Io sono il mio Guru

Sto proprio cominciando a “sentire” di essere una bella persona, anche se nella vita chiunque mi conosce mi affiderebbe le chiavi di casa o la cointestazione del conto bancario, io mi sono sempre vista poco interessante, malinconica, anche se con gli altri sono spiritosa, ma soprattutto con degli aspetti oscuri di me stessa che ho sempre soffocato e tenuto sotto controllo.

Ora mi amo e mi accetto così come sono. Ho imparato a scendere nel buio del mio inconscio a incontrare questi lati oscuri e a trasmutarli, poco alla volta. In fin dei conti, in alchimia, tutte le nostre emozioni inferiori sono solo “qualità in via di sviluppo”. Le emozioni superiori quali la gioia, l’amore, la tenerezza, la comprensione, la compassione, ecc. una volta erano il piombo grezzo, erano l’odio, la rabbia, la violenza, la gelosia, l’invidia, ecc. che poi, nel chakra del cuore, attraverso l’accettazione, l’amore e la compassione si sono trasmutate.

Direi, anche se attualmente non è semplice comprenderlo, che più abbiamo memorie che ci attirano esperienze e persone che ci fanno vivere esperienze dolorose, e più siamo fortunati perchè poi avremo solo emozioni superiori, ma rischierei di essere ricoverata con urgenza alla neuro se dicessi a tutti ciò. Dico sempre a chi condivide questo percorso di crescita che sono passata da veloci colazioni a interi pranzi e fine settimana in compagnia della mia rabbia, della mia violenza, dei miei sensi di colpa, e che, una volta accettati e amati, mi accorgo che il dolore più grande viene dalla resistenza all’accettazione, la resistenza a cambiare il modo di osservare, la resistenza al nuovo.

Come molti da qualche anno sono su un cammino di risveglio. Ci vorrebbe un’intera giornata per raccontare il profondo cambiamento della mia vita, l’essere passata da uno stato di vittimismo allo Stato di Creatore di tutto ciò che mi accade. Brevemente vi dirò che ho incontrato molti Maestri in molti libri che sono sempre arrivati al momento giusto. Ho conosciuto una persona stupenda con la quale ho fatto degli scavi in ThetaHealing, ma soprattutto ho iniziato ad applicare l’alchimia trasformativa senza saperlo. Durante una canalizzazione angelica fatta da un’amica, mi disse se non avessi mai letto i libri di Brizzi. Io non avevo la più pallida idea di chi fosse; così ho comprato i suoi libri e leggendo Officina Alkemica mi è venuto un colpo: tutto ciò che io facevo era quello che era scritto nel libro.

Il processo alchemico mi appartiene, chissà ho solo risvegliato ciò che ero in un lontano passato. Poi è arrivata la meravigliosa Anne Givaudan che mi ha fatto due regali immensi: l’aver capito che alla base di tutto c’è lo sguardo con il quale osserviamo ogni cosa, persona, situazione. Se siamo nella Realtà, nel qui e ora, dove tutto è Bellezza, Perfezione, Armonia ed Equilibrio, dove non c’è più il giudizio, guarderemo tutto di conseguenza e vedremo la perfezione ovunque; mentre se guardiamo con gli occhi dell’illusione, dell’ego, quando dormiamo, saremo nella dualità e guarderemo sempre con giudizio.

Poi mi ha insegnato che non serve andare a guardare nelle vite passate, perchè tutto ciò che dobbiamo sapere è in questa incarnazione. La presente incarnazione è la somma di tutto ciò che siamo stati e la somma di tutte le memorie che dobbiamo trasmutare. Basta guardare gli specchi in questa vita ossia le persone e le esperienze che viviamo, ma non quelle belle che ci mantengono nel nostro vittimismo, ma quelle che ci fanno soffrire, quelle che ci scuotono, quelle che tagliano il nostro tranquillo tran-tran, perchè lì ci sono le memorie da sanare. Quando ci arrendiamo consapevolmente al momento presente, sapendo che siamo sempre nella perfezione, quando capiamo che ORA abbiamo tutto ciò che ci serve, ecco che allora la trasmutazione avviene, ecco che Hoponopono funziona e accelera la trasmutazione delle nostre memorie.

Il mio percorso quindi si nutre di alchimia, degli insegnamenti di Givaudan, degli insegnamenti della meravigliosa Marina Borruso (portatrice degli insegnamenti di Tolle) sulla Presenza e su come imparare ad arrendersi, e ora anche sugli insegnamenti di Ho’oponopono che ho scoperto solo qualche settimana fa in seguito ad un herpes zoster all’occhio destro, ma la storia è lunga. Grazie a Mornah (non mi ricordo come si scrive) ad dr. Len, a Joe Vitale e ora grazie anche a voi e al vostro meraviglioso libro.

Tra l’altro ho stabilito un bellissimo rapporto con il mio virus ancora presente nell’occhio che non mi fa vedere bene, lo ringrazio per la sua presenza, lo ringrazio per il messaggio che mi sta portando e al quale mi sto rendendo disponibile per capire cosa devo vedere che non vedo o cosa devo guardare in modo diverso: come vedete (scusate il gioco di parole) torniamo alla parola “guardare, osservare” e quando sono colpiti gli occhi, l’insegnamento è sempre legato a questo.

So che quando avrò capito il messaggio (e lo sto capendo) il virus se ne andrà, da parte mia gli offro ospitalità e lo accetto in me e mi sembra che abbiamo stabilito un buon rapporto. Mai prima avrei pensato di ringraziare una malattia così dolorosa, mai avrei pensato che il non vedere bene da un occhio con tutto quel che comporta mi avrebbe regalato una pace immensa solo perchè mi sono arresa a quello che c’era in quel momento: la malattia e il suo messaggio. Dovevo scrivere due righe e invece ho scritto mezzo romanzo.

Grazie perchè esistete e per tutto quello che fate e divulgate attraverso il vostro sito.

La Pace inizia con me, la Pace inizia con noi.

Buona giornata e un abbraccio da una vostra amorevole Amica.

Se vuoi approfondire Ho’oponopono leggi Ho’oponopono La Pace comincia da te

VUOI PARTECIPARE AL PROSSIMO WEBINAR HO'OPONOPONO?

  ogni mese un webinar gratuito in diretta con una nuova meditazione guidata

New Graphic

ACCEDI ALLE INFO PER PARTECIPARE AL WEBINAR HO'OPONOPONO E AL VIDEO DELLA MEDITAZIONE GUIDATA

 Riceverai tutte le news e gli omaggi Ho'oponopono. Potrai cancellarti dalla Newsletter in qualunque momento con un semplice clic.

Commenti

  1. Daniela

    un percorso meraviglioso molto simile a quello che sto affrontando io ora, abbattere i vecchi schemi quando sono così ben radicati ti lascia davvero un senso di confusione,riprogrammare tutto da capo , modificare i pensieri negativi. ma soprattutto guardare dentro di sè. l’aspetto che spaventa chiunque nella propria vita. ma necessario per raggiungere la pace interiore , se sei in armonia con il tuo corpo e con te stesso è più semplice e piacevole vivere nel quì e ora.:-)

  2. lidia

    Grazie cara, anche io sento molto vicino il tuo racconto e anche per me i libri e le conferenze di Brizzi sono illuminanti. Mi manca la Givaudan… ora provvedo! 😉

  3. corrado

    Ciao,anche io ho una patologia abbastanza seria, la paradentite, mi muovono alcuni denti,faccio spesso la pulizia con mi dispiace perdonami ma non ho ancora visto risultati.sto sbagliando qualcosa? chi mi può aiutare?ciao e grazie a tutti

  4. elisabetta

    Grazie carissima, la tua esperienza è per me preziosa perché non mi sento sola ad affrontare situazioni che a volte mi sembrano più grandi di me. Infatti sentire la presenza di personcine come te che, nel marasma della nostra vita di donne-multifunzione, riescono ad amare anche la loro malattia e il fastidio fisico che ne consegue, è una cosa amorosissima e rinfrancantissima. Anch’io, sai, a volte riesco a vivere qualunque cosa mi accada con serenità e valore, niente mi può smuovere. Ma a volte, ancora, mi deprimo. .E invece ti garantisco che desidero andare oltre a questa impasse ‘deprimente’ il prima possibile. Sto facendo, come te, un gran lavoro su me stessa e sulle mie tendenze (da poco tempo ho capito con profondità che è la vita presente a dover essere vista come risultato di quello che siamo stati dall’inizio e che per questa ragione non ha senso indagare sul passato), sto cercando di volermi sempre piùo bene e a volte non mi riesce tanto…Per questo prendo volentieri lo spunto di Anne Givaudan e di Brizzi, che ancora non conosco. Grazie, un grosso ma delicato bacio all’occhio e brava!!

  5. virna

    Grazie!! Mi soprendo sempre quando leggo queste parole le sento così vicine a quello che provo quotidianamente! Sono uno stimolo a continuare e non mollare.

  6. Gabriella

    E’ una stupenda lettera uscita da una persona magnifica. Ha capito veramente il senso della vita, è vero, anch’io dico che è molto avanti, lavorerò su di me per ottenere altrettanto.
    Amore a tutti
    Gabriella

  7. Silvia

    Un messaggio profondo di amore e di speranza perchè ciascuno di noi possa riuscire a comprendere ogni lezione di questa vita…GRAZIE!!

  8. Daniela

    @ pilar:
    a me ha aiutato molto anche louise hay, su youtube vi sono le sue interviste. guardale. le sue parole hanno un enorme influsso positivo 🙂

  9. suraj

    ti ammiro , sono sicuro che sei sulla buona strada , lo intuisco , le tue parole toccano il cuore e mi sono familiari , vorrei avere un’Amica come te.
    un abbraccio di cuore .

  10. Alessandra

    Non so se grazie possa bastare. E’ una testimonianza meravigliosa ed arriva come sempre al momento opportuno. Grazie infinite 🙂

  11. Amorevole Amica

    Sono l’Amica che ha scritto l’articolo. Sono sommersa da emozioni profonde di gioia e gratitudine nel leggere i vostri commenti e scrivo anche ora per dirvi una cosa importante: grazie, voi vedete in me una persona meravigliosa, sappiate che anche voi lo siete. Le persone ci fanno da specchio non solo per ciò che dobbiamo accettare di noi stessi e che ci fa soffrire, ma anche per le belle qualità. Voi vedete in me ciò che già avete in voi stessi. Forza, quanta gente meravigliosa c’è, io vi prendo tutti per mano e vi ringrazio. Non siamo più soli, non siamo MAI soli. Perchè il dolore è una porta, non un muro, attraversiamo questa porta con leggerezza, abbandoniamo le nostre resistenze e come cantano i Pooh “il cielo è blu sopra le nuvole” (questa ve la potevo anche risparmiare). Buona Luce a tutti e un abbraccio.

  12. FABRIZIA

    @ Amorevole Amica:
    Ciao Amorevole Amica, GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    mi ritrovo in tutto ciò che hai scritto, pensa che sono a casa bloccata nella zona lombare……..sono sempre più felice di essere come sono, come dici tu MI AMO E MI APPROVO COSI’ COME SONO……non è facile per una come me, attiva e sempre in movimento, starmene ferma, anche perchè non è una mia scelta……..ma sento che è per il mio bene…….sento che sono momenti importanti per la mia Crescita, per la mia Evoluzione e sentire che ci sono persone meravigliose che condividono questo periodo di grandi cambiamenti mi fa gioire il cuore…….qualcuno mi ha detto che questo blocco è anche perchè non esprimo la mia gioia………già…….ci sta tutto!!!!!
    MI SPIACE TI PREGO PERDONAMI GRAZIE TI AMO …………….VI ABBRACCIO TUTTE ANIME BELLE……BUONA VITA……

  13. Alessandro Gemmiti

    C’è poco da dire, molto da ammirare e moltissimo per ringraziare. E al di sopra di tutto…l’infinito amare. Mi pongo volutamente in una visuale elevata per notare, una volta di più e citando Marco Fardin, come la connessione del femminile, sta sopravanzando quella del maschile. E grazie a Dio. D’altra parte, anche nelle risposte si nota una preponderanza femminile rispetto a quella maschile…. Ma deve essere così, guai se non lo fosse. La grande (perché ormai è grande) corrente di risveglio che percorre trasversalmente tutta la nostra amata grande Madre Terra, sarebbe snaturata se l’elemento, direi la ricchezza del femminile, non l’avesse illuminata e impreziosita. La mia parte femminile si sente gratificata e galvanizzata da questo, mentre la mia parte maschile si sente rassicurata e compiaciuta. Per il resto, lasciamo che l’Amore Universale agisca senza resistenze…. Om Shanti

  14. RICCARDO. L.

    Molto bello e profondo, grazie, perchè tutto quello che leggo ogni giorno mi aiuta a percorrere questa strada difficile e in salita, ma pian piano spero di riuscire ad asfaltarla e portarla in pianura, con l’aiuto di tutti voi. Grazie, grazie, grazie.

  15. Patrizia

    Grazie Grazie Grazie perché da questa estate i miei occhi,il mio cuore ,i miei polmoni finalmente si sono aperti.leggere i vostri commenti é aria pulita e luce del sole che riempie la mia anima perché in questo momento anche se sono sposata per la seconda volta e ho due figli che adoro ,amo sentire i pensieri positivi di tutti voi perché nella mia casa l’unica ad essere positiva sono io ma posso solo dire Mi dispiace Perdonami Grazie Ti amo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *