.
Grazie per questa grande opportunità di re-imparare.
Grazie di aver potuto parlare con Voi tutti e per la gioia che provo ad essere qui.
Insieme si può continuare a donare un sorriso in piu’.
Con un abbraccio a Tutti Voi, Perdonami, Mi Dispiace, Grazie, Ti Amo.
Elvira
Sesto Calende in prov.di Varese

Cliccando QUI puoi fare la donazione.

Aggiornamento di Elvira del 13-09-2012.
La lettera di Elvira per noi (e voi):
Buongiorno Anime Bellissime,
Vi volevamo ringraziare per tutto cio’ che avete fatto, e con Voi vorremmo ringraziare tutti coloro che ci hanno scritto, donato e mandato Amore. Voi, non immaginate quanto calore e ardore e bene e gioia, ci abbiano inviato tante persone, vicine e lontane…
Davvero non credereste a quante mail ci sono arrivate con parole di conforto e di luce.
Anime Bellissime, grazie, grazie, grazie…
Ho scritto una lettera, per ringraziare Voi e tutti coloro che si sono uniti al richiamo, cercando di spiegare cosa ho provato io e quanta gioia e coraggio ci è stato dato.
Ve la allego, e sarebbe un grande piacere se la ritenete valida, se potreste inserirla in modo che tutti possano leggerla.
Così ognuno di loro, potrà meglio comprendere quanto sia “speciale ” il suo cuore.
Care Anime Bellissime, noi tutti Vi abbracciamo benedicendoVi con tutto il nostro Amore.
Perdonami, Grazie, Ti Amo.
Elvira e tutti noi.

La lettera Di Elvira per tutti voi (e noi):

A tutte le Persone che
Amano con tutto il cuore
Gioiscono delle piccole cose
Abbracciano con calore
Soffrono con accettazione
Guardano con gli occhi dell’Anima
Sentono con tutta l’energia, e
Vivono per arrivare alla Consapevolezza
della Gratitudine.
Care Anime Bellissime,
non so da dove cominciare, ma ci proverò dicendovi che :
in questi ultimi 2 giorni, ho letto,visto, e sentito piu’ Amore e Gioia e Umanità che
in tutti i miei 54 anni di vita. Credetemi…
Ognuno di Voi, ha trovato il tempo per  leggere la nostra lettera, per scrivere il proprio pensiero e per donare ciò che è nelle singole possibilità, e per inviarci tutto l’Amore che un Cuore può contenere..
Cosa dire… Ho passato la notte a scorrere i Vs.messaggi uno per uno, ancora e ancora, incredula, emozionata, e nome dopo nome, ho sentito il mio cuore che si riempiva di un qualcosa di così dolce e soave e intenso da non riuscire
a sentirne più il battito.
Io non avrei mai pensato che in così tante persone, ci potesse essere una disponibilità di luce, una capienza di umanità e gioia tanto grande da far scomparire ogni mio dubbio nei confronti di una vita che mi ha riservato momenti di buio e disperazione così intensi e profondi da sentirmi spezzare in due.. Io, che credevo di non avere più speranze, e che negli ultimi tempi ho vissuto di sogni, ora eccomi qui, nella mia piccola casina, con la luna che filtra dai vetri, intenta a constatare che la Vita non finisce mai di riservare sorprese e in casi estremi, quando tutto sembra senza via d’uscita, elargisce il Miracolo!!!
Si. Voi Tutti siete il mio Miracolo… per i ragazzi che hanno bisogno di aiuto, per le personeche ogni giorno si dedicano a loro, ma comprendo, ora, che Voi lo siete soprattutto per me.
Ho iniziato a seguire il vostro sito, senza essere certa di cosa cercare, e piano piano con piccoli passi mi sono ritrovata a “camminare” in un percorso pieno di luce e gioia in unione con l’Amore vero, incondizionato per tutto e per tutti, e durante questo tempo, senza rendermene conto, il “mostriciattolo” che mi rodeva dentro, si è fatto sempre più debole, lasciando spazio al mio vero Sé che da tempo languiva, ormai rassegnato…
Si, Voi tutti, inconsapevolmente, siete il Miracolo del mio Risveglio. E Voi, nel cercare di portare il Vostro Amore per il nostro piccolo angolo di Paradiso, avete innescato una catena così forte e lucente da farci tremare di gioia, e adesso, tutto intorno a noi è più bello.
Io, noi tutti, vorremmo poter avere più parole per ringraziarVi di ogni cosa. Vorremmo poter riuscire a spiegarVi la nostra immensa felicità, nel saperVi vicini a noi.
Vorremmo poter riuscire ad abbracciarVi tutti fortemente, e, con grande serenità Vi diciamo
Grazie di Esistere ad ognuno di Voi.
Ora, non importa se riusciremo a continuare per una settimana, un mese, un anno o per sempre, perché oltre al Vostro aiuto economico, piccolo o grande che sarà, abbiamo AVUTO molto di più. Ci è arrivata un’ondata di Energia piena di umanità e Amore così grande e così intensa che ci ha travolti al punto di “sentire” che NON SIAMO e NON SAREMO mai più soli, ovunque ci troveremo. E, Ragazzi, è una sensazione veramente celestiale.
Pensate… da poche piccole righe, avete avuto la capacità di “far venir fuori” un poema.
Il poema che da una senso alla Vita. Siete veramente UNICI. Tutti.
Perdonami, Grazie, Ti Amo
Elvira, e tutti coloro che sono uniti a questa bellissima avventura, un immenso Grazie.

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Luca S.

    Scusate se mi permetto , ma è una a ssociazione ONLUS ? Esiste un sito web ? Purtroppo non sarebbe la prima volta che vengo fregato nel fare la beneficienza … Vorrei donare qualcosa ma mi piacerebbe sapere a chi e per cosa andranno i miei soldi.

  2. davide

    ciao elvira io sono molto vicino a te Castelletto ticino e ho un bar , mi piacerebbe aiutarti con una donazione , ma vorrei anche fare di piu’ coinvolgere i miei clienti e farmi donare qualcosa da loro per aumentare ,la donazione , chiedo a voi del sito di dare la mia email ad elvira e farmi contattare direttamente da lei per trovarci visto che tra sesto e castelletto ci sono 2 km scarsi

  3. catia

    Cara Elvira , ho appena effettuato una piccola donazione, con la speranza che molti possano seguire il mio esempio e che questa tua opera possa continuare.
    Ti amo, mi dispiace, grazie, perdonami

  4. filomena

    Salve io non ho molto da donare se non il mio amore e comprensione per tutto quello che fate,dio vi troverà la via anche in questi momenti di difficolta,che purtroppo appartengono ad una bella fascia di gente mè compresa,senza lavoro da due anni,il resto potete immaginare alla mia età ..un abbraccio sincero e che DIO ci guardi tutti.

  5. loredana salvetti

    Ho scritto in posta ad Elvira ma vorrei che anche altri leggessero.
    Quando aiuti qualcuno con il cuore, hai la certezza che il bene ti torna indietro. Stavo leggendo la lettera di aiuto di Elvira, pensando di mandare un contributo (gestisco un ristorante e sono periodi un pò difficili per tutti) e improvvisamente sono arrivati ancora clienti. Le leggi Universali funzionano così, aiuta e sarai aiutato.
    Grazie e Luce a Tutti..

  6. Enrico

    Un caro pensiero ai bambini con la Sindrome di Down di tutto il mondo! E un
    augurio ai genitori affinchè pian piano scoprano che i loro figli Non sono
    “malati” ma messaggeri carichi di energia e sono li per qualcosa, per
    indicare una via..che solo al percepirla capiremo il miracolo di aver avuto
    un figlio con la sindrome di Down, e un ringraziamento ed augurio al Elvira!
    Enrico

  7. Dario Gargano

    Ciao Elvira mi dispiace nn poterti aiutare economicamente ma sono in gravi difficoltà anche io. Ti invio e ti auguro però il maggior bene tuo e dell’associazione e che l’universo ti fornisca tutto il denaro di cui necessiti per poter procedere con il tuo sogno.
    Un abbraccio indaco

  8. Andrea

    Stavo pensando: come vorrei poter aiutare realmente queste persone, come vorrei avere anche solo poco da mandare loro, poi all’improvviso ho compreso che stavo mandando loro il mio Amore e l’ho sentito crescere sempre di più in me, ora ho il magone, dirvi se sia commozione, gioia o altro non posso perchè non lo so! Solo tanto è l’amore che vi sto mandando e si anch’io credo nei miracoli Elvira, con tutto il cuore attendo notizie felici per l’Angolo di Paradiso che con tanto amore avete creato. Mi dispiace ti prego perdonami, Grazie Ti Amo

  9. Lucy

    In questo momento di grande difficoltà posso donare il mio amore e una poesia per i bimbi.. per tutti..
    ed un passaparola universale ..

    Dedicata a tutte le donne del mondo .. le donne come Elvira .. grazie di esistere .

    Ti guardo negli occhi
    Compassata,
    scardino i luoghi oscuri
    che aspettano la verità.
    Una donna apparentemente non compresa
    Ma uguale a me
    Uguale alle donne che soffrono
    Dei mali del mondo.
    Con una grande forza creatrice
    Una potenza d’amore
    Infinito
    Una dolcezza che avvolge e tutto
    Comprende
    Uno sguardo che rassicura .
    Come nelle tue meravigliose
    Parole
    Come un fiore.

    Ly

    Lucy

  10. SERGIO

    Cara Elvira,
    sono Responsabile Commerciale / operativo di una grossa Società di Logistica & Trasporti Nazionali / Internazionali. Se vuoi
    puoi contattarmi al mio indirizzo e.mail, in quanto, avendo una grossa Filiale di Logistica c/o l Interporto di Novara siamo sempre alla ricerca di collaboratori / trasportatori.
    Che Dio ti benedica per tutto quello che stai facendo….. mando amore e luce a tutti voi.
    Un abbraccio
    Sergio

  11. susanna

    Ho appena fatto una piccola donazione, per quello che posso ) .e vi mando tantissimo amore perchè tanti aggiungano delle piccole gocce fino a formare un oceano !! a volte è così semplice, pensate a quante cose inutili compriamo,, ed a quante cose possiamo rinunciare ( un pacchetto di sigarette, un gelato, un cinema,,,) e poter aiutare così qualcuno ….è sicuramente molto più bello
    Mi dispiace, per favore perdonami, GRAZIE , TI AMO!!!!!!!!!!!!!!

  12. Valentina

    Ciao, anche io ho fatto una piccola donazione, senza voler sapere nulla, chiamata a farlo da una forte sensazione che ho sentito nel mio cuore. E mando Amore, gratitudine per aver potuto fare qualcosa. Un abbraccio di Luce e d’Amore! Mi dispiace, Perdonami, Grazie, Ti Amo! Grazie, Vi amo!

  13. Romano

    Grazie Elvira della forza che metti in quello che stai facendo per queste persone . In questo momento non posso mandarti energia “denaro”
    di mando un energia pensierodi amore e forza, CHE TU possa realizzare il TUO MIRACOLO e che TUTTI quelli che ti aiutano ricevano mille
    volte tanto. Che IL D-IO dentro di NOI possa farci vedere e sentire quanto potere abbiamo. Grazie a tutti

  14. Lisa-Svizzera

    Cara Elvira sento una grande emozione per l’opera che stai svolgendo, un’emozione positiva di amore ! Auguro a te e a tutta la tua organizzazione di poter continuare alla grande e in meglio perchè a questo mondo c’è bisogno di persone come te che possano produrre questi sentimenti dentro i nostri cuori cosi che si espandono e possano superare i sentimenti negativi che ci circondano.
    La mia seppur piccola donazione è fatta con tutto il cuore. Un abbraccio di Luce : PERDONAMI, TI CHIEDO SCUSA, TI AMO, GRAZIE

  15. Aurora

    Cara Elvira, ho mandato una piccola somma che da sola non puo’ muovere tanto ma sento che anche tanti altri aiuteranno te e i vostri bambini.
    Ti amo moltissimo per quello che fai e ti ringrazio infinitamente. Prego tutti gli Angeli affinche’ vi sorreggano e vi diano tanta forza.
    Un abbraccio con Amore e Luce.

  16. Adriana Isabel

    Ho potuto rinunciare a una matita per gli occhi ed una crema, e mi sento più bella che mai! Che fortuna così grande è poter dare una mano!
    Consiglio però a chi organizza di cercar di contattare grandi impresari che possano prendersi cura del progetto in modo stabile e dare ancora di più.
    Metto questo desiderio nelle mie preghiere. Teneteci informati dell’ evoluzione degli eventi. Grazie !

  17. daniele

    mando tutto il mio amore a queste persone la donazione non riesco a mandarla a causa probabilmente per le mie incapacità telematiche

  18. Elvira Demaria

    @ SERGIO:
    Buongiorno Sergio,
    ed è davvero un giorno bellissimo questo x me, xchè grazie a tutti Voi, mi rendo conto che esistono ancora tante, tante, tantissime
    anime buone intorno a noi., ed è meraviglioso x chi come me, pensava di “combattere” contro i mulini a vento
    Grazie, grazie di tutto, e mi sarebbe di grande aiuto “raccogliere” la tua mano tesa x il lavoro di trasporto.
    Ti lascio il mio nr. 338 628 66 11. Sarò felice di sentirti. Buona giornata, Elvira
    SERGIO ha scritto:

    Cara Elvira,
    sono Responsabile Commerciale / operativo di una grossa Società di Logistica & Trasporti Nazionali / Internazionali. Se vuoi
    puoi contattarmi al mio indirizzo e.mail, in quanto, avendo una grossa Filiale di Logistica c/o l Interporto di Novara siamo sempre alla ricerca di collaboratori / trasportatori.
    Che Dio ti benedica per tutto quello che stai facendo….. mando amore e luce a tutti voi.
    Un abbraccio
    Sergio

  19. maria cristina

    Ciao Elvira anche io ho problemi economici, e quello che posso donarti, almeno adesso, è preghiera e inviarti AMORE.

    MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO
    un caloroso abbraccio

  20. daniela

    Ciao Elvira,è molto bello quanto fai,quanto fate…vi sono vicina col mantra di amore di Ho-oponopono…Un’abbraccio grandissimo!

  21. michela

    Ciao Elvira, creatura di LUCE.
    Le persone come te cambiano il mondo… ed in meglio..
    I bambini con la sindrome di Down sono creature meravigliose, scese in terra ad insegnarci
    che tutto è UNO.
    Ho una nipotina con la stessa sindrome e posso dire che è una benedizione.
    Vede cose che noi “normali” non vediamo e capisce cose che noi non potremmo mai capire..
    Ogni giorno mi insegna cose di cui ho dimenticato il senso.. la semplicità della VITA..
    L’altro giorno era a scuola ed ad un suo compagno di scuola che ovviamente ha gli occhietti a mandorla ha detto: anche io sono cinese, vedi ho gli occhi a mandorla anche io..
    il bambino in questione le ha risposto che lei (la mia nipotina) non era cinese, era semplicemente DOWN.
    Lei per tutta risposta gli replica: ” Io non so chi siano i DOWN. Io so solo che sono speciale e vengo da un angolo di paradiso”.
    Vedo nei miei cari la difficoltà di ogni giorno, nel lottare contro l’ignoranza della gente..
    Sei una creatura meravigliosa.
    Continua nel meraviglioso viaggio che hai intrapreso e vedrai che tutto il bene del mondo ti arriverà tra le braccia..
    Ti abbraccio forte.
    Con tutto l’amore del mondo.
    Un abbraccio di LUCE.

  22. RICCARDO. L.

    Mi dispiace ma ho potuto dare solo un piccolo contributo, ma ritengo che con i piccoli passi si percorrono le grandi distanze. Io ho fatto del mio e spero che tanti altri facciano lo stesso. Ringrazio tutti quelli che hanno forza e coraggio per aiutare gli altri in qualsiasi contesto della vita. Ciao a tutti

  23. carla

    Cara Elvira,sull’onda dell’entusiasmo ho appena mandato un piccolo contributo. Poi, ritornando alla tua lettera ho visto la data dello scorso anno, spero che l’attività di sostegno ai bambini sia ancora attiva…fammi sapere!

  24. Elvira

    @ carla, @ RICCARDO. L.:
    Cara Carla, Caro Riccardo
    noi siamo ancora presenti e il nostro “piccolo angolo di Paradiso” è operativo seppur con sacrifici enormi, ma siamo qui…..ed è fantastico.
    Vi ringraziamo tutti x la vostra generosità e x il vostro Amore verso di noi. Grazie,grazie, grazie.
    Ora sappiamo di avere “Angeli” in piu’ intorno a noi.
    Un caloroso abbraccio e una buona giornata da tutti noi…….

  25. claudia

    Ciao Elvira, ho letto solo in questo istante la tua storia. Mi ha toccato moltissimo. So cosa significa lavorare coi ragazzi down, l’ho fatto personalmente. Io per ora non posso contribuire economicamente non appena sarà possibile lo farò volentieri. Grazie per le parole che hai condiviso,grazie per quello che fai per questi ragazzi, grazie per il tempo che impiegherai nel leggere queste poche righe.

  26. selene

    grazie grazie grazie per la passione, l’energia, la forza, l’AMORE con cui vivi ed affronti la vita… grazie per le emozione che trasmetti…. grazie per essermi entrata dentro, aver toccato il mio cuore… grazie per avermi ricordato che siamo guerriere di luce e pace..

  27. Marilena

    Un piccolo contributo in denaro e un immenso abbraccio a voi. Siete fantastici , vi auguro di ricvevere sempre più amore e abbondanza … cos’altro è ancora possibile?

  28. Fabrizia

    Cara Elvira grazie infinite x la tua bontà il mare è fatto di tante piccole gocce ,anche io né ho aggiunta una è poca ma unita all’amore e donazione di altri può diventare un immenso oceano .Ti abbraccio con infinito amore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *