Ho’oponopono di Morrnah Simeona

Ogni volta che troviamo nuovo materiale da tradurre riguardo Ho’oponopono e Morrnah Simeona (e ci emozioniamo tantissimo quando troviamo le sue foto perchè davvero sono rarissime) siamo colpiti e, ogni volta, comprendiamo perchè è nato in noi questo percorso, perchè continua e ci continua a emozionare.

Superficialmente sembrerebbe di leggere sempre la stessa cosa, lo stesso concetto. In realtà questa tecnica semplicissima è l’inizio di un immenso cammino in una serie di dimensioni parallele.

Grazie al Tutto che ci ha condotti fino qui. Grazie chi legge, e ci accompagna in questo viaggio, Grazie di camminare insieme a noi attraverso Ho’oponopono per approdare insieme ancora oltre.

Auto-identità attraverso Ho’oponopono

Il dono più grande che potete fare a voi stessi e all’ambiente circostante, è quello di liberarvi da ciò che non è amore, e quindi che non è voi.

Problemi come l’odio, la tristezza, la rabbia e la malattia non sono amore, non sono voi.

I ricordi tossici sono memorizzati nel subconscio, che è paragonabile a un vecchio disco che suona più e più volte, che procura dolore e sofferenza ancora e ancora e ancora.

Ho’oponopono dell’ Identità de Sè è un processo che libera l’Io da tutto ciò che non è Amore, e permette a tutto di essere ciò che inizialmente è stato creato per essere…  a immagine e somiglianza dell’Amore.

Il nostro problema fondamentale è che non sappiamo chi siamo. A causa di questa mancanza di identità, non siamo in grado di sperimentare la pace dentro di noi e con l’ambiente e non siamo capaci di essere veramente liberi.

Per secoli, l’uomo si è interessato al funzionamento della mente e ha sviluppato diverse teorie per comprendere questa fonte di energia enorme.

Gli antichi hawaiani usavano un approccio psico-spirituale per contattare e utilizzare il potere della mente.

La parola  Ho’oponopono significa: fare il bene per correggere gli errori.

Gli hawaiiani hanno usato questo metodo dinamico per sciogliere gli effetti negativi delle azioni di vita passata e attuale come metodo di purificazione spirituale, mentale e fisica attraverso un processo di riconoscimento, di pentimento, di perdono e di trasformazione.

Il processo Ho’oponopono è stato ripreso e sviluppato Kahuna hawaiana Morrnah Nalamaku Simeona che ha dimostrato capacità di guarigione fin da bambina e da adulta ha compreso che configurazioni multiple sono efficaci terapie.

Ci fu un punto di svolta nella sua vita quando le fu diagnosticato un tumore.

Morrnah stessa guarì usando Ho’oponopono, poi ha iniziato a sviluppare e adattare il processo al nostro tempo.

Ha creato un programma di fitness – un metodo semplice ed efficace per purificarsi spiritualmente, mentalmente e fisicamente, per la liberazione dallo stress, per migliorare la salute, per il benessere e per un contatto positivo con gli altri.

L’obiettivo principale della vita umana è quello di riscoprire la propria vera identità, la Divinità stessa, il proprio posto nell’universo e tornare ad Amare.

Il processo di Ho’oponopono è un procedimento di comprensione, di perdono e di trasformazione. Il processo è una richiesta di rimuovere le energie tossiche e riempire gli spazi vuoti liberati dal dissolversi di tali energie con la Pura Luce, che è l’Amore.

L’amore purifica prima la parte spirituale, poi la nostra coscienza finita, allora la nostra parte intellettuale si libera dai modelli di pensiero e, in definitiva, la nostra parte emotiva si libera delle emozioni tossiche e lo spazio rimasto si riempie di Amore.

Quando sperimentiamo stress o ansia nella nostra vita, quando lo notiamo, sappiamo che la causa è la nostra memoria in quanto le nostre emozioni sono legate alla nostra memoria.

Il subconscio collega eventi o persone che incontriamo ora con gli eventi del passato in situazioni analoghe, e rievoca le stesse emozioni che producono stress.

Ho’oponopono è un grande dono per l’umanità, in quanto ci permette di instaurare una cooperazione con la nostra divinità, o Creatore della Forza (come alcuni preferiscono chiamarlo), e ci insegna come possiamo chiedere di purificare e di redimerci dai nostri errori di pensiero, di parola e di azione. Il processo porta alla libertà e alla liberazione dal passato.

I ricordi che sono stati trattenuti da ogni esperienza sin dalla creazione da eoni fa, sono stati archiviati come forme di pensiero nel nostro corpo eterico. Il computer meraviglioso è conosciuto come il nostro subconscio, Unihipili o Bambino Interiore.

L’aspetto successivo è la Madre, conosciuta come Uhane, la mente razionale / la nostra coscienza di veglia. La terza parte è il Padre, noto come Aumakua, l’aspetto spirituale del Sé.

Questi tre aspetti formano una sola famiglia che è in rapporto fisso con il Creatore, ed è la nostra identità.

Ogni persona, pianta, atomo e molecola contiene questi tre aspetti, e ha il suo pattern specifico, chiamato “Blueprint”.

Secondo gli hawaiani tutti i problemi iniziano con un pensiero. Il problema è che i nostri pensieri hanno legami con i ricordi dolorosi di persone, luoghi, oggetti, ecc…

L’intelletto non è in grado di riscattare il problema, perché l’intelletto è il “manager”. Il vero lavoro dell’intelletto è la preghiera per il perdono.

Praticando Ho’oponopono non abbiamo bisogno di conosere la causa che genera gli errori. L’unica informazione di cui  abbiamo bisogno, è quella di riconoscere l’attuale problema.

Il processo coinvolge la famiglia, i parenti e gli antenati, perché alcuni problemi possono derivare da loro attraverso le nostre relazioni attuali e passate.

 

Di Ho’oponopono abbiamo prodotto diverse meditazioni guidate, dedicate alla pulizia quotidiana mentale, fisica e di protezione in vari ambiti specifici. Le trovi insieme a tutti i nostri infoprodotti QUI.

Se vuoi approfondire completamente la storia e pratica di Ho’oponopono leggi il libro Ho’oponopono La Pace comincia da te

Il nostro libro – il testo più diffuso in Italia sull’Ho’oponopono – lo trovi in vendita in tutte le librerie.

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Raf

    Ottimo post…un piccolo e conciso riassunto su cosa è ho’oponopono…
    nell’ultima parte l’autrice dice :
    ”In Ho-oponopono abbiamo una meditazione molto semplice e bella, tre esercizi fisici che mirano ad armonizzare l’uomo, tre brevi invocazioni e alcuni metodi per la pulizia quotidiana mentale e fisica e di protezione.”
    Sarebbe bello poter conoscere questi aspetti, sapere di cosa si tratta nello specifico, copyright permettendo:-) Grazie

  2. Raf

    Bellissimo post, piccolo e conciso riassunto di cosa è hooponopono.
    Volevo chiedere se era possibile conoscere le metodiche di cui si parla alla fine del post:
    In Ho-oponopono abbiamo una meditazione molto semplice e bella, tre esercizi fisici che mirano ad armonizzare l’uomo, tre brevi invocazioni e alcuni metodi per la pulizia quotidiana mentale e fisica e di protezione.

  3. cla

    ottimo articolo, grazieee. una domanda, è possibile approfondire questa frase iniziale molto interessante
    ‘ In realtà questa tecnica semplicissima è l’inizio di un immenso cammino in una serie di dimensioni parallele’
    graziee

  4. Alessandra

    Grazie
    a suo tempo ho comprato i tuoi info prodotti relativi all’argomento,
    Ora vengo a conoscenza che In Ho-oponopono abbiamo una meditazione molto semplice e bella, tre esercizi fisici che mirano ad armonizzare l’uomo, tre brevi invocazioni e alcuni metodi per la pulizia quotidiana mentale e fisica e di protezione.”
    Sarebbe bello per tutti coloro che ti seguono e che hanno acquistato i prodotti poter conoscere, a titolo di Servizio, questi aspetti, sapere di cosa si tratta nello specifico, copyright permettendo:-) Grazie
    Alessandra

  5. daniele

    GRAZIE l’impegno,, possiamo dire giornaliero con cui ci raggiungete e paragonabile a quello di ANGELI sulla terra GRAZIE VI AMO!

  6. Lorena

    aiutatemi!è da un anno e mezzo circa che pratico costantemente notte e giorno ho’oponopono e credo fermamente con tutta me stessa in questa pratica,ho letto più volte il vostro stupendo libro,ma perchè tutto intorno a me sta crollando più di prima?il vero problema è che tutto a partire da me peggiora,com’è possibile!!!!io ho capito perfettamente che la realtà manifestata è questa perchè è il riflesso del mio mondo interiore,ed è lì che non capisco perchè non riesco a stare meglio…..sto vivendo una situazione che mi fa mooolto male..e non riesco a trovare pace….non ce la faccio più…mi dispiace perdonami grazie ti amo ormai fanno parte di me…ma perchè sto così allora???sto per crollare…..ce la metto tutta a cercare di reagire,a pensare positivo a sorridere e ridere e ringraziare,ma perchè sto sempre peggio e tutto va sempre peggio?grazie siete fantastici.vi prego rispondetemi

  7. daniela

    Grazie a voi….grazie per tutte le informazioni,per le conoscenze che trasmettete anche a noi…e per l’amore che mettete in quello che fate….anche io vorrei conoscere questi 12 passi….Grazie ancora!
    Un’abbraccio di sole!!! 🙂

  8. stefania

    Io vi amo infinitamente e vi ringrazio per tutte le informazioni preziosissime che ci date e soprattutto grazie perchè arrivate sempre nel momento giusto! grazie grazie grazie!

  9. Laura

    Qualche mese fa ho scoperto ho -oponoopono e da quando ho cominciato a recitare il mantra MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO la mia vita é cambiata….mi sono presa tutte le mie responsabilita,non giudico piu ogni persona che vedo e il mio atteggiamento é completamente cambiato rispetto a tutti e all universo. Ho scaricato il vs file sulla meditazione é fantastico . Grazie ancora.
    GRAZIE VI AMO

  10. susanna

    @ Lorena:
    hoponopono è una piccola copia del buddismo di nichiren daishonin io dopo hoponopono ce nn mi faceva niente da quando sono buddista la mia disperazione sta finendo con immenso affetto

  11. Daniela

    Anch’io ho acquistato il vs libro, piacevole davvero e pratico hooponopono, che conoscevo gia’ da prima, anche se non con la costanza di Lorena. Quanto ai risultati, devo riconoscere che mi regala una sensazione di serenità e non e’ poco, ma quando pratico la tecnica x raggiungere un obiettivo ben preciso, resto delusa. Dove sbaglio? Conosco bene la Loa e, appunto per questo, vi chiedo un consiglio. Grazie
    Daniela

  12. Lorena

    grazie per la risposta,ma vedete..non so a cosa sono attaccata con le unghie e con i denti..cosa devo lasciare andare?vi dico solo che mio marito è andato a lavorare in germania,che sono sola con due bimbi piccoli che per 6 mesi e più non potranno vedere il loro padre,che sto via di casa per 10 ore al giorno e che mi devo occupare di tutto io,che ho circa 50.000 euro di debiti e questo mese non posso pagare l’affitto perchè ho preso 100 euro di disoccupazione di mio marito e ancora non ha preso lo stipendio là,che vivo alle spalle dei miei che fanno quel che possono perchè mio padre è pensionato e non sta bene…sono due mesi che non faccio la spesa…a cosa mi attacco?scusate per lo sfogo,io non dico che ho’oponopono non funziona..credetemi che faccio il possibile per avere un atteggiamento sereno ma a volte crollo…sarà umano….io vorrei più che altro che ho’oponopono mi aiutasse a sentirmi meglio..a darmi la forza interiore che mi serve per andare avanti…ho pure scoperto che mio marito mi ha mentito in più d’una occasione….eppure so di essere una bella persona piena d’amore e di gentilezza per tutti…..ma che c’è che non va???con tutta la luce di cui sono capace vi amo e vi stimo.baci

  13. Elisabetta Art-Mandala

    Grazie carissimi per l’amore che ci mettono in tutto quello che fanno e grazie per condividere tutto quello che scoprono con noi, sia gratis che a pagamento come è giusto che sia! Questo bellissimo post tocca il cuore e mi ha commosso profondamente! Grazie ancora! Vi amo! Ho’oponopono funziona sempre bisogna solo imparare a vedere i piccoli miracoli che accadono ogni attimo della nostra vita (quelli grandi sono più evidenti!) ed aprirsi a riceverli…ma soprattutto ringraziare sempre, prima, durante e dopo! Mi dispiace, perdonami, grazie ti amo!!!
    Aloha a tutti!

  14. marina

    ogni giorno arriva la notte, ma ogni giorno il sole torna a splendere, grazie a voi per tutto questo, e anche per il vostro sostegno quando sorgono dubbi,
    mi dispiace , perdonami, grazie , ti amo

  15. Gacci62

    Anch’io per Lorena. Una parola per tutti quelli di noi che hanno sentito il bisogno di esprimere il loro parere…o di darle parole di conforto, come viene spontaneo perche’ una strada così tortuosa non dovrebbe essere percorsa da una persona da sola e perche’ ci fa tenerezza o tristezza il suo dolore…ma il fatto forse è che noi tutti, ora che l’abbiamo conosciuta, sappiamo di avere responsabilita’ , perche’ lei è una parte del nostro film…….io ripulisco la parte di me stessa, anche se non so perche’, ha creato la manifestazione dei problemi di Lorena. ….Chi si sente di farlo insieme a me ? Graziella

  16. Altea

    @ Lorena:
    wow domandona……personalmente le distinguo dallo stato d’animo che provo.
    Nel mio caso la rassegnazione mi porta una gran rabbia…..e li c’è da lavorare…..l’accettazione è una serenità che nn sò descrivere.
    Questo è il mio vissuto

    Alty

  17. Luisanna

    Grazie per questo post e per tutte le notizie che ci date riguardo ho-oponopono, sono alcuni anni che lo uso intensamente e lo consiglio vivamente a chiunque voglia lavorare su se stesso, a chiunque abbia il desiderio di far entrare la luce e acora più luce nella propria esistenza. Vorrei spendere anche io un piccolo pensiero per Lorena, bene inteso che non ho alcuna intenzione di convincerti di qualche cosa, ad essere sincera anche io come i nostri amici mi rendo conto che non ti ascolti mentre parli, ed inoltre non guardi bene a tutte le cose che possiedi, sai come si và incontro all’abbondanza? semplicemente benedicendo. La benedizione significa che riconosciamo che niente ci è dovuto, ma, che qualsiasi cosa abbiamo, sono DONI che ci sono stati concessi e ringraziamo per tutto ciò. Questo è il punto di partenza più benediciamo più riceviamo, se non siamo in linea con tutto ciò allora significa che dobbiamo cancellare le memorie che non ci permettono di vedere, e ti assicuro che ho-oponopono è il giusto modo. Comincia questo processo benedici e ringrazia per ciò che possiedi e poi cancella, cancella, cancella, fallo con gioia perchè tu desideri l’abbondanza ma desideri anche renderti conto che le basi che possiedi sono quelle giuste per l’abbondanza. Tanta luce e amore a te Lorena, spero tanto che tutto ciò che ogniuno di noi ha scritto ti possa aiutare a prendere consapevolezza delle cose belle che sono nella tua vita.
    Ora a noi carissimi amici vi sono grata per tutto ciò che condividete con noi GRAZIE vi AMO !

  18. antonella

    @ Lorena:
    perche sei troppo concentrata sul risultato , trovi la pace se lasci andare , lascia tutto in mano al divino continua col mantra e stai in pace

  19. Lorena

    @ Luisanna:
    grazie carissima,però se leggi bene dico che ogni giorno benedico e ringrazio per ciò che ho,ma finora le cose non sono cambiate..forse non è giunto il momento…o forse sbaglio qualcosa e non lo faccio con l’aspettativa di qualcosa in cambio come di dovuto ma sperando solo di essere serena e di poter rasserenare anche la vita dei miei figli e dei miei che penano per me.un abbraccio

  20. Tiziana

    Anch’io sto praticando l’Ho’ oponopono e veramente sembra che il mondo intero mi stia mettendo alla prova, ma io non desisto e riesco ha trovare la tranquillita’ e lasciar andare mentalmente tutti i vari problemi, pero’ mi piacerebbe conoscere, per completezza anche 1 2 passi, di cui ne avevo gia’ sentito parlare leggendo anche il libro di Stefania MOntagna.
    In che modo e’ possibile averne conoscenza?
    Vi AMO GRAZIE.<3

  21. Ambra

    @lorena …… Be’ ti scrivo con tutto il cuore e da tre anni che quando pensavo che peggio di così nn potevo mi sono superata 😉 be’ segreto zero limits apre la testa la pace incomincia da te… Spettacolo… Corso di risveglio stupendo… Si tutto magari sembra peggio prima mi ponevo molti perché molti problemi ecc ma come ti ho detto oggi me la rido nn so nemmeno come ho fatto per tre anni nn mi pongo il problema di quanto devo ancora fare vivo alla giornata con i miei piccoli spero credo e amo a volte mi sento al 100 a volte a zero ma i miracoli accadono pulisci il tutto sempre e comunque e se nn c’è la fai aime bene anche quello accetta i tuoi limiti e all’improvviso nn avrai più i tuoi limiti accetta tutto come in un percorso ad ostacoli e all’improvviso vedrai che tutto e già passato …. Pratica più che puoi e fai pace con te … Nn giudicarti troppo amarsi vuol dire anche riuscire a guardare propio tutto nn vederlo ne male ne cattivo… E ti assicuro tutto e più leggero… Bum tutto prende il giusto valore … Questo e accaduto a me!!! A volte visto che siamo umani perdiamo la speranza ma a volte un secondo vale più di cent’anni … Preoccupati solo di ora sembra stupido ma fallo …. Ora nn te lo toglie nessuno ….. Ti amo mo’ dispiace ti prego perdonami!!!!

  22. Marika

    Innanzitutto ciao a tutti.
    Sono qui perché credo mi sfugga qualcosa sul metodo ho’oponopono. Vorrei migliorare. Mi sono avvicinata a questa tecnica dopo una grande sofferenza in amore, passando prima per la legge d’attrazione e scoprendo piano piano che avevo bisogno prima di trovare la pace dentro di me. I libri mi hanno condotto a questo metodo..piano piano, sembra abbiano fatto tutto loro.. 🙂
    Ho avuto un passato molto difficile, ma il mio essere sempre positiva in tutto mi ha portato ad essere piena di amici, di passioni, a fare un lavoro stupendo e ad essere amata da moltissime e bellissime persone. Un giorno incontrai una persona che sembrava aver contaminato tutta la mia vita, innamorata, ossessionata, arrabbiata..solo a scrivere queste parole mi sento male..insomma una storia difficile, un sentimento grandissimo ed io…ho fatto un casino..
    Solo ora mi rendo benissimo conto dove ho sbagliato..a mettere in mezzo i miei ricordi, il passato..a perdere la pace, me stessa. Ora va meglio, anche se ancora persiste il desiderio di lui..che non só se è amore o solo un ricordo.. Io ripulisco ogni giorno.. Mi ripulisco da quel magone che mi viene allo stomaco, dai miei sensi di colpa, ripulisco me, provo anche lui, il nostro rapporto..penso alle bellissime cose che mi ha lasciato..faccio un salto nel mio passato e ripulisco anche li.. Il magone si allevia, il rancore si affievolisce, l’amore sembra restare.. È che a volte sopraggiunge la PAURA di non poter amare più così…e voglio distruggere questa paura perché allontana l’amore dalla mia vita lo só. Voi che ne pensate? Sono sulla strada buona? Grazie 🙂

  23. Annamaria

    @ Lorena:
    Ciao Lorena. leggendo le tue parole ho ritrovato la me stessa di qualche anno fa. Ti posso dire che i problemi che avevo allora li ho anche adesso…semplicemente è cambiato il mio atteggiamento nei loro confronti. Non sono le sofferenze che ci uccidono ma come reagiamo ad esse. Prima ero una vittima. Mi consideravo una vittima. Ora so che la maggior parte delle mie sofferenze non venivano dagli altri, o dalle circostanze o adirittura da Dio. Erano il frutto delle mie scelte e, visto che non potevo cambiare né gli altri, né le circostanze (almeno per il momento) ho deciso di cambiare me stessa, anzi di ricordarmi di chi sono e del potere che i pensieri negativi possono avere sui miei giorni, le mie ore, i miei minuti. Da allora non ho più permesso a nessuno e a niente di farmi male, perché la felicità si trova nei nostri cuori, nella nostra divinità dimenticata, nell’amore che possiamo provare per tutto. Per tutto. Lo so che è facile parlare, sei tu che hai delle scadenze, sei tu che vivi nella paura. Lo so. Non ripetere il mantra come un —mantra. Voglio dire presta attenzione a quello che dici, guardati intorno o dentro e quando dici ti amo prova amore, quando dici grazie prova gratitudine. Per tutto. Il resto verrà da dentro. Nessuno può darti istruzioni su come essere serena…Ti sono vicina

  24. Andrea T.

    Cara Lorena, penso che tutti questi consigli pieni di Amore e Luce ti danno la forza e non solo…Prova anche ripulire la tua casa, energeticamente :), ovvio, tutte le stanze…l’entrata…con la preghiera, candella bianca e sale ( butta un pò in ogni angolo ) e ringrazia, ringraziarla che ti -vi ospita. Abbi la fiducia. Grazie. Ti amo. Perdonami. Mi dispiace.Grazie!

  25. uwe giuseppe

    L’importante è credere fermamente in ciò che si fa .
    i risultati arrivano con un po di pazienza,
    per ottenere un buon vino occorre aspettare un po !!!!@ Lorena:

  26. loredana

    @ Lorena:
    ciao cara..io non credo che il mantra non funzioni ma al contrario..ti sta aprendo gli occhi sulla tua vita..e non hai bisogno di altra forza..ma ti rendi conto di quanta ne hai?? ma scherzi? con due bimbi, senza marito accanto…e con la vita difficile che quasi tutti ogi stiamo vivendo..guardati allo specchio, fatti una carezza e ammirati…dici tu stessa di essere amorevole e gentile con tutti…parti da te stessa allora e di seguito ci saranno gli altri…sai quando ero in un grave mio problema e mi stavo distruggendo, dicevo sempre di dover reagire, perchè vicino a me c’erano i miei 3 figli e non avevo piu’ il marito …sparito))…e mi diceva una persona a me cara:’ Loredana, se non ami prima te stessa non puoi amare nessuno ”…se ci pensi anche Dio ci disse: ”ama il prossimo tuo come te stesso”…forse devi guardare in te stessa e ho oponopono ti sta aiutando..ti voglio bene

  27. Lorena

    @ tutti voi:grazie,siete delle persone meravigliose…siete il miracolo che è accaduto nella mia giornata!!!!mi avete commossa che Dio benedica tutti voi grazie vi amo grazie vi amo grazie vi amo un milione di volte!

  28. Lorena

    @ loredana:
    ecco,forse il punto è questo.forse mi considero una fallita,sono stata capace di creare una così brutta situazione e non riesco a uscirne?ringrazio per i doni che ricevo ma vorrei essere io a donare…vorrei essere io a mantenere i miei figli e aiutare i miei genitori,non il contrario..come posso non avercela con me stessa?

  29. Lorena

    @ gian carlo:
    ringrazio anche te come tutti gli altri per le parole di conforto che per me contano moltissimo davvero..!ma non ti seguo quando dici:i problemi che ti stanno arrivando sono le soluzioni dei problemi che stai affrontando.che significa?

  30. Altea

    ……wow questo post è diventato un concentrato di amore

    grazie a tutti voi e specialmente a Lorena….un abbraccione Alty

  31. gian carlo

    @ Lorena:
    Molti problemi che si presentano sul nostro cammino, hanno bisogno di essere affrontati, ma al loro interno nell’affrontarli hanno la soluzione di quei problemi che purtroppo ci stanno assillando da tempo. Non voglio dirti che ogni problema e’ una soluzione, ma se li affronti con calma e li analizzi usando la ripetizione del mantra, vedrai che si presenteranno ai tuoi occhi (pensieri) che ti permetteranno di trovare il modo migliore per affrontarli e raggiungere quella soluzione che tu stai continuamente ogni giorno cercando. Certo non tutto si risolvera’subito e in poco tempo ma abbi fede e fiducia continua con le frasi pensando sempre in positivo, e vedrai che un giorno ti troverai sull’onda giusta dove piano piano tutto si alliniera’ sul piano positivo e i tuoi problemi saranno un domani solo un pensiero passato, ma che grazie a: perdonami scusami grazie ti amo saranno cancellati dalla tua memoria. Certo leggere quanto ti ho scritto sembra facile, ma voglio dirti una cosa: in questi ultimi giorni anch’io ho avuto alcuni problemi (nulla al confronto dei tuoi) e da tempo quotidianamente applico il mantra, in certe giornate sembra che tutto vada storto, anzi che le cose peggiorino, e un altro problema mi si rovescia addosso. Bene dopo un iniziale sconforto, ho affrontato qunto mi era successo, e stranamente alla soluzione di quel problema ho risolto altri problemi che avevo trascurato ma erano LI da risolvere, e li ho risolti, RIPETO piccola cosa confrontoci tuoi, ma se la via e’ quella allora affrontiamola e camminiamo assieme e vedrai che quella piccola luce che lontana stai cercando di vedere un giorno sara’ un sole splendente. CREDICI segui il tuo pensiero positivo. Ripeti ripeti ripeti (scusami perdonami grazie ti amo) ma soprattutto nei momenti che il negativo ti assale, ripeti ripeti ripeti. Gian carlo

  32. Lorena

    @ mario:
    ciao Mario,tu hai perfettamente ragione,c’è gente che sta non peggio ma molto peggio di me,non ci crederai ma ci penso spesso.mi spiace se sono sembrata cinica,egoista o vittimista,ma ovvio,lo saprai anche tu che noi dobbiamo vivere la nostra vita e trovare le soluzioni ai nostri problemi…e credimi che anche nel mio caso non mi preoccupo o sto male tanto per me stessa quanto per le altre persone coinvolte in quelli che dovrebbero essere miei problemi in realtà ci sono dentro altri(i miei figli in primis).al fatto che mio marito è lontano per esempio,io mi posso adattare ma mi fa male pensare che ne soffrano i miei figli,capisci?specie la bimba che ha 4 anni e non so come elabora inconsciamente questa situazione,l’altro ha 21 mesi e forse non comprende…ma sente…e il fatto di sapere di essere io a creare questa realtà e non riuscire a crearne un’altra migliore mi fa sentire in colpa.comunque anch’io rido scherzo,canto e gioco coi miei figli..ma tu riesci sempre ad essere la prima persona che mi hai descritto?beh!io è lì che vorrei arrivare….grazie.un abbraccio

  33. gian carlo

    @ Lorena:
    Sono contento della tua risposta. Non avere aspettative vuol dire non pensare a quello che tu vorresti, ma sara’ l’universo che prima o poi se tu ci credi e hai/avrai fede trovera’ la soluzione giusta per te. Continua con il mantra, continua quando i pensieri negativi ti assalgono, e voglio anche dirti di essere pure un po egoista, certo al mondo vi e’ dolore e disperazione, ma anche tanto amore. Perdonami scusami ti amo grazie. Gian

  34. Maria

    Aloha, ogni volta che leggo notizie di Ho-oponopono, mi sento bene, Grazie di cuore! Mi convinco sempre più che é mio questo percorso. Benedetto é il Divino in Voi, Grazie, Aloha.

  35. claudio

    Ieri ho partecipato ad un SEMINARIO del Giorgio Cerquetti ……………..mi ha risposto, su mia istanza di HO-OPONOPONO, che non bisogna MAI CHIEDERE SCUSA…………….
    Sono rimasto perplesso!!
    Grazie comunque a voi ed al vostro lavoro di ricerca..

  36. Giovanni

    Salve, in che cosa consiste la tecnica dei 12 passi nello specifico? Mi potete illustrare o mi date un riferimento dove la posso trovare? Grazie di cuore!

  37. Giovanni

    Salve, in che cosa consiste la tanica dei 12 passi nello specifico? Mi potete illustrare o dare un riferimento dove poterla trovare? Grazie di cuore!

  38. Lorena

    @ daniela:
    grazie di cuore Daniela,sopratturro per avermi detto che ho fatto una bella cosa…!anche i momenti bui servono non è così?grazie davvero a tutti voi,come ho scritto in un altro post,avete fatto un miracolo…dentro di me intendo…ho percepito davvero fin nelle ossa il vostro amore,un amore puro e sincero.grazie grazie e ancora grazie perchè mi sento rinata,sto davvero bene,mi sento piena di luce ed energia e lo devo a voi!si,post pieni d’amore sono serviti….spero di sentirmi così ancora (anke se potrà tornare un po’ di stanchezza o di sconforto)ma l’importante è rialzarsi dopo una caduta,giusto?mi rileggerò ogni vostro post tutti i giorni,l’effetto è stato incredibile!!!!si,Daniela,siamo tutti uno uniti nell’amore e nella luce divina.un abbraccio di luce vi amo grazie

  39. franca

    Io recito ogni giorno le preghiere contenute nel libro LA PACE COMINCIA DA TE,e il mantra MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO, è diventato ormai talmente automatico che lo recito pure nel sonno.Certo le ricadute ci sono,e per ogni cosa ci vuole tempo…io sono disposta a tutto pur di farcela,pur di smettere di stare male.Sento che l’Ho’oponopomo mi fa bene ,è semplice,non costa nulla…perchè no?Sarebbe bello scriveste un libro (di carta!Io non scarico e book)con le testimonianze di chi ce l’ha fatta sarebbe un grande incoraggiamento.Grazie vi amo

  40. Elisabetta Art-Mandala

    Grazie a Lorena che ha innescato il tutto ed ha dato a tutti noi la possibilità di ripulirci dalle nostre paure e convinzioni limitanti! Grazie Grazie Grazie! Ricordiamoci sempre che i miracoli accadono, bisogna essere certi e avere fede nel Divino che è in noi e tutto andrà bene e come deve essere!, in sintonia con la forza dell’Amore che “move il sole e le altre stelle”!!!Un abbraccio di luce a tutti e grazie ancora! Vi amo! Mi dispiace, ti prego perdonami, garzie ti amo For ever!!!!

    (p.s. Scusate gli errori ma la mia bella gattona bianca Luna vuole partecipare al dibattito perchè continua a camminare sulla tastiera del pc…sente anche lei un’energia che le appartiene! Ah! Ah!)

  41. Marika

    Trovi un amore..ti capita di provare un sentimento bellissimo, di conoscere una persona che ti sembra perfetta sotto tutti i punti di vista. Ma ha un grandissimo difetto questa persona..appartiene a qualcun altro. Ti promette di aggiustare le cose..ma poi non succede..e tra lacrime e sofferenze ti ritrovi ad avere perso un sacco di tempo prezioso, ad avere offuscato lo splendore di tante altre cose belle che facevano parte della tua vita..ti ritrovi a terra, a pezzi…
    Ecco io mi chiedo…posso portarmi il grande peso di aver distrutto una delle cose più belle che mi sia mai capitata con il mio pensiero..posso convivere con la coscienza di aver fatto tutto da sola. Come posso attribuirmi una responsabilità così dolorosa…e in tutto questo il rispetto che meritavo…dove lo posso collocare… Non lo só…quando si parla della relazione di due persone la cosa diventa così difficile da gestire…attribuirmi la responsabilità di tutto è come ammettere di avere perso, per colpa mia, dei miei ricordi, dei miei pensieri, paure…sarebbe andata diversamente, forse sarebbe stato mio?! Posso portarmi un peso del genere? Vi prego rispondetemi perché sento che mi sfugge qualcosa..

  42. Alessandra

    Ciao Claudio
    conosco Giorgio Cerquetti e domenica 22 farà un incontro gratuito a Sirmione dove andrò a sentirlo sul potere della mente positiva…puoi specificare meglio per favore cosa ha inteso li dire “non bisogna mai chiedere scusa” si riferiva al Sè o a qualcos’altro?? Così eventualmente chiedo lumi anch’io quando lo reincontrerò.
    Grazie
    Alessandra

  43. maria teresa

    Marika sei dolcissima,non continuare a pensare,troppi se,troppi ma tutto ti è sevito per poter essere cio che sei oggi,la tua esperienza ti ha permesso di conoscere parte della tua interiorità,non esiste esperienze negative,sono momenti di vita vissuta e noi dobbiamo saper trarne il meglio,lascia andare il ricordo segui i consigli che Morrnah simeona ha voluto donare a tutti noi,grazie a tanti amici che ci illuminano il cammino saremo sempre più sereni e felici,amandoci e donando amore senza aver bisogno di rincorrere l’illusione!grazie ti prego perdonati ti amo

  44. Lorena

    @ Marika:
    ciao Marika!non ci crederai ma io ho avuto la tua stessa identica esperienza…per anni mi sono distrutta per un amore come il tuo,chiedendomi se,ma ,divorandomi dai sensi di colpa e lottando contro i miei sentimenti per una persona a metà,il quale era diventato però non più amore ma ossessione..quando mi sono resa conto di questo e l’ho lasciato andare completamente mi sono accorta di stare molto meglio..ci è voluto un po’,ma adesso a distanza di tempo ringrazio Dio che le cose siano andate così…anche se non volevo un tempo assolutamente accettarlo….era così che doveva andare e ora lo so.ma ti capisco..ti abbraccio forte e ti dico non permettere a nessuno di farti male!!!!

  45. Marika

    Quando al dolce pensiero silenzioso,aggiungo il ricordo di cose passate,sospiro per la mancanza di tante cose desiderate,
    e per vecchie pene rinnovate,lamento lo spreco del mio tempo più caro,allora mi affliggo di afflizioni ormai già passate,e di pena in pena tristemente ripasso,il conto infelice di pianti già pianti, che ancora pago come non l’avessi mai pagato. SCHAKESPEARE
    Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo
    E grazie anche a voi per il vostro prezioso conforto

  46. daniela

    Un’abbraccio di cuore in particolare a te….Lorena,e a Marika……e a tutti voi! Grazie! …Perdonami…Mi dispiace….Grazie…Ti amo………………..

  47. gian carlo

    @ Marika:
    Caspita Marika, stavo leggendo i tuoi vari post e mentalmente riflettevo su quanto riportavi, sullo struggimento che in questi anni hai dovuto affrontare per un Lui che poi non fu colui che pensavi. Dolore tristezza ansia e disperazione. Ma…da quello che capisco hai finalmente lasciato andare, hai capito che scivolare sopra al pensiero porta tranquillita’ e anche gioia, si gioia nel ricominciare a pensare a te stessa a tuffarti tra le onde positive che da questo momento ti avvolgeranno e ti trasporteranno su di una spiaggia che finora non avevi conosciuto. Lascia andare e ringrazia usando amore, grazie,perdono, scusa. Bellissima la citazione di SCHAKESPARE, ma passaci sopra anche a quella citazione, perche’ se la rileggi, ritorni con il pensiero a cio’ che fu, ma tu devi andare a cio’ che sara’ Ossia GRAZIE TI AMO SCUSAMI PERDONAMI! Gian carlo

  48. Marika

    @ gian carlo:
    La citazione era per sottolineare il potere distruttivo dei ricordi..
    Io comunque ho ripetuto molto le mie magiche parole questi giorni ed è accaduta una cosa bellissima.. Ho saputo che lui ora è di nuovo di un’altra persona. Ecco io oggi finalmente mi sento libera, libera di rinascere. Io ringrazio per averlo incontrato, nella disperazione ho conosciuto persone speciali, passioni, libri che..senza di lui non lo só..con lui ho conosciuto la mia infinita capacità di amare… E proprio per questo, oggi, nel dolore io lo perdono. Perdono lui, me stessa, voglio sia felice e porto il mio amore nel cuore. Soffro, senza rancore, senza odio, ma con la consapevolezza che per me c’è qualcosa di bello alla porta e l’ amore che ho per ogni più piccola briciola della mia vita..aprirà quella porta. Oggi sono pronta per dimenticare…..
    Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo…

  49. gian carlo

    @ Marika:
    Perfetto.
    Scusami se sono intervenuto sul tuo sentimento
    Perdonami per la mia invadenza
    Grazie per la tua risposta
    Ti amo per l’amore che saprai donare da oggi. Gian

  50. Sabrina

    Ciao a tutti! Pratico da poco ho’oponopono e sto leggendo tutto quello che trovo per caprine di più. In particolare sono attratta dal percorso dei 12 passi, spesso citati e mai approffonditi… So che voi avevate preparato un e-book gratuito che vi ė stato imposto di ritirare dal web. Capisco che sia giusto non contravvenire alla diffida, ma vi sarei profondamente grata se me ne inviaste una copia. Credo che nessuno possa proibirlo. Se questo non fosse possibile sarebbe bello pubblicare il contenuto dell’e-book sotto forma di articoli, o post.
    Sono certa che troverete la via migliore per diffondere la tecnica.
    Ti amo. mi dispiace. perdono. grazie Pace del cuore. Sabrina

  51. Simone

    Grazie mille e infinitamente a tutti voi.
    Vi ho letto … Ho sofferto e gioito.
    Sempre di più Ti Amo, Ti Ringrazio, Mi dispiace , Perdono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *