Ho’oponopono come pulire e perchè: facciamolo insieme!

Una delle lezioni più importanti che si possono apprendere entrando interiormente dentro alla concezione di Ho’oponopono è quella di renderci conto di come la nostra mente cosciente non abbia alcuna consapevolezza di tutte le vecchie memorie presenti e attive nel nostro subconscio. E come l’unico modo davvero efficace per ottenere l’ispirazione dal Divino con  la saggezza che ne consegue sia quello di lasciarsi andare e fidarsi dell’Amore.

Il nostro impegno non deve essere indirizzato nel cercare di salvare o comunque di aiutare, o peggio “convertire” altre persone, ma piuttosto deve essere tutto concentrato nell’intento di cercare di salvare, proprio un convertire noi stessi, focalizzandoci unicamente sulla nostra crescita interiore personale perché se salviamo il nostro io gli altri di conseguenza staranno meravigliosamente bene!

Noi conosciamo e interagiamo con le altre persone sempre sotto l’influsso delle memorie, che sono costantemente in azione, quindi quando abbiamo a che fare con le altre persone non siamo mai davvero in grado di sapere e di capire di cosa hanno davvero bisogno e nemmeno di come sono loro realmente, perché siamo costantemente influenzati dalle memorie fuorvianti.

Il problema è che la nostra mente conscia, con la sua incapacità di lasciarsi andare, e con la sua difficoltà accettazione di sé e di ciò che è, è comunque un ostacolo potente da superare, praticamente impossibile da scardinare a forza di braccia o meglio di volontà. E’ talmente potente che spesso si fa davvero fatica a lasciarsi andare. Non esiste forza interiore in grado di scavalcarla definitivamente.

È per questo che abbiamo bisogno di fare continuamente la nostra pulizia Ho’oponopono 24 ore al giorno, e di utilizzare tutti gli strumenti che ci sono allineati e interiormente compatibili.

Una cosa è garantita, finché io sono disposto a continuare a fare la mia pulizia costante, la mia vita migliorerà sempre più e allo stesso modo migliorerà la vita delle persone che mi gravitano attorno.

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. danielefagiano

    grazie un grazie a 360 gradi.da tempo ho mandato la mia iscrizione per domani ma mi è sorto il dubbio di essere iscritto per via delle continue richieste. spero proprio di sì cmq,e mi auguro che il mio pc sia idoneo per i’evento.la cosa bella è che se per un motivo qualunque non potessi essere partecipe al 1° live seminar sarò sicuramente dispiaciuto ma lo considero un volere del DIVINO!!!!!!!!CHE PACE!!!!!!!!!!!TANTO AMORE A VOI E ALL’UNIVERSO

  2. BARBARA

    sono assolutamente daccordo con voi.
    Quando la nostra parte razionale non e’ in linea con la nostra parte emozionale e con il nostro Se’, anche se ci facciamo visualizzazioni, ci ripetiamo frasi all’infinito ecc. ecc. Poco si riuscira’ ad ottenere, e se continuiamo ad attribuire la responsabilita’ al di fuori di noi e voler cambiare il mondo , nulla accadra’ questo perche’ il mondo al di fuori di noi non esiste… esiste il mondo dentro di noi fatto di credenze, pensieri . Cosa devo cambiare fuori se e’ tutto dentro di me?
    allora faccio un gesto di introspezione. Ritorno a casa e inizio ad aprire le finestre, a portare luce attraverso l’atto consapevole della preghiera e ripulisco ripulisco ripulisco all’infinito….senza nessun tipo di aspettativa…
    Grazie ragazzi per i bellissimi articoli che scrivete e che invitano a prenderci cura di noi stessi.
    grazie grazie grazie….
    Barbara

  3. Alberto

    totale assenso e consenso! mi associo alla pratica poressoché continua, e non per motivazioni mistico magiche o esoteriche, ma per motivazioni psicologiche e psicotecnche basilari. trovo encomiabile la vostra azione. grazie grazie grazie!

  4. morgana

    …………..’ NON PER TIMOR DI PENA O SPERANZA DI RINCOMPENSA MA PER L’INTIMA PERSUASIONE DELLA SUA INTRINSECA NECESSITA’………………….
    pulire pulire pulire—–grazie grazie grazie
    ci ‘sentiamo’ domani sera grazie
    aloha morgana

  5. Paola Lagorio

    PULIRE E’ COME RESPIRARE E RESPIRARE E’ ESSERE VIVI, SI PUO’ PULIRE CON GIOIA ED INVENTARSI POESIE E CANZONI, IO LO STO FACENDO ED OTTENGO LEGGEREZZA E CREATIVITA’….UN SORRISO CON BACIO INCORPORATO A TUTTI. PAOLA

  6. enrica

    sono molto dispiaciuta avrei voluto partecipare al seminario ma purtroppo x lavoro non posso partecipare…. spero con tutto il cuore di poter partecipare al prosimo…….. MI DISPIACE GRAZIE TI AMO

  7. MAYA

    NAON SOPPORTO LE PERSONE CHE MI DANNO CONTRO ,IN PARTICOLARE QUELLE ACUI FACCIO DEL BENE E NOTO CHE MI STANNO ACCANTO PER RUBARMI LA MIA ENERGIA DI CONSEGUENZA LI ALLONTANO SENTENDOMI IN COLPA.RIPETO COMUNQUE DURANTE IL GIORNO HO -OPONOPONO GRAZIE ,GRAZIE

  8. daniela

    @ daniela:
    non ci sono riuscita…
    non hanno sbloccato …avrei dovuto pensarci prima,certo….ma ci speravo cmq,almeno per questo primo incontro! la presentazione,anche perchè davvero accessibile come costo…grazie cmq…vi sono vicina almeno col pensiero…un’abbraccio di luce a tutti voi!

  9. claudio

    Grazie per le grandi opportunita di crescita che mettete a nostra disposizione, siete sempre molto semplici nel vostro essere presenti, ma forti e pieni di energia nel trasmettere la vostra conoscenza ed esperienza.
    mi dispiace non essere stato presente al seminario.
    vi abbraccio Claudio

  10. Fabio

    Dopo avere attraversato un lungo periodo di forte difficoltà emotiva, passando attraverso frequenti stati d’ansia, l’altro ieri avevo del tempo e sono stato in una libreria. E’ proprio vero che sono i libri a scegliere te e non il contrario! Su uno scaffale, ho intravisto un libro su Ho’oponopono e l’ho acquistato senza nemmeno un attimo di esitazione. E’ la prima volta che finisco di leggere un libro in un giorno. Certo, non sono tantissime pagine, ma probabilmente la lettura scorrevole e molto piacevole, oltre alla mia voglia di ritrovare me stesso, mi hanno messo il turbo. Suggerisco a chiunque di approfondire il tema. Non posso dire che Ho’oponopono mi abbia cambiato la vita, ma solo perché lo pratico da un giorno. Eppure, il mio risveglio questa mattina è stato diverso. Io ci credo e quindi mi assumo il 100% della responsabilità. GRAZIE.

  11. ANNA MARIA DI FRANCO

    Carissimi ,
    voglio semplicemente ringraziarvi per le vostre iniziative ,sempre propositive
    e coinvolgenti .
    un abbraccio di luce e di pace e grazie, grazie,grazieeeeee!!!!!!
    mi dispiace , ti prego perdonami e grazie ,ti amo

  12. Fabio

    Ragazzi ma l’ho’oponopono è come l’osservazione? Perchè quando osservo le emozioni e le faccio salire soffro mentre ho notato che con ho’oponopono noto felicità interiore e non sofferenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *