Ho’oponopono ha bisogno di una sola persona

Tutti noi viviamo immersi nelle tre dimensioni della nostra vita materiale con le nostre vicissitudini di lavoro, di studio, di alimentazione, di relazione, di manifestazione dei diversi sentimenti, con il girovagare per le strade della nostra esistenza confidando spesso in una sfera sovraumana il cui intervento ci possa migliorare e guidare attraverso quella vita che spesso consideriamo difficile.

Uscire da questa visione delle cose e permettere che la nostra coscienza impari a padroneggiare il suo grande potere per arrivare a manifestare il pensiero nella realtà fisica, è il passo che stiamo facendo praticando Ho’oponopono, la cui applicazione prevede solo la nostra INTENZIONE di guarire il nostro Bambino Interiore liberandolo di tutte quelle memorie (attraverso l’intervento del Divino che è parte del nostro essere) che impediscono a Lui e quindi a noi e alla nostra vera essenza di essere veramente liberi in questa vita terrena.

Tu come anima sei preziosa.

Cosciente o non cosciente, tu vai ad influire su tutto quello che ti riguarda attraverso i pensieri, le parole, gli atti e le azioni. E quindi influisci su tutto l’andamento del Cosmo.

“Il processo Ho’oponopono ha bisogno di una sola persona: la Pace comincia con me, e con nessun altro.” (Dr. Hew Len)

Non ho bisogno di farmi aiutare da nessun altro! Io sono indispensabile e sufficiente per raddrizzare tutto ciò che non va. Dobbiamo accettare definitivamente il concetto e la realtà che la mente è perfetta. Quello che non è perfetto sono i dati e le credenze in nostro possesso e con Ho’oponopono è ciò su cui stiamo lavorando. Stiamo cancellando memorie “difettose” che spesso condividiamo con altri. Questo è il nostro compito. Tornare allo stato originario di Vuoto o di Zero limiti, come ama definirlo Joe Vitale.

L’Identità del Sé di Ho’oponopono è un processo per lasciare andare le energie tossiche che sono dentro noi e lasciare che operino per noi i Divini pensieri, parole, atti ed azioni. Si tratta di un sacro procedimento Hawaiano, spirituale, mentale e fisico di pulizia e di riscoperta dell’Identità del Sé, che serve per aprire la porta alla più grande comprensione e profonda consapevolezza della vita e del proprio compito come individuo incarnato in questa terra, membro dell’umanità.

Io cerco la pace in me stesso e quando l’avrò trovata tutta la mia realtà sarà in pace.

Mentre siamo incarnati in questa dimensione terrena, la nostra missione è di ripulirci il più possibile perché lo stato migliore e più vicino al Divino è quello di essere “vuoti” senza alcuna credenza limitante o alcun blocco mentale, liberi di immagazzinare la “pura luce” dell’Ispirazione, lo stato perfetto per beatificarci nel puro Amore, che ci rende felici e ci permette di manifestare il “Regno di Dio sulla Terra”. E questa e solo questa è la nostra “missione”. Non c’è nessuno Scopo Superiore se non l’Amore. Certo, il modo in cui l’Amore viene espresso dipende dalle persone coinvolte.

Ci sono persone che iniziano unioni di anime compagne e instaurano una relazione personale e lavorativa di successo e sono in grado di bilanciare i loro sentimenti personali e le loro relazioni lavorative. Ma più spesso, purtroppo, molte unioni non hanno il successo preventivato bensì procurano tanto stress e molti dispiaceri e insoddisfazione, frustrazione e mancanze.

Ho’oponopono ci aiuta a liberarci dal bisogno di esprimere i preconcetti dell’Ego ed essere nient’altro che Amore. Amore Puro che non vuol dire altro che “non giudizio”. Sembra facile!

Ho’oponopono è lo strumento che ci permette di superare tutti gli ostacoli frapposti tra noi e la nostra felicità.

Quindi indispensabile per raggiungere questo obiettivo è quello di conoscere profondamente ed amare anche più profondamente. Solo allora saremo davvero capaci di amare e condividere la nostra vita con un’altra persona. Solo allora potremo essere consapevoli di quali sono i nostri limiti, quali sono le nostre necessità e quali invece i desideri.

Nel momento in cui ci si “amalgama”, ci si fonde, con un’altra persona senza avere un forte senso del Sé (attenzione non stiamo dicendo senso dell EGO) la conseguenza sarà di essere fagocitati dall’energia dell’altro essere, ostacolando l’espansione sia della nostra essenza che di quella dell’altro e, bloccando di fatto lo sviluppo dell’Amore. Ecco che l’obiettivo ultimo dell’Amore, cioè di “essere e creare di più di se stesso” non potrà essere centrato.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Gracy

    Condivido. Sto leggendo “I discordi dell’IO SONO” del Maestro Saint Germain. Non è facile accettare la perfezione di Dio in noi. Ci vuole molta volontà, ma anche un minimo di illuminazione dall’Alto:)

  2. Beannah

    “IO CERCO LA PACE IN ME STESSO E QUANDO L’AVRO’ TROVATA TUTTA L A MIA REALTA’ SARA’ IN PACE”
    Bello e veritiero questo post!
    Da quando ho capito che tutto ciò che fa parte della mia realtà l’ho creato io, ho cominciato a sentirmi libera, e ho anche cominciato a scegliere di quali cose deve essere composta questa mia realtà.

    Aver conosciuto l’ HO-OPONOPONO è stata la benedizione più grande che potessi regalarmi; il lavoro di purificazione all’inizio è stato un pò difficoltoso, era come se facessi fatica a pronunciare il mantra, ma la consapevolezza che in questo modo avrei “rimesso le cose a posto”, mi ha aiutato a superare lo scoglio.

    Le cose hanno ripreso ad andar bene, e io mi sento più serena e perfino felice. Mi guardo intorno e mi accorgo di quante cose belle mi sono circondata, ma la cosa più importante di tutte, almeno per quanto mi riguarda, e che mi sono liberata del fardello della competizione e dell’orgoglio.
    Adesso sì, mi sento più in pace!

    Namastè 😉

    (MI DISPIACE PERDONAMI GRAZIE TI AMO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *