La Pace mondiale? Facile come bere un sorso d’acqua blu!

La pace inizia con me.

La pace mondiale è il rispetto e l’accettazione delle nostre differenze. E’ la libertà di pensare e percepire le cose in modi diversi, senza limiti.

Queste sono verità fondamentali. E’ importante assumersi la responsabilità e smettere di incolpare qualcuno o qualcosa per le sfide e le situazioni nella nostra vita, noi compresi!

Allo stesso modo, quando pratichiamo l’accettazione e ci asteniamo dal tentare di imporre il nostro punto di vista, quando accettiamo le persone, le situazioni, le circostanze e gli eventi così come sono, non possiamo che essere in pace, non importa ciò che sta accadendo intorno a noi. Se per noi invece è necessario avere ragione, difenderci, avere l’ultima parola e convincere gli altri delle nostre opinioni, non potremo nemmeno comprendere il concetto di Pace.

Ricordate quello che il dottor Ihaleakala Hew Len ha detto:

“Un problema non è un problema a meno che non pensiamo che lo sia, e il problema non è il problema, ma come reagiamo al problema è il problema”.

Ogni problema è in realtà un’ opportunità sotto mentite spoglie, una benedizione, anche quando non sembra. E’ il segno di qualcosa di più grande e migliore che sta arrivando.

Tutti noi possiamo essere in pace, non importa ciò che sta accadendo intorno a noi, perché quello che sta succedendo materialmente non ha nulla a che vedere con ciò che sta accadendo in questo momento nella realtà.

Che cosa alimenta la guerra? Le guerre sono alimentate da credenze, da giudizi, da opinioni e da ricordi. I nostri conflitti sono solo memorie ricorrenti e molti di questi ricordi vengono dai nostri antenati. Qualcuno deve decidere di accendere la luce, piuttosto che reagire, per porre fine ai conflitti in corso e alle guerre. Accendiamo la luce per noi in primo luogo (il sacrificio deve finire), ma una volta trovati i vestiti per noi, si accende la luce anche per le nostre famiglie, per i parenti e per gli antenati. Cancelliamo le memorie per tutti, perché la luce non fa discriminazioni.

Accendere la luce è uno dei processi di pulizia di Ho’oponopono (cancellare programmi e memorie). Attraverso strumenti molto semplici ed efficaci, Ho’oponopono ci aiuta a lasciarsi andare e lasciare che l’amore (Dio) cancelli quei ricordi (credenze, opinioni, giudizi) e ci porti l’ispirazione nelle nostre vite (le idee giuste, le soluzioni perfette) e la cosa più bella è che funziona per tutti, quando sono cancellate le mie memorie, sono cancellate dalla mia famiglia, dai miei parenti e dagli antenati.

Io sono responsabile al 100% per la realtà che creo e l’unico motivo per cui sono qui è per correggere gli errori.
Il processo di pulizia del diaframma, per esempio, aiuta a sciogliere e chiarire i ricordi delle idee di spargimento di sangue e della schiavitù, per luoghi, le situazioni e le credenze che continuano a ripetersi e ci tengono bloccati in una guerra costante. La verità è che solo attraverso la nostra trasformazione personale, si può trasformare il mondo e vi posso dire con certezza che questo è il modo più semplice per farlo.

Stiamo ancora cercando di risolvere e fermare la guerra con gli stessi programmi che hanno dato origine alla guerra stessa. Quando lasciamo andare e cancelliamo i nostri vecchi programmi e quelli dei nostri antenati, il risultato è la vera libertà. Noi, le persone che abitano questo mondo, perseguiamo la pace interiore per la pace nel mondo intorno a noi

Trovare la pace interiore per diffondere la pace nel mondo è l’unico modo. Io credo in un mondo consapevole dove tutto è possibile. Se credi in ciò che credo io diffondiamo la consapevolezza e la pace in tutto il mondo contemporaneamente. E’ il momento di riunirsi a livello globale per creare la pace interiore e la pace diffusa a tutto il mondo.

Mabel Katz

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. alessandra

    Buon giorno, come è scritto nel vostro post che siano tanti buon giorno di pace, di amore per tutti noi e per l’universo.

    Grazie infinite

  2. ludovico

    Ciao a tutti , sono molto incuriosito dal passo in cui Mabel Katz parla di pulizia del diaframma. In cosa consiste esattamente?

  3. daniela

    Credo profondamente…come anche è descritto in un passo del vangelo che ora non mi sovviene nel modo più ”esatto”,però (coincidenza) è lo stesso che ho nominato proprio ieri sera a una delle mie bambine,la più grande….” là dove uno, due o tre persone sono riunite nel Mio nome…darò loro ciò che chiedono”….dunque un Ho-oponopono personale,mondiale….per stabilire la pace…per me…per voi…per tutti….Aloha

  4. franca

    Condivido in pieno cio che dice Paola Aiello essere responsabile x me significa essere colpevole x cui ai problemi già esistenti si aggiunge il senso di colpa.Mi chiedo:come posso aver attirato una cosa così negativa?E sto peggio di prima.

  5. defenzina

    Grazie per le preziose rifflessioni che condividete con noi! Grazie a tutti i vostri collaboratori degli articoli che publicate. Bellissimo e profondo il senso delle parole del dottor Ihleakala Hew Len: lo sciogli lingue del problema. E’ verissimo. Molto interessante questo articolo di Mabel Katz .
    Vi apprezzo molto. Grazie ancora.
    SCUSA PERDONO MI DISPIACE GRAZIE TI AMO
    HO – OPONOPONO

  6. Andrea T.

    Grazie. Ti amo. Perdonami. Mi dispiace. Adesso, è ora di pulire… La Luce è contaggiosa…:) prevale sempre il buio. Il fuoco dei nostri Cuori, se unito, eleverà tutti e tutto senza differenza. Siamo avanguardia, grazie.

  7. Roswitha

    “Il processo di pulizia del diaframma, per esempio, aiuta a sciogliere e chiarire i ricordi delle idee di spargimento di sangue e della schiavitù, per luoghi, le situazioni e le credenze che continuano a ripetersi e ci tengono bloccati in una guerra costante.” Certo non è facile “pulire” se continuamente veniamo ricordati dei misfatti del passato: crocefissione di Cristo, olocausto, foibe ecc. per le varie ricorrenze e celebrazioni annuali. Poi i film alla televisione: guerre da tutte le parti, uccisioni in una continuazione (Far West – e non parliamo degli eventi giornalieri!). E noi siamo responsabili al 100% (anche se non colpevoli!). Certo il progetto è arduo …
    Perdonami, mi dispiace, grazie, Ti amo

  8. Michela

    Assumersi la responsabilità al 100% penso sia la cosa più DIVINA che un essere umano possa fare…Ho’oponopono ci aiuta in questo e ci consente di riuscire….facendo fluire in noi la volontà del Divino e in tutto ciò che ci circonda …..la sua volontà è perfezione e AMORE ASSOLUTO…… ALOHA

  9. gianluca

    salve a tutti,cerco qualche info sugli adesivi CEEPORT..sono andato sul sito che avete indirizzato ma è un casino,ho trovato solo delle magliette con delle scritte,gli adesivi li ho visti in un altro sito ma sono color oro con sfondo bianco sono come quelli blu?ho scritto anche una mail al sito di joe vitale ma credo ci vorra un eternità per un eventuale risposta..voi non ne fate uso degli adesivi?mi piacerebbe leggere qualche testimonianza sugli adesivi…anche come vengono fatti se passano nelle mani del dottor Ihaleakala Hew Len..grazie a presto!

  10. Armando

    Verissimo, dobbiamo applicare la pulizia in continuazione mattina e sera incessantemente,perchè i nostri ricordi negativi sono tanti…tanti e per pulirli ….haimè…ci vuole tempo,tanto tempo perciò diamoci da fare e facciamo il nostro lavoro. Buona giornata a tutti.

  11. paola aiello

    @ Maria Rivelazione Trivisonno:
    Grazie Maria Rivelazione per la tua profonda intuizione che mi ha dato ulteriore luce per la comprensione di un tema così importante e profondo, Scusa, perdonami, grazie, ti amo!

  12. GABRIELLA

    @ paola aiello:
    CIAO CARA MA TU CREDI AL LIBERO ARBITRIO ? LIBERO DA COSA . I NOSTRI COMPORTAMENTI SONO TUTTI CONDIZIONATI NON C’E’ NESSUNA LIBERTA’ IN CIO CHE FACCIAMO A MENO CHE NON SI ABBIA RAGGIUNTO LA MATURAZIONE DELLA COSCIENZA CON LA CONSAPOVOLEZZA DI CHI SIAMO. QUELLI CHE CHIAMIAMO ALTRI SONO SOLO LA MANIFESTAZIONE DELLE NOSTRE MENTI, MA COSA E’ CHE NON VA? TUTTO E’ ESATTAMENTE PERFETTO COSI’ COM’E’ SIAMO NOI CHE LO CREIAMO, E’ SEMBRE LA SOLITA STORIA. QUELLO CHE VEDIAMO CHE NON CI PIACE DEVE SOLO ESSERCI DI AIUTO PER RAGGIUNGERE L’OBBIETTIVO DELL’AUTOCONOSCENZA PER IL RESTO SONO SOLO LAMENTELE CHE NON FANNO ALTRO CHE PEGGIORARE LE SITUAZIONI.
    UN ABBRACCIO AL DIO CHE TU SEI

  13. Maria Pia

    Mi piacerebbe conoscere il processo di pulizia del diaframma e in che cosa consiste. Purtroppo non posso dare quella somma per poter far parte al video su internet. Io sto gia applicando il metodo HO-OPONOPONO e funziona. Noi proveniamo non da questa vita, quindi possiamo aver causato cose simili in altre vite e ci si ripresentano ora nel presente. Siamo l’UNO.
    Ti amo- mi dispiace- ti prego perdonami- grazie.

  14. Maria Rivelazione Trivisonno

    @ anna:
    grazie a tutti davvero. ieri pomeriggio, durante il funerale della piccolina (a cui non ho partecipato perché troppo lontano da milano), alla fine mi sono messa a dipingere. mi è sembrato il modo migliore per accompagnare questa piccola grande anima che ha scelto questo per se stessa e per i suoi. e per il massimo bene di tutti. mi dispiace, ti amo, perdonami. grazie.

  15. Andrea T.

    @ franca:
    Franca, la sensibilità e la percezione sono ogni tanto un grande sasso pesante… Responsabilità, non centra niente con la colpa. Il termine “Responsabilità” deriva dal verbo latino “Respondire”, che letteralmente significa: “rispondere”…Rispondiamo con Ho-oponopono 🙂 ! La colpa non esiste…da più di 2012 anni…Aloha e Luce.

  16. franca

    @ Andrea T.:
    Grazie tante Andrea,mi sto impegnando con la pulizia giorno e notte ne ho un bisogno tremendo dopo una vita passata a stare male con dubbi,paure gelosie,insicurezze e voglia di morire…sono stanca di soffrire voglio azzerare tutto e cominciare da capo.Ce la farò?sono almeno 40 anni che sto facendo ricerca interiore ho letto decine e decine di libri di grandi autori ma sono ancora qui,con le mie negatività che nn riesco a vincere.Farà il miracolo l’Ho’oponopomo?Grazie ti amo

  17. paola aiello

    @ GABRIELLA:
    Grazie Gabriella per le tue sagge e profondissime considerazioni..bisogna avere la pazienza di maturare e crescere in consapevolezza con tanta tanta umiltà..in invio un abbraccio di Luce!! Baci Paola

  18. Maria Rivelazione Trivisonno

    domanda: ma voi come fate a ho’oponoponeggiare? ossia, vi mettete lì e cominciate a dire ti amo mi dispiace perdonami grazie fino…allo sfinimento? …scherzo eh… o comunque per un tot di tempo?

  19. Andrea T.

    @ franca:
    Ti abbraccio fortemente…ti capisco! E’ bellissimo che stai facendo la ricerca- lavoro interiore, siamo tanti a farlo…eh sììì…Penso che poi alla fine le cose sono SEMPLICI, molto, molto semplici…come decidere consapelvolmente di ESSERE FELICE ADESSO, proprio adesso – una decisione intera. Fissala dentro di te come un tettuaggio e non mollare…ed abbi la gioia, perchè sono convinta che dopo arriverà uno “clack” di positività e pace immensa nella tua Vita. Grazie a te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *